Condizioni sentieri lato superga:
NERO: perfetto
59: leggermente umido il primo tratto, tratto finale con le pietre belle viscide, ma assolutamente fattibile, anzi oserei dire divertentissimo!
SBUDRIO: Abbastanza sporco (erbacce, rami) terreno moooolto sbrisolone e come sempre resta forse il sentiero più tecnico che ci sia in zona!
Due fatti degni di nota:
1) Sul trenino per Superga incontriamo una ragazza ed un ragazzo, con due bici, che ci chiedono informazioni sui sentieri di Superga. Si scopre che la ragazza (veramente carina e con due occhi azzurrissimi) fa motocross in pista e stava provando per la prima volta il freeride. Inoltre si scopre che il ragazzo che era con lei è solo un amico!!!
Io penso tra me e me:"questa è la ragazza giusta per Jedi, molto carina, con le palle ed appassionata a questi sport" e lui invece cosa fa?????????
Preferisce andare a droppare in uno spot della panoramica piuttosto che fare qualche discesa con la tipa!!!!! Non ho parole!
2) Quindi abbandonata la tipa ci dirigiamo verso questo benedetto spot ed una volta giuntici iniziamo la solita ricognizione di rito (studio traiettoria, verifica atterraggio, ecc.) ad un certo punto dal ciglio del drop sentiamo il rombo di due moto e la sirena di una macchina che le inseguiva! Venivano verso di noi, quindi ci siamo accucciati a terra (se ci beccavano vai di verbalone e multa). Siamo scoppiati a ridere quando abbiamo visto due moto da cross senza targa che viaggiavano a manetta con tanto di gamba fuori nelle curve inseguiti da una FIAT Idea dei vigili urbani!
Finita questa scenetta esilarante una signora pensa bene di parcheggiare la sua auto proprio sotto l'atterraggio del drop che JEDI stava per fare! Quindi niente drop!
MORALE: JEDI è stato punito dalla sorte, che non gli ha lasciato fare il drop, perchè si è lasciato scappare una donna!!!!!!!!!
Il ragazzo va kazziato, quindi esorto tutti quelli che lo conoscono a rompergli i maroni con questa storia!