^^
Tornando al Thermos, credo di averlo individuato.
Partendo dal percorso pedonale, vicino al tornante sulla strada asfaltata nei pressi della stazione della cremagliera, si segue in discesa il sentiero 61/62 (tratto comune), abbastanza ripido e gradonato con tronchi (difficoltà S3).
Dopo un po', sulla destra, ho visto una traccia, non segnata, che penso sia l'inizio del Thermos. Io ho seguito il sentiero segnato (61/62) fino a incontrare il sentiero 63. Scendendo dritti si arriva poco sotto al 29. Ho girato invece a destra, seguento il traverso individuato dal sentiero 63. In breve, pochi metri prima di un cartello con una mappa, ho notato una traccia che scende ripida sulla sinistra.
Non è un sentiero segnato (non è il 62, che dovrebbe scendere parallelo poco più a est) e immagino sia il Thermos, visto che c'era qualche rampetta per saltare. Parecchio ripido e con qualche tornante, direi un S3 (non S0 come indicato su OSM!).
Arrivati a una strada sterrata, si prosegue per poco verso sinistra e la si attraversa, per seguire il sentiero 61, indicato, che, tranne per qualche tratto, è decisamente più facile (S1), con diverse rampette per chi vuole saltare. Un po' di vegetazione, ma ben percorribile.
Sto aggiornando la situazione su OSM.
Ciao ti confermo, da esperto del Thermos, che quello che hai individuato è il Thermos
Andrò a farmi un giro proprio li venerdì mattina, tu lo hai percorso di recente?sai dirmi in che stato versa?? thanks