Sito Ufficiale GF Monreale San Martino delle Scale

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
l'adrenalina sale, ci siamo quasi oggi test sul carpegna i belgi sono pronti, fratelli biker non vedo l'ora di assaporare l'aria siciliana.

p.s. un po di vento, anzi per noi belgi tanto vento, non guasterebbe.

Per il vento il 20 marzo non so se possiamo accontentarti. Per il momento però l'inverno ha dato l'ultimo colpo di coda: il percorso si è imbiancato con qualche cm di neve! Il fondo comunque tiene molto bene. Domani ennesimo giro sul percorso. Ormai abbiamo trasferito la residenza! :celopiùg:
 

ppower

Biker perfektus
l'adrenalina sale, ci siamo quasi oggi test sul carpegna i belgi sono pronti, fratelli biker non vedo l'ora di assaporare l'aria siciliana.

p.s. un po di vento, anzi per noi belgi tanto vento, non guasterebbe.

Oltre all'aria siciliana, non vedo l'ora di assaporare anche qualcosa di succulento, tipo i cannoli, uno dei miei dolci preferiti, un'altra delle valide ragioni per cui ci vado di gusto!
A questo punto andate pure coi suggerimenti dove trovare i migliori a Monreale...
 

ppower

Biker perfektus
Le previsioni meteo per la settimana prossima dicono che le temperature sono in leggero rialzo, mentre non sono previste precipitazioni particolari. Il terreno com'è se piove? Asciuga e drena rapidamente?
Ah, che gomme consigliate per questa gara? Attualmente sulla mia "vecchia" 26" ho un Racing Ralph dietro a metà della sua vita e un Nobby Nic davanti praticamente nuovo, cioè una soluzione EVERYWHERE. Può andare anche per questa GF?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Le previsioni meteo per la settimana prossima dicono che le temperature sono in leggero rialzo, mentre non sono previste precipitazioni particolari. Il terreno com'è se piove? Asciuga e drena rapidamente?
Ah, che gomme consigliate per questa gara? Attualmente sulla mia "vecchia" 26" ho un Racing Ralph dietro a metà della sua vita e un Nobby Nic davanti praticamente nuovo, cioè una soluzione EVERYWHERE. Può andare anche per questa GF?

L'unico vero tratto a rischio è la "fangaia" che, come dice il nome, è sempre fangosa anche d'estate!
Per il resto il fondo è costituito da strade bianche sabbiose che drenano ottimamente, anzi quando sono umide sono ancora più veloci e sicure.
L'ultimo ST (quello nel video che avete visto qualche post fà) nel primo tratto in questi giorni presenta qualche tratto fangoso, ma non offre particolari problemi tecnici. Certo, asciutto, è tutto un'altro andare ma anche umido in quel tratto si và a palla.
Per quanto riguarda le gomme, anch'io uso l'accoppiata RR/NN e secondo me sono l'ideale per questa gara. RR nel fango non è il massimo ma la fangaia è tutta in discesa, quindi non avrai problemi di trazione. Forse la salita dopo la fangaia molto tecnica se bagnata potrebbe metterti un po in difficoltà, così come il muro dell'otto ma sono tratti lunghi 200-300m in tutto. Vai tranquillo di RR/NN! :celopiùg:
 

ppower

Biker perfektus
L'unico vero tratto a rischio è la "fangaia" che, come dice il nome, è sempre fangosa anche d'estate!
Per il resto il fondo è costituito da strade bianche sabbiose che drenano ottimamente, anzi quando sono umide sono ancora più veloci e sicure.
L'ultimo ST (quello nel video che avete visto qualche post fà) nel primo tratto in questi giorni presenta qualche tratto fangoso, ma non offre particolari problemi tecnici. Certo, asciutto, è tutto un'altro andare ma anche umido in quel tratto si và a palla.
Per quanto riguarda le gomme, anch'io uso l'accoppiata RR/NN e secondo me sono l'ideale per questa gara. RR nel fango non è il massimo ma la fangaia è tutta in discesa, quindi non avrai problemi di trazione. Forse la salita dopo la fangaia molto tecnica se bagnata potrebbe metterti un po in difficoltà, così come il muro dell'otto ma sono tratti lunghi 200-300m in tutto. Vai tranquillo di RR/NN! :celopiùg:

Ottimo a sapersi. E rischio tagli? Ci sono tratti a rischio? O basta una bomboletta più eventuale camera d'aria per chi ha i tubeless?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ottimo a sapersi. E rischio tagli? Ci sono tratti a rischio? O basta una bomboletta più eventuale camera d'aria per chi ha i tubeless?
Il rischio tagli in effetti c'è. A causa del lavoro cha è stato fatto per rimuovere gli alberi caduti lungo il percorso, in alcuni tratti si trovano ancora dei rametti che possono infilzarsi. Comunque è prevista una ulteriore ricognizione a poche ore dalla gara per mettere a posto anche questi problemi. Per il resto non credo sia un terreno difficile per le forature (avrò fatto una decina di volte il percorso in questo periodo e non ho mai avuto problemi con UST e pesto).

:celopiùg:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Il rischio tagli in effetti c'è. A causa del lavoro cha è stato fatto per rimuovere gli alberi caduti lungo il percorso, in alcuni tratti si trovano ancora dei rametti che possono infilsarsi. Comunque è prevista una ulteriore ricognizione a poche ore dalla gara per mettere a posto anche questi problemi. Per il resto non credo sia un terreno difficile per le forature (avrò fatto una decina di volte il percorso in questo periodo e non ho mai avuto problemi con UST e pesto).

:celopiùg:
a gianni non dannatevi, e ricordo a tutti che una gara off road, non vorrete mica trovare un tappeto rosso.
unica cosa dove dovete lavorare e sulla sicurezza, poi il forare fa parte del gioco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo