Sito con filmati MTB/corsa, foto, mappa

deepcaving

Biker novus
Ciao a tutti,
questa e' il mio primo topic nel forum, percio' mi presento. Mi chiamo Francesco, abito a Sibiu (in Romania) dal 2004, dove fin'ora ho lavorato nei settori del controllo qualita' e sviluppo software.

Imagine0224.jpg


Qui giro parecchio in MTB e partecipo alle gare nazionali (non UCI). Ho cominciato a filmare i sentieri con una action cam VIO POV HD e ho fatto un sito che raccoglie molti di questi filmati, comprese foto, descrizione, mappa ecc.
Link: [url]http://hdbiking.net[/URL]
Ho cominciato a lavorare al sito con l'idea che fosse utile avere in un solo posto dei video lunghi e di alta qualita' da guardare durante l'allenamento sulla spin bike. Poi ho visto che puo' essere molto piu' utile come mappatura di sentieri: chiunque, prima di fare un percorso, puo' vedere il filmato di tale percorso, scaricare il track sul gps, leggere riguardo alle caratteristiche tecniche e paesaggistiche ecc di tale percorso.
Recentemente ho realizzato un modulo che permette a chiunque di creare pagine nuove all'interno del sito, una volta registrato. I filmati dovranno prima essere caricati su youtube o vimeo, la track della mappa invece su GPSies.com
Se il track del gps non ce l'avete, lo potete creare direttamente in GPSies.com
Visto che i miei video sono generalmente lunghi, molti li ho lasciati senza musica, ma recentemente ho usato la musica libera del sito jamendo.com per la colonna sonora; cosi' youtube non me li blocca. Ecco uno degli ultimi, fatto durante una gara in una zona bellissima: [url]https://www.youtube.com/watch?v=LwjowgAXoxo[/URL] che merita visitata anche solo in macchina; e' la strada Transalpina, vedete immagini in Google.

Dunque vi invito a dare un'occhiata al mio sito, e se avete dei filmati HD potete provare a usare il modulo per creare pagine nuove, commentarli ecc.

Un saluto, buone pedalate!!!
Francesco

La mia MTB:
Cannondale F1000 Optimo 2007
Forcella Marzocchi MX Comp Eta 2007
Freni Shimano SLX 2013 (appena comprati, assolutamente impareggiabili!!!)
Deragliatore XTR, Cambio XT

PS: sul mio sito ho ancora le foto della mia bici precedente, che ora e' in vendita a 350 euro, e che mi ha fatto arrivare sul podio due volte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo