Sistemi antifurto per MTB

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima MTB.
Vorrei sapere quali tipi (ed eventualmente marche) di cavetti/catene/ecc. cosigliate.

Ovviamente nel 90% del tempo la bici non starà per strada ma chiusa in cantina, ma dovessi mai lasciarla fuori (che sò, vado a pisciare ad un bar! :rosik:)
come conviene chiuderla?

A me sembra che si debba scegliere tra cavetti molto poco sicuri e sistemi invece più seri ma scomodissimi: dove cavolo la tengo una "kriptonite" ad U come questa? http://www.decathlon.it/IT/bs-400-17537302/
(niente volgarità!)

Grazie

Ciao
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Io personalmente non uso alcuna catena! se devo far pipi,la faccio in mezzo alla natura! ed io e la mia piccolina non ci separiamo mai,tranne per la nanna! haha.. scherzi a parte,non lasciarla in giro o fuori occhiata a lungo perchè volano via subito! :via!:ci sono in giro certi Calabroni! che non vedono l'ora di impollinare!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per comprare la mia prima MTB.
Vorrei sapere quali tipi (ed eventualmente marche) di cavetti/catene/ecc. cosigliate.

Ovviamente nel 90% del tempo la bici non starà per strada ma chiusa in cantina, ma dovessi mai lasciarla fuori (che sò, vado a pisciare ad un bar! :rosik:)
come conviene chiuderla?

A me sembra che si debba scegliere tra cavetti molto poco sicuri e sistemi invece più seri ma scomodissimi: dove cavolo la tengo una "kriptonite" ad U come questa? http://www.decathlon.it/IT/bs-400-17537302/
(niente volgarità!)

Grazie

Ciao


Consiglio semplice ed efficace?
Non lasciarla mai in giro.
Ti devi fermare ad un bar per andare in bagno?
esci con amici,
ti guarderanno loro la biga!!!
:-)
Purtroppo ad oggi,
se vogliono rubarti qualcosa lo fanno.
Puoi usare tutte le precauzioni che vuoi.
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Io ho usato la mia Rockrider 8.1 per un cicloviaggio di una settimana, dopo averla stradalizzata un po', e per tenerla legata ho scelto un antifurto ABUS con livello di protezione Abus pari a 7. C'è di meglio ma ho usato un altro lucchetto che avevo, insieme. In ogni caso, la Abus è una delle migliori marche e il mio prossimo acquisto sarà un antifurto Abus a U, sembra proprio che siano i migliori! Comunque se devo usare la bici solo per un giro di una giornata non metto alcun lucchetto e non me ne separo mai ;-)
 

Aldone

Biker marathonensis
i cavi si tagliano troppo facilmente, le catene per essere serie devono pesare un botto, la soluzione migliore è un lucchetto ad U, chiaro che non te lo porti dietro per fare mountainbiking, ma se la usi in città è indispensabile, te lo metti nella cintura così:

150work_lockholster_burg.jpg
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Approsimativamente pago un euro ogni grammo che voglio risparmiare sul peso.
Adesso dovrei comperarmi un antifurto che pesa una cifra che sta sempre tra i marroni.....

Questo è la mia bici. Ce ne sono tanti come lei, ma questa è la mia. La mia bici è la mia migliore amica, è la mia vita. Io debbo dominarla come domino la mia vita. Senza di me la mia bici non è niente; senza la mia bici io sono niente...... Amen.

Full metal jacket docet
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Io ho usato la mia Rockrider 8.1 per un cicloviaggio di una settimana, dopo averla stradalizzata un po', e per tenerla legata ho scelto un antifurto ABUS con livello di protezione Abus pari a 7. C'è di meglio ma ho usato un altro lucchetto che avevo, insieme. In ogni caso, la Abus è una delle migliori marche e il mio prossimo acquisto sarà un antifurto Abus a U, sembra proprio che siano i migliori! Comunque se devo usare la bici solo per un giro di una giornata non metto alcun lucchetto e non me ne separo mai ;-)

Ok prendo nota, grazie. Quello che ho linkato andrebbe bene lo stesso?

Cmq, ripeto, pure per me si tratta solo di una preucazione in casi eccezionali.
Non intendo (se possibile) separarmi mai dalla mia futura biga!
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Fai bene!!!
Basti distrarsi un attimo....
ed i figli di p.....a entra in azione!!!
ta..i loro!!!


Haha.. proprio Ta..i loro!!! sarebbe bello mettere una bici esca,ed al momento clou sbucare fuori con un bel palotto di Ferro(anche legno va' benissimo)e suonare la campana! il tutto debitamente filmato e messo in mondovisione con scritto se lo conosci lo eviti!:celopiùg:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Haha.. proprio Ta..i loro!!! sarebbe bello mettere una bici esca,ed al momento clou sbucare fuori con un bel palotto di Ferro(anche legno va' benissimo)e suonare la campana! il tutto debitamente filmato e messo in mondovisione con scritto se lo conosci lo eviti!:celopiùg:


Veramente una bella idea,
lo facciamo???
Metti tu la biga per esca???
...............................
...............................
:smile::smile::smile::smile:
 

Jdgreen

Biker superioris
Io di solito la mia bici non la mollo mai, quindi non ho bisogno di lucchetti o antifurti.
Ma per quella che uso per andare al lavoro, tempo fa guardavo su Ebay ho trovato questo, un allarme a combinazione che si attiva se la bici si muove e fa scattare una sirena da 110DB. Alla fine ho riesumato dal garage una vecchia catena ed ho utilizzato quella...
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
A parte tutte le considerazioni fatte prima, va considerato pero' che non basta un lucchetto o un sistema ad U o altri metodi per salvarsi la bici, in quanto possono sempre sfilarti la sella, fregarti le ruote (e sono le cose piu' rapide e semplici da fare). Certo che e' sempre meglio che ti freghino la sella piuttosto che fregarti tutto quanto, ma e' comunque un attimo andare in bagno e trovarsi il telaio senza ruote (nella migliore delle ipotesi). Cioe' dovresti bloccare le ruote al telaio con catena e lucchetto, bloccare il telaio ad un pilone o ad un cancello o a qualcosa di solido, togliere il tubosella e la sella (e poi magari ti fregano i freni). Io piuttosto me la faccio addosso
(anche perche' se ti scappa o rischi che ti rubino la bici o se ci metti comunque mezz'ora a bloccare la bici te la fai comunque addosso :smile:).
Sto ovviamente parlando della bici seria. Altro discorso e' invece avere un carciofone di bici da pochi euro da usare in citta', allora in tal caso magari monta ruote scadenti, sella fissa, componenti della mutua, tutto tenuto assieme da dadi e bulloni, per cui onde evitare il furto della bici e' sufficiente magari uno dei vari sistemi venduti. Al limite chissenefrega se la bici vale poco, ci si incazza ma la perdita e' limitata. Ma se mi fregassero anche solo le coperture sono soldi (a parte l'essere appiedato ovviamente).
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Io di solito la mia bici non la mollo mai, quindi non ho bisogno di lucchetti o antifurti.
Ma per quella che uso per andare al lavoro, tempo fa guardavo su Ebay ho trovato questo, un allarme a combinazione che si attiva se la bici si muove e fa scattare una sirena da 110DB. Alla fine ho riesumato dal garage una vecchia catena ed ho utilizzato quella...

Non capisco se è una bella trovata o una grandissima cagata, quell'antifurto... e se te la sollevano :rosik: ?

Ciao
 

Jdgreen

Biker superioris
Non capisco se è una bella trovata o una grandissima cagata, quell'antifurto... e se te la sollevano :rosik: ?

Ciao

LINEA TEORICA:Il suo utilizzo sarebbe proprio quello, appena si muove (o sollevano) dovresti avere pochi secondi per digitare la combinazione altrimenti suona la sirena.
LINEA PRATICA:Non ce l'ho quindi non so se è una ciofeca:medita: ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo