Sistemazione smartphone su MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, fino ad oggi ho sempre portato con me lo smartphone in MTB, tenendolo dentro lo zaino. Ma è un pò scomodo ogni volta mettere in pausa Runtastic, o mi trovo impossibilitato dal vedere l'itinerario in diretta da Earth ecc...volevo sapere voi come ve lo portate dietro? L'attacco per smartphone al manubrio che vendono da Decathlon a 29 euro è valido, sicuro ed impermeabile? :nunsacci: Aspetto vostre risposte e consigli :) grazie
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
Ciao ragazzi, fino ad oggi ho sempre portato con me lo smartphone in MTB, tenendolo dentro lo zaino. Ma è un pò scomodo ogni volta mettere in pausa Runtastic, o mi trovo impossibilitato dal vedere l'itinerario in diretta da Earth ecc...volevo sapere voi come ve lo portate dietro? L'attacco per smartphone al manubrio che vendono da Decathlon a 29 euro è valido, sicuro ed impermeabile? :nunsacci: Aspetto vostre risposte e consigli :) grazie
Lohai Ciclismo | ROSWHEEL Bicicletta borsa telaio della bicicletta, Borsa tubo Top, bicicletta supporto del sacchetto del telefono tubo anteriore con schermo Super Clear PVC per il iphone 6s / 6/5 / 5s / 5c, Samsung Galaxy Note 4/3/2, S5 / S4 / S3, iPod e altri smartphone, con schermo fino a 5,7 pollici - blu & nero, 5 ~ 5.7 pollici https://www.amazon.it/dp/B00O5A006U/?tag=mmc08-21. Questa direi sia un'ottima soluzione ;)

Inviato dal mio Lg G3 Black 32gb con tapatalk
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
sinceramente uno smartphone costoso sul manubrio ce lo metterei solo su strada o strade bianche, il posto migliore è la tasca post. della maglia o quella alta dello zaino. se è scomodo...o usi la pausa automatica onon la usi affatto. oppure ti prendi un vecchio android da due soldi e lo usi solo per la bici, con la consapevolezza che si romperà.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sinceramente uno smartphone costoso sul manubrio ce lo metterei solo su strada o strade bianche, il posto migliore è la tasca post. della maglia o quella alta dello zaino. se è scomodo...o usi la pausa automatica onon la usi affatto. oppure ti prendi un vecchio android da due soldi e lo usi solo per la bici, con la consapevolezza che si romperà.

Io non lo metterei nemmeno su strada o sterratini ..... gia' costano un occhio della testa (per quello che valgono), si rompono a guardarli anche non usandoli, figuriamoci sottoporli a continui scossoni. In ambito AM poi e' assolutamente improponibile un loro utilizzo ...
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Ciao, io la settimana scorsa ho preso questo e a parte il prezzo è un po' altino (se è fosse stato 19,90 era meglio) però tutto sommato non è male peccato che è un po' fastidioso nelle cerniere che sbattono nel manubrio infatti io l'ho sceso di qualche cm e adeeso è ok. A seconda dei riflessi del sole volte si fa fatica a vedere ma tutto sommato va bene. Sotto ha altre tasche per metterci delle caramelle, delle monetine, delle chiavi e un paio di occhiali. Io comunque sono rimasto soddisfatto e lo consiglio.
Appena scendo nel box faccio delle foto e le pubblico.

http://www.decathlon.it/supporto-smartphone-id_8304134.html
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Ecco il mio
 

Allegati

  • 20141008_184412.jpg
    20141008_184412.jpg
    61,1 KB · Visite: 78
  • 20141008_184358.jpg
    20141008_184358.jpg
    59,5 KB · Visite: 64
  • 20141008_184349.jpg
    20141008_184349.jpg
    60,2 KB · Visite: 61
  • 20141008_184433.jpg
    20141008_184433.jpg
    59,2 KB · Visite: 59
  • 20141008_184501.jpg
    20141008_184501.jpg
    59,1 KB · Visite: 55

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Io non lo metterei nemmeno su strada o sterratini ..... gia' costano un occhio della testa (per quello che valgono), si rompono a guardarli anche non usandoli, figuriamoci sottoporli a continui scossoni. In ambito AM poi e' assolutamente improponibile un loro utilizzo ...

neanche io potendo, ma potrebbe avere un suo senso se devi andare in un posto X e vuoi evitare le statali.Poi arrivato allo sterrato lo levi e ti metti il cell in tasca.
Infatti sto progettando un supportino removibile e con un minimo di ammortizzazione, ma devo anche aggiungere che il mio smartphone è ben lungi dall'essere costoso (ed è anche piuttosto piccolo).
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Makkio io non faccio sterrato pesante o salti da paura, i miei percorsi solo strada asfaltata, piste ciclabili ed eventuali sentieri più vicino a campagna che montagna e sta borsettina mi ha dato un senso si sicurezza anche perché lateralmente ha l'uscita per gli auricolari e io molte volte ascolto lo zoo, quindi la trovo utile anche quando devo visionare i dati sul display di runstatic.
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
grazie mille per i consigli ragazzi...di certo con un galaxy S5 non vale la pena rischiare...me l'hanno regalato e costa più della bici :omertà: Ora cercherò una soluzione sicura e comoda allo stesso tempo :-)
 

cappellin

Biker novus
13/9/11
3
0
0
Verona
www.cappellin.net
Perchè io avevo visto questo qui:

http://www.decathlon.it/supporto-smartphone-id_8302635.html

che ha dalla sua il fatto di essere un po' meno ingombrante...però volevo sapere quanto secondo voi è affidabile o meno!:pirletto:

Forse avrai già fatto l'acquisto, però un punto di vista in più potrebbe essere utile anche agli altri lettori del forum. Io ho esattamente lo stesso oggettivo preso da Decathlon, in cui alloggia il mio iPhone 4S e l'ho già provato diverse volte, perciò mi permetto di spendere qualche parola.

L'ho provato su terreni molto sconnessi e nonostante il telefono balli alla grande non si è mai staccato, però in effetti sobbalza parecchio. L'impermeabilità è molto buona, infatti sotto la pioggia non è entrata una goccia d'acqua. La plastica trasparente non inficia minimamente l'uso del touch screen, tuttavia in alcune condizioni di luce rende difficile vedere bene lo schermo. Attualmente ho modificato leggermente la spugnetta interna alla custodia per incastrare il cavo per collegare il telefono ad una batteria ausiliaria esterna. Il sistema sembra funzionare, ma ha lo svantaggio che il telefono quando caricato dall'esterno ed utilizzato come navigatore si scalda molto. Temo che d'estate questa soluzione non sarà praticabile, altrimenti potrei friggere il telefono. Detto questo mi sento di consigliare l'oggetto in questione solo per tragitti molto soft, mentre per uscite più traballanti ci penserei due, anche tre, volte ad inserire uno smartphone nuovo fiammante, infatti sto pensando ad altre valide alternative.
 

Pinulandia

Biker novus
30/9/14
43
0
0
Corbetta
Visita sito
Cappellin concordo con te tranne sul fatto della cottura del telefono. Nel mio telaio si muove un po ' dato che ha una forma in po' ovale. Inoltre consiglio a decathlon la modifica della chiusura della cerniera dato che avviene in alto e le cerniere sbattono nel manubrio e quindo diventa un po' difficile da aprire.
Nel complesso è un ottimo prodotto e lo consiglio vivamente ma su ebay si trova a molto meno a condizione che si voglia aspettare circa 1 mese prima di riceverlo a casa.
 

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi, fino ad oggi ho sempre portato con me lo smartphone in MTB, tenendolo dentro lo zaino. Ma è un pò scomodo ogni volta mettere in pausa Runtastic, o mi trovo impossibilitato dal vedere l'itinerario in diretta da Earth ecc...volevo sapere voi come ve lo portate dietro? L'attacco per smartphone al manubrio che vendono da Decathlon a 29 euro è valido, sicuro ed impermeabile? :nunsacci: Aspetto vostre risposte e consigli :) grazie

Se hai un iPhone ti consiglio la custodia WAHOO PROTKT, è parecchio cara ma oltre che un supporto è anche una custodia antiurto e acqua.
Praticamente agganci il telefono alla pipetta con un attacco simile a quelli dei ciclocomputer Garmin...
Io ci uso Runtastic mtb sopra e mi è utile per vedere le mappe se sono in posti che non conosco...
 

Classifica mensile dislivello positivo