sistemare la mia vecchia MTB (la prima!)

parsifal75

Biker serius
13/4/11
134
77
0
montichiari
Visita sito
Bike
Mtb
Scusate se non c'entra con la discussione..qualcuno mi sa spiegare come mai nella cartella messaggi inviati non trovo nessun messaggio? ne ho mandati un paio tra ieri e oggi (o almeno credo..) e ora non so se sono arrivati a destinazione...! PLO se ci sei batti un colpo! è importante......
 

Marz78

Biker novus
23/4/10
38
0
0
46
Midland
Visita sito
Ciao A tutti!!!!!!!!!!!!!

dopo un anno di attesa molto abbondante è con mia grande gioia che annuncio la "ripresa dei lavori" per il restiling della mia vecchia MTB Legnano!!!!!!!

giusto per rinfrescare la memoria a chi si fosse interessato ricordo che ho dovuto interrompere i lavori per assurdi e tragicomici avvicendamenti legati al telaio della mia mtb, finito sottosequestro per via di vicende giudiziarie legate al carrozziere dove l'avevo portato per la verniciatura .... :-(
ho continuato a sperare di riuscire a riaverlo fino a poco tempo fa ma la tenacia è venuta meno, congiuntamente ho attivato una paziente ricerca dello stesso telaio in giro per la rete e giusto ieri, da un ragazzo (lo siamo e lo saremo per sempre) di Monza che non finirò mai di ringraziare, ho acquistato il "perses" legnano taglia 54!!!!!!!!!!!!!!! l'alter ego della mia!
ora mi ritrovo ad avere doppi pezzi di ricambio praticamente tutti originali se non nuovi ... che c..o!!!!!! e quindi posso finalmente riverniciarla e rimontare il tutto e con lei ritornare sulle strade ....
ovviamente non è tutto oro quello che luccica però! il telaio del monzese è di uno o due anni precedente al mio e le geometrie sono diverse: in buona sostanza si tratta della terminazione al tubo dello sterzo del tubo orizzontale e di quello trasversale, la differenza sta nel fatto che la mia aveva il tubo dello sterzo più corto e quindi la terminazione dell'orizzontale e del trasversale allo stesso sono distanti 1 cm mentre nel telaio che ho preso ieri la differenza è più di 4 cm circa .... questo determina lo spostamento verso l'alto ed indietro del baricentro. In realtà non sono così fighetto da star li a menarla con le misure ma è più per una faccenda di cuore; voglio rimetterla a nuovo e vorrei quindi riaverla pressochè simile all'originale...
so che questo lavoro comporta il dissaldare completamente il telaio (forcellini posteriori a parte) modificando angoli e forse lunghezze ma mi chiedo se questo fosse possibile oppure è un'impresa disperata ..... che ne dite? non c'è un figo che queste cose le fa ad occhi chiusi?
fermo restando che attenderò non per molto l'esito di questa mia richiesta, riprenderò i lavori al più presto, ormai, visto il tempo passato mi son fatto una cultura su misure, strumenti, utensili, tecniche e parti della mtb (del passato e moderne) che posso dare eventuali consigli od anche una mano "materiale" a chi si vuole imbarcare in queste imprese!

mi raccomando, se qualcuno ha una risposta alla mia richiesta in merito al modificare il telaio di una mtb si faccia sentire in fretta!!!! 16 mesi di attesa inutile mi han reso impaziente!!!!!

Marz78
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo