Sistema frenante misto - Consiglio

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
A parte il fatto che la domanda dovevi farla nella sezione tecnica! Comunque io stesso sto facendo il sistema misto, e davanti mettero appena mi arriva, un avid ball bearing! Onestamente, se il v-brake ti era sufficiente con il meccanico davanti migliori un po la potenza ma non in maniera eccessiva, pero hai piu versatilita in caso di fango e bagnato!Per me è una buona soluzione, tanto in genere il freno piu stressato è quello anteriore!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
per me è una soluzione buona, anche perchè il posteriore si usa solo per rallentare e derapare, quindi non necessita di grande forza frenante e anche se si bagnasse si può fare anche senza.

avanti invece il disco è utilissimo!

Ciao!
 
V

vinx

Ospite
Ottima scelta se si ha una bici senza l'attacco disco posteriore, oppure se si ha poca pecunia.

Io sono un po un estremista della simmetria :mrgreen:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè, io mi ubriaco di vino buono e metto entrambe ruote il disco!!!

Se ti interessa un impianto OEM di Hayes HMX1 (meccanici, così se hai i dualcontrol no problemi!) te li posso vendere, dato ke preferisco gli idraulici. Sono nuovissimi. Dato ke uno costa un botto (90€) te li passo 130 tutti e 2 se t interessa o-o . In omaggio ti posso dare 2 leve scott x v.brake e dischi meccanici!
 

ancorato

Biker popularis
20/9/04
98
0
0
Como
Visita sito
A me sembra un'idea buonissima, se ci si pensa bene la ruota anteriore e quella posteriore hanno due funzioni così diverse da giustificare trattamenti del genere.
Solo vedo poco l'idea del disco meccanico, sinceramente non ho mai pensato bene della trasmissione idraulica, finchè non mi sono trovato a dover cambiare guaine e fili a causa di usura e sporco che rendevano tutto meno scorrevole. Se fai le cose falle bene.

Ciao, Giuseppe.
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Io sto passando da V-Brake a dischi Avid BB7 davanti e dietro e ho preso i cavi Avid Flat Jacket, completamente sigillati! A vederli fanno davvero impressione. Questo week-end monto il tutto e ti faccio sapere che risultati ottengo.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Anche io, non volendo rinunciare ad un telaio che sembra fatto apposta per me ma senza attacco disco posteriore, sto utilizzando il sistema misto, freno meccanico Hayes HMX-1 all'anteriore e freno magura idraulico hs33 al posteriore. Secondo me è la configurazione più equilibrata, anche se sono tentato dal magura julie 2004 anteriore........
Chi l'ha provato?
 

stylo

Biker popularis
2/11/04
46
0
0
milano
Visita sito
ciao se sei interessato ai dischi meccanici montali tutti e due che fai prima... io vendo la coppia con cavi e leve e dischi da 160 di hayes hmx-2 con 4mesi di vita a 100 euri. se vuoi, eccomi qua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo