La scimmia ha colpito e sono passato ad un'enduro 29 ... ho un paio di amici stradisti ai quali chiederò di regalarmi i loto tubolari da 700 finiti ( a noi non serve il battistrada) , secondo voi avrò da tribolare per montarli? Sarà lo stesso casino del tubolare da 600 su cerchio 26?
Mi sa che anche a te toccherà fare da cavia, ma per il formato 29
Non so risponderti, su quello standard non ricordo di aver trovato nulla. Posso solo immaginare che, se il 29 mtb corrisponde esattamente allo stesso diametro della ruota bdc, avrai gli stessi problemi avuti da me con il 26 mtb/bdc.
Prima di iniziare hai valutato se realmente vale la pena?, alcuni sostengono che il maggior volume delle coperture 29 rispetto a quelle 27.5/26 consente di avere un post meno nervoso anche senza scendere così tanto con la pressione da mettere il cerchio a rischio di impatto.
E comunque raccomando, prima di montare il doppia camera, una centratura perfetta della ruota. Ho notato che l'aumento di peso periferico dovuto al tubulare amplifica notevolmente i difetti di centratura e campanatura.