Sirrus Sport o Normale?

ilaudix

Biker novus
18/3/12
4
0
0
Acireale
Visita sito
Sono Fortemente indeciso tra queste due bici Ibride della Specialized, la Sirrus (459€) e la Sirrus Sport (549€)

Il modello Sport ha in più :
Cambio Acera a 27 marce anzichè 24
Pneumatici 700x28 anzichè 700x32
e Forcella in alluminio anzichè in Ferro

La cosa che non mi va assolutamente giù del modello Sport è il colore, quel bianco non mi piace proprio! (se la Sport avesse il colore della Sirrus la prenderei senza esitazioni)

Vi chiedo se per me che faccio percorsi per lo più in salita (non più di 30 km a settimana) la differenza è così evidente da preferire nettamente il modello sport

e più nello specifico cosa cambia tra i Pneumatici 28 e i 32?

Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
...meglio la sport....prescindendo dal colore...
mi sembra cara come bici..con quel prezzo troveresti bici con componenti superiori...paghi molto il marchio .... (secondo me)
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
capisco che magari come tipologia di bici non siamo proprio li pero per fare 30 km la settimana.....a me piace questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Scart-5-0_id_18466_.htm
questa non so se è superiore,pero è molto leggera e (secondo me) bella esteticamente
http://www.decathlon.it/btwin-forma-5-id_8188896.html
se no optare per qualcosa di piu semplice? per 300 euro
http://www.decathlon.it/btwin-forma-3-id_8188895.htm
ci tengo a dire che queste sono le scelte che io farei...spero di non aver scritto cretinate e aver proposto bici ridicole..:) poi spero intervenga qualcuno piu esperto di me...
 

ilaudix

Biker novus
18/3/12
4
0
0
Acireale
Visita sito
Ti ringrazio per le proposte che mi hai fatto!

In effetti quello che cerco io è una bici che abbia le caratteristiche della specialized sirrus sport ma che non sia del colore bianco!

La forma 5 della btwin sembra molto allettante, tra l'altro è anche più leggera

Solo che leggendo altre discussioni c'è chi sconsiglia e bici del decathlon per la qualità dei componenti e per la pessima assistenza.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma sinceramente questa cosa mi giunge nuova....tutto lodano e esaltano le bici deca...vedi 5.3.8.1....etc etc è normale che una bici da 100 euro come sarà fiacca quella del deca sara uguale quella del supermercato...anche se quelle del deca ti offrono empre qualcosa in piu..io penso che la forma 5 sia un piu che discreto compromesso...leggerissima(alcune componenti sono in carbonio) ed è anche bella..poi cmq 5 anni di garanzia sul telaio e 2 su altre componenti...e in piu vai al deca sali e le provi..dovrebbero lasciartelo fare
per quanto riguarda la pessima assitenza...ognuno parla per le esperienze personali quindi chi ha detto cosi avrà avuto la sfortuna di aver a che fare con il classico commesso antipatico per non dire di peggio che lavora tanto per farlo....
PS:tu sei sciliano e mi capisci, si dice: ZOCCU PAI,MANCI! dal deca si paga poco e si mangia abbastanza bene. saluti!
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
che tu stia vedendo concretizzare il tuo acquisto mi fa molto piacere perche vuol dire che tra poco inizierai a pedalare e divertirti..però specifico che non era e non è mia intenzione
convincere nessuno anche perche ne lavoro al deca,ne ho percentuale :)))))))
scherzi a parte...abbiamo ragionato insieme su un possibile acquisto e la verita lampante salta agli occhi di entrambi..
concordo pienamente sul sentire pareri di :o possessori o esperti, ti consiglio di cercare (non so se esiste)una sezione qui sul forum apposita per bici ibride,e magari creare un nuovo topic li ...
 

Classifica mensile dislivello positivo