Sintomi di crampi!! help!!

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao,oggi durante la mia solita uscita in mtb dopo una ventina di km stavo affrontando una salita su asfalto e dopo circa 4 o 5 km ho cominciato ad avvertire sintomi di crampi ad entrambi i polpacci!! cosa mai avvenuta in piu di un anno di uscite su qualsiasi tipo di percorso,non avvertivo fatica o stanchezza e la cosa mi ha stranizzato non poco,quale può essere stata la causa?grazie....
 

sottobosco

Biker novus
11/8/09
15
0
0
Kooly Noody
Visita sito
La situazione è simile, la mia preparazione invece, estremamente scadente, (terza uscita dopo anni,10km blandi nel bosco).
Ho alzato la sella di un paio di cm di troppo non considerando che le leve dei pedali erano da 172,5 anziché 170.
Avevo le scarpe nuove con fondi più rigido, pedali flat.
Non avevo con me la brugola per abbassare la sella quindi ho pedalato così.
Ogni volta che dovevo scavalcare un ostacolo e mi mettevo in piedi sui pedali o prendevo un colpo, i polpacci mi si indurivano fino ai crampi.
Non credo di aver spinto eccessivamente sui pedali, molto blando.
Ho dato la colpa al fatto che ero un po'troppo alto sulla sella e quindi abbasso le punte anziché tenere il piede in piano.
Altrimenti?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
La situazione è simile, la mia preparazione invece, estremamente scadente, (terza uscita dopo anni,10km blandi nel bosco).
Ho alzato la sella di un paio di cm di troppo non considerando che le leve dei pedali erano da 172,5 anziché 170.
Avevo le scarpe nuove con fondi più rigido, pedali flat.
Non avevo con me la brugola per abbassare la sella quindi ho pedalato così.
Ogni volta che dovevo scavalcare un ostacolo e mi mettevo in piedi sui pedali o prendevo un colpo, i polpacci mi si indurivano fino ai crampi.
Non credo di aver spinto eccessivamente sui pedali, molto blando.
Ho dato la colpa al fatto che ero un po'troppo alto sulla sella e quindi abbasso le punte anziché tenere il piede in piano.
Altrimenti?
Proverò anch'io a abbassare di mezzo cm la sella
 

sottobosco

Biker novus
11/8/09
15
0
0
Kooly Noody
Visita sito
Per concludere, almeno da parte mia, la questione, il problema era davvero quel centimetro e mezzo di troppo nell'altezza della sella.
Abbassata un pochino sono spariti anche i crampi al polpaccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo