sintesi zerox vs scapin enduro xc

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Il desiderio di un full mi acchiappa sempre più :-?
Leggendo e rileggendo, il genere dovrebbe essere un soft tail. Ottima in salita, pimpante in discesa.
Leggera, ma senza eccedere nel fanatismo!
Le due case italiane stanno facendo bene per cui lì vorrei orientarmi tranne che qlc mi dica che Scalpel o S-Work siano una spanna in più....
Ma la domanda sorge spontanea: è giusto mettere contre le due bikes in questione? hanno prestazioni simili? La Scapin è forse più una FR?
:?
Domingosh
 
V

vinx

Ospite
la seconda che hai detto, anche se piu' che freeride la definizione giusta e', come il nome stesso suggerisce, enduro. La zerox e' un animale da XC puro.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Domingosh ha scritto:
Il desiderio di un full mi acchiappa sempre più :-?
Leggendo e rileggendo, il genere dovrebbe essere un soft tail. Ottima in salita, pimpante in discesa.
Leggera, ma senza eccedere nel fanatismo!
Le due case italiane stanno facendo bene per cui lì vorrei orientarmi tranne che qlc mi dica che Scalpel o S-Work siano una spanna in più....
Ma la domanda sorge spontanea: è giusto mettere contre le due bikes in questione? hanno prestazioni simili? La Scapin è forse più una FR?
:?
Domingosh
FR... COsa intendi per FR?
Se vuoi una Soft Hail ti consiglio una IBIS Bow Ti ;-) (ti sta per Tiatanio)
Se vuoi una full io non starei su una Soft Tail: le soft tail stanno agli ammortizzatori a balestra come le full ai molla a olio... :?
 
iuppa sarebbe così:
le soft tail stanno alle full come le balestre agli ammortizzatori mollo-olio. E' mla stessa cosa ma è più bella detta così :D

Cmq io starei su una full da Xc, le softtail non hanno grossissimi vantaggi rispetto alle full ma hanno qualche svantaggio (ad es. evidente bobbing).
Avessi i soldi io mi farei una scalpel con lefty elo ultraleggera...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
FR: free ride
Il problema delle enduro è il costo. Un forumendolo (ho letto) ha pagato una scapin enduro 2700 euro :shock: ,
comprando solo il telaio+front susp e facendosela poi da se...
Io sono stato or ora da un rivenditore e mi ha chiesto 2400 solo il telaio. compro "tutto mountain bike" e mi dice che costa di listino 1650 :?
Le soft tail sembrerebbero più economiche ma non mi è ancora chiaro se il gioco vale la candela...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
crock ha scritto:
iuppa sarebbe così:
le soft tail stanno alle full come le balestre agli ammortizzatori mollo-olio. E' mla stessa cosa ma è più bella detta così :D

Cmq io starei su una full da Xc, le softtail non hanno grossissimi vantaggi rispetto alle full ma hanno qualche svantaggio (ad es. evidente bobbing).
Avessi i soldi io mi farei una scalpel con lefty elo ultraleggera...
Ahem... Sorry
Il sinificato era comunque chiaro no :?
Non ci sto più con la testaaaaa :-x
Meglio una bella full se si vuole fare il salto se no una bella rigidain acciaio con igommoni è comoda e disperdepoco sullo scorrevole :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Che brutta cccoooooooooosssaaa!! (come diceva Aldo :D ).
Mi par di capire che prendere una full non sarà facile :(
Le uniche cose certe sono queste: meglio una xc.
Non puntare necessariamente sun prodotto italiano :cry:
Infatti oggi ho visto una rocky mountain etsx-70: :D , ma 4150 euro (completa). Bella, ma è un po' caruccia per una bike che non monta neanche il gruppo xtr, ma il deore (più che buono per le mie capacità).
Che vita dura il biker :???:
E pensare che il primo hobby (podismo) basta un buon paio di scarpette :-?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Anch'io eviterei una softail, o una bella capretta da XC o una bella full! E poi ti consiglio di prendere i modelli dell'anno precedente, gli sconti sono notevoli! :-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Son d'accordo con voi: ma dove trovare un telaio 2002? Oggi nel negozio in cui sono andato mi han fatto capire che le nuove Scapin enduro 2004 saranno come quelle 2003, tranne il prezzo :sad:
Se avete qlc consiglio su modello (vecchio) e negozi... :-o
 
V

vinx

Ospite
non sono d'accordo nell'evitare le italiane, non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio. Per esempio le olympia sono ottime.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ma guarda che io volevo acquistare un telaio italiano (scapin e sintesi) e assemblarla con quanto possibile con materiale italiano :eek:
Non sapevo che Olympia è italiana...adesso le vado a vedere.
Avranno un sito?
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Domingosh ha scritto:
FR: free ride
Il problema delle enduro è il costo. Un forumendolo (ho letto) ha pagato una scapin enduro 2700 euro :shock: ,
comprando solo il telaio+front susp e facendosela poi da se...
Io sono stato or ora da un rivenditore e mi ha chiesto 2400 solo il telaio. compro "tutto mountain bike" e mi dice che costa di listino 1650 :?
Le soft tail sembrerebbero più economiche ma non mi è ancora chiaro se il gioco vale la candela...

2.400€ solo per il telaio li spendi per la Frank(ne so qualcosa :cry: ).
Sicuramente la XC è molto più tranquilla come prezzo e per l'utilizzo credo sia ottima per un XC-turistico(ti diverti in salita e in discesa).
La Sintesi ZeroX è sicuramente più corsaiola (migliore in salita ma meno divertente in discesa)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ugosugo ha scritto:
Domingosh ha scritto:
FR: free ride
Il problema delle enduro è il costo. Un forumendolo (ho letto) ha pagato una scapin enduro 2700 euro :shock: ,
comprando solo il telaio+front susp e facendosela poi da se...
Io sono stato or ora da un rivenditore e mi ha chiesto 2400 solo il telaio. compro "tutto mountain bike" e mi dice che costa di listino 1650 :?
Le soft tail sembrerebbero più economiche ma non mi è ancora chiaro se il gioco vale la candela...

2.400€ solo per il telaio li spendi per la Frank(ne so qualcosa :cry: ).
Sicuramente la XC è molto più tranquilla come prezzo e per l'utilizzo credo sia ottima per un XC-turistico(ti diverti in salita e in discesa).
La Sintesi ZeroX è sicuramente più corsaiola (migliore in salita ma meno divertente in discesa)[/quote]

quando regge! :???:
:smile: :smile:
 

MrBaffalo

Biker novus
27/4/03
43
0
0
Ferrara
Visita sito
ALURA:....io ho una scapin xc e wyvern su cui si faceva riferimento prima ha una EXC.....entrambi siamo molto contenti ed abbiettivamente non abbiamo ancora capito come funzionano i prezzi delle bici scapin....due rivenditori differenti e due prezzi distanti un abisso!!!MAH...
Per il resto le bici funzionano molto bene....se sei un purista del xc...beh allora il modello enduro mi sembra troppo esagerato quanto a telaio molto più slooppato e corse degli ammo più consistenti....tutte e due le bici sono eccezzionali ma se vuoi un xc non ti avvicinare al modello enduro...(anche se mi sembra più polivalente)
ciao
:D :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo