Sintesi Yazoo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
sono anni che non mi guardo un catalogo Sintesi, che per due anni come marchio si è "perso".
ora sembra rinato, e mi sono sempre piaciute.
se non erro, lo Yazoo è l'equivalente Hardtail della Python.

complimenti per la scelta.

monti una forca ad escursione variabile, o preferisci , chessò, una Fox Vanilla ad escursione fissa?
perno passante o ti basta una forcella normale, per quanto robusta?
e quali ruote?
dischi da 180, da 203, misti?
 

sirgiorg

Biker popularis
27/12/06
87
0
0
torino
Visita sito
son in possesso di impianto frenante xsivs con disco ant da 200 e post da 160, forca z1 freeride del 2002,cerchi amrbosio abbastanza robusti
....che gomme ci sbatto sotto?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
mmmm sulle ruote/gomme non saprei consigliarti, ho poca esperienza pur avendo posseduto, per un anno, una full da 120mm, con cui mi dedicavo alle discesette.

io ho provato unicamente le Panaracer Fire XC Pro da 2,1", coperture con una trazione ed un attrito consistenti.
mi davano parecchia sicurezza in discesa.
le ho usate solo sull'asciutto , su terreno smosso, e mi hanno fatto una buona impressione.
però faticavo molto a spingerle, anche sull'asfalto, per la resistenza che opponevano all'avanzamento.
in alternativa, le Geax Barro Marathon da 2.1", buon grip senza sacrificare la scorrevolezza.

però per l'AM i due pollici ed uno sono poco.

ti consiglio le reviews del forum, dai una scorsa alle recensioni degli altri forumisti, sono più esperti di me.

ciao
wankelmania
 

Classifica mensile dislivello positivo