Sintesi Rumba ---> la prima MTB da FreeRide

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
Ciao A tutti

Posto la discussione anche nella sezione apposita ..
Ho appena acquistato la mia bici da freeride , rapporto qualita' prezzo direi molto buono , la bici l'ho pagata poco rispetto a cio' che vale ..

Datemi qualche consiglio per metterla giu' un po' piu' adatta al freeride in genere...

Grazie ragazzi ..
un paio di foto ...

post-9058-1252523486.jpg


post-9058-1252523495.jpg
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_09_2009/post-9058-1252523495.jpg
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
sicuramente cambia dischi(se non erro monti 180/180 giusto?) monterei un bel 203/203...o al limite un 203/185 ;) poi cambia pedali e metti dei flat...:spetteguless: cmq quanto l'hai pagata?? P.S come gia detto nell'altra sezione anche a me sembrano strani quegli spessori tra le 2 piastre della forca...sicuro che quella forca vd bene?xkè la rumba è nata con una piastra singola...mmm
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
sicuramente cambia dischi(se non erro monti 180/180 giusto?) monterei un bel 203/203...o al limite un 203/185 ;) poi cambia pedali e metti dei flat...:spetteguless: cmq quanto l'hai pagata?? P.S come gia detto nell'altra sezione anche a me sembrano strani quegli spessori tra le 2 piastre della forca...sicuro che quella forca vd bene?xkè la rumba è nata con una piastra singola...mmm


e si , e' nata con la piastra singola , ma io l'ho comprata usata cosi come la vedi .. il tipo la usava prima di me , quindi non penso che diano dei problemi gli spessori ...

Domanda , ma per cambiare i dischi , devo anche cambiare le pinze ? o posso mettere degli adattatori ??

prima mod : cambiato pipa e piega .... ora ho messo questa .....:celopiùg:
 

Allegati

  • piega1.jpg
    piega1.jpg
    59,8 KB · Visite: 33
  • piega2.jpg
    piega2.jpg
    60,3 KB · Visite: 32
  • piega3.jpg
    piega3.jpg
    22,6 KB · Visite: 29

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
okok cosi va gia molto meglio...;) ma da quanto è il manubrio?? 720mm? cmq per cambiare dischi non sempre bisogna cambiare pinze...per molte marche e modellli ci sono degli adattatori IS...cmpri quelli e ci monti dei dischi maggiorati sulla stessa pinza...:celopiùg:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
okok cosi va gia molto meglio...;) ma da quanto è il manubrio?? 720mm? cmq per cambiare dischi non sempre bisogna cambiare pinze...per molte marche e modellli ci sono degli adattatori IS...cmpri quelli e ci monti dei dischi maggiorati sulla stessa pinza...:celopiùg:
Diciamo che non serve mai cambiare le pinze, e che ci sono SEMPRE degli adattatori giusti... Gli spessori li puoi mettere sia sopra che sotto la piastra superiore della forca... Sec me dovresti cambiare anche i copertoni con qualcosa di più ciccione
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Diciamo che non serve mai cambiare le pinze, e che ci sono SEMPRE degli adattatori giusti... Gli spessori li puoi mettere sia sopra che sotto la piastra superiore della forca... Sec me dovresti cambiare anche i copertoni con qualcosa di più ciccione
si io ho detto che solitamente non bisogna cambiare pinze xkè ci sono gli adattatori...ho detto cosi perchè magari per modelli vecchi gli adattatori non esistono (devono essere proprio vecchi come freni, tipo 9-10 anni)
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
la prima cosa è cambiare la forca ,una mono da 180 sarebbe l'ottimo ......questa è una bike che mi è sempre piacuta ma non o trovato mai la bazza ......... ps quanto ci ai dato
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
la prima cosa è cambiare la forca ,una mono da 180 sarebbe l'ottimo ......questa è una bike che mi è sempre piacuta ma non o trovato mai la bazza ......... ps quanto ci ai dato
Eh eh eh,proprio vero che i gusti son gusti,il mio quasi paesano si è preso una bike per mè inguardabile(non avertene a male)ti auguro solamente di divertirti tanto,io mi sarei preso un set di ruote pesanti,un ammo a molla e avrei settato la santa cruzz in base a dove la si usa(io per la mia faccio cosi e ci metto 1 minuto a cambiare l'ammo ad aria e la coppia di ruote)Buon divertimento.So long.Brakky
 

trust111

Biker popularis
4/8/09
99
0
0
treviolo
Visita sito
E si , l ho presa perche' era un super prezzo , considerando che la stessa bici , con forca da 140 normale , l'ho vista a 1000€ ...

comunque domani la porto da un rivenditore sintesi che ho incontrato oggi al park di borno e mi dice piu' o meno se e' stata omntata bene oppure , se necessita di una bella revisione prima di andare in pista ...

ovviamente prima di andare in pista , upgrado i freni , almeno quelli , uno da 203 l'ho gia' in casa , dietro ne compro un altro e via , ho chiesto , gli adattatori ci sono e vanno dene , i suoi freni originali sono shimano deore da 160 ...

ciao a tutti ...

Luca

cavolo me l'hai fregata su ebay per poco!!!:rosik:

è scaduta a poco mi pare meno di 600 euri la forcella dovrebbe essere una dnm

bell'acquisto e bel colpo con l'asta

ciao:celopiùg::celopiùg:


Se la vuoi te la vendo a 1000€ :hahaha:

okok cosi va gia molto meglio...;) ma da quanto è il manubrio?? 720mm? cmq per cambiare dischi non sempre bisogna cambiare pinze...per molte marche e modellli ci sono degli adattatori IS...cmpri quelli e ci monti dei dischi maggiorati sulla stessa pinza...:celopiùg:


Yes 720 !! molto bello direi ... forse un po' troppo per i boschi con tante piante , ma pero' , girano con gli 800 anche in freeride quasi ... ( oggi li ho visti al bike park , bici da DH e piega da 800 ... dei pazzi scatenati !!! )

ciao
a tutti
 

sereno

Biker novus
che forcella è quella della foto?
g.

Sono stato un possessore della Rumba di Sintesi. La conosco fin troppo bene!! Ha un grande fascino e questo mi ha portato purtroppo a comperarla a scatola chiusa! L'ho acquistata senza provarla, perchè innamorato della prova sulle varie riviste, che la davano come (al solito) ottima!! Ahimè che cosa feci. Mi rovinai il fegato per un bel po di tempo!! La bici purtroppo era un progetto giovane, nato in qualche università italiana (progettata da giovani ingenieri)! La verità è che i vari leveraggi (troppe boccole, cuscinetti, bielle..) si allentavano di continuo ad ogni discesa!!! Un disastro...approvato e confermato dai vari meccanici dell'epoca. Non c'era soluzione al problema. In effetti la Rumba, era più il tempo che passava in officina, che quella che passava sui sentieri sterrati. Amore e Odio. Ciao, Simone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo