News Sinter: pastiglie freno da €190 in oro e titanio

bikerciuc

Biker infernalis
è sempre il 1°aprile ultimamente.... dunque l'oro, credo dopo solo all'uranio impoverito, è il materiale con il maggior peso specifico della tabella degli elementi, 1mc pesa la bellezza di 19 tonnellate e rotte. Meno male che han messo la piastrina in titanio!
per il resto inoltre l'oro non è noto per le sue capacità di resistenza meccanica, ma semmai per la sua duttilità, quindi impiegato per molle e viti è semplicemente un materiale da costruzione di merda, essendo pesante e con scarse caratteristiche meccaniche. Insomma, vanno bene per tutti quelli che si bevono le cazzate che puntualmente spuntano come i funghi nel panorama meraviglioso di chi, con le stesse, deve riempirci le pagine delle riviste e il piatto. Nulla contro questi ultimi, ma proponetemi un impianto carboceramico perlomeno, costerà magari anche di più ma almeno ha un senso meccanicamente parlando. Bocciate!
 
Reactions: Rickrd

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
47
41
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
In realtà le molle sono solo placcate in oro, probabilmente costruite con qualche lega di acciaio armonico.
Questo perchè il calore generato dalla frenata viene trasmesso alla molla per conduzione, che a sua volta lo traferisce alla placcatura in oro che, essendo un materiale altamente conduttivo, lo smaltisce efficacemente e molto più rapidamente all'aria rispetto all'acciaio.
E' un principio fisico noto e assolutamente collaudato, etichettare questo prodotto come una cag*ta è assolutamente sbagliato, ingegneristicamente parlando significa cercare ogni briciolo di performance ed è molto affascinante.

Per il prezzo non credo ci sia molto da dire, è alto ma vedrai che sicuro le venderanno

P.S. un carboceramico su una bici darebbe più problemi che vantaggi
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.423
2.769
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Usare il rame sarebbe stato cercare la prestazione (comunque quello 0.0000001 % di ridicolo incremento a voler essere buoni). Usare l'oro è inutilmente dispendioso.
Peraltro la conducibilità di contatto della molla rispetto alla placchetta è a occhio ridicola (bassa pressione di contatto, zero filler termico), quindi capirai che trasferimento di calore possa esserci. Smaltirà qualche microwatt nei giorni di festa.
 

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
47
41
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ma si ovvio che smaltisce quasi nulla, non dico che sia un game changer ma quantomeno è un'idea che ha un senso
La scelta dell'oro anzi che del rame penso sia stata dettata dall'idea di renderlo un prodotto ancora più esclusivo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ancora meglio se erano costruite in crazypizza.
Sei rimasto indietro, anzi indi e e e tro (cit. Crozza):
È stato bastonato da uno chef che ne ha fatta una da 12mila euro, con 3 tipo di caviale, aragoste del Cilento etc. etc. etc.
Ormai le barzellette si sprecano, e pure i ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.016
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sei rimasto indietro, anzi indi e e e tro (cit. Crozza):
È stato bastonato da uno chef che ne ha fatta una da 12mila euro, con 3 tipo di caviale, aragoste del Cilento etc. etc. etc.
Ormai le barzellette si sprecano, e pure i ...
Che vuoi fare... io sono il poveraccio che la paga 4 euro
 
Reactions: Pietro.68

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
47
41
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ma dove lo ha letto il sig. So tutto io che sono placcate in oro? Nell'articolo c'è scritto : in oro 24 k...sai rutto ma non leggi...te le metiti ste pastiglie del cazzo
Non avrebbe nessun senso averle fatte completamente in oro, non resisterebbero nulla, e probabilmente costerebbero il doppio

avranno fatto un comunicato un po' pompato per la presentazione e basta

Comunque rilassati eh
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo