• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Siniscola e dintorni....

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Kikko sudiamo!!!!!Chi viene in zona Luvula????Dai che ci faciamo un giretto cattivo,le temperature poi non saranno troppo alte...ajò e mollate il monte standard che c'è un sacco di roba grossissima da fare e da solo non ci prendo gusto...propongo base in zona santuario su miracolu e giro con salita a sa e mussinu con possibile variante a punta caterina,discesa a juanne moro,salita a nurai e discesa finale sino alle auto...saranno una 30ina di km ma belli concentrati...
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Altro giro incredibile in terra sarda "siniscola e dintorni"....grazie all'ottima guida man65.....in compagnia di angiolino, davis, chiccofire e gfavier...direttamente dai Bdb....da oggi bikers di berchida!

Purtroppo non avevo la macchina foto....spero quindi in un po di immagini dei fotografi ufficiali del gruppo.......non so se ci sarà tempo di fare un altro giro....in caso contrario speriamo di vederci in terra bresciana.....magari zona garda.....

Grazie a tutti
ernesto
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Anch'io sono supersoddisfatto del giro di ieri, panorami stupendi, sentieri e luoghi che sulle mappe sono assolutamente mancanti ma che meritano di essere divulgati al più presto.

Il caricamento delle foto è assolutamente impossibile con chiavetta e adsl contingentata, mi limito a questa, un po' strana, in cui davis insegue i "maialetti da corsa"



per le altre ci si aggiorna ai primi di agosto... e grazie anche della chiusura a birra e salatini
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
mi limito solo a sottolineare il mio notevole inxxxxxzo...vedrò di capire se quelle sono proprietà private o terreni comunali...anche se dove c'è un sentiero che poi era una vecchia carrareccia il passaggio dovrebbe esser sempre e comunque libero,e pensare che quel sentiero è pure segnalato su vari siti di trekking,boh boh
Comunque io proporrei non appena tutti saremo più o meno liberi un paio di giornate da dedicare alla sistemazione dei sentieri che ne pensate?
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
576
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Zona S.Giacomo da stamattina alle 6 i vigili del fuoco stanno lottando contro le fiamme,ora la situazione è sotto controllo,speriamo i danni non siano troppi.
Danni elevati. Sabato notte ha bruciato un tratto di macchia mediterranea tra "Sa conca de Locoli" e San Giacomo non raggiungibile con nessun mezzo e difficilmente anche a piedi. Dalle 5,30 in poi ha bruciato dove hai scrtto tu; nella notte, sempre di sabato, ha bruciato il solito cannetto sul Rio Posada a Torpè ed un bel tratto di macchia tra il Lago Macheronis e Lodè. Per fortuna nessun danno a persone, animali o case. Finchè proseguirà il maestrale non termineranno gli incendi.
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
5
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy

...profonda invidia!!!! Purtroppo non ho potuto partecipare causa matrimonio P@rc!!!


ANGIOLINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, mi avevi promesso foto, ajò!
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Visto che il nostro cineoperatore professionale batte la fiacca posto io qualche fotina del giro di sabato, che oltre alle dure rampe in salita, alle discese "a pedde perdia", ai maialetti, ci ha regalato anche alcune inaspettate divagazioni culturali.

Salita verso San Pietro, il Montalbo ci osserva in lontananza.

Uploaded with ImageShack.us

Qui i nostri accompagnatori valutano la capienza degli zaini...

Uploaded with ImageShack.us

Alla ricerca della chiesetta perduta (Santu Jacu?)

Uploaded with ImageShack.us

Dopo una discesa niente male (ANGIOLINO...vogliamo il video!!!!) ci divertiamo a cazzeggiare con i droppini. Qui il nostro pompiere volante si allena per entrare nella squadra dei Canadair.

Uploaded with ImageShack.us

Anche il sardo-bresciano gfavier droppa alla grande.

Uploaded with ImageShack.us

Seconda sosta archeologica presso la tomba dei giganti.

Uploaded with ImageShack.us

Ultimi drop in spiaggia.

Uploaded with ImageShack.us

Finalmente il mare...

Uploaded with ImageShack.us

Ultimi km lungo le rive dello stagno di capo comino.

Uploaded with ImageShack.us

Un saluto a tutti, alla prossima!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Come promesso, in attesa del video, un po di foto dell'escursione di sabato mattina.
Ai nastri di partenza Man65 (guida), Davis, Kiccofire, Edibetta e un altro ottimo inserto nordico Gfavier. Giro da 45 km.

Partenza da S. Lucia alle 6,30 (o giù di lì per colpa dei soliti ritardatari)


Siamo al mare ma la guida è Man65 e, quindi, senza indugio scoviamo subito delle salite




Dopo i primi strappi ecco il panorama ... il Montalbo questa volta lo osserviamo dal lato mare




Inizia il giro turistico con visita alla chiesa di S.Pietro


Edibetta scopre che, oltre al camping selema, ci sono altri posti dove
sistemare comodamente il camper (... prendere nota per la prossima vacanza)


Parcheggiare in zona il camper offre la possibilità di avere questi vicini di casa


Si prosegue, la nostra guida è scatenata e gioca la carta "chiesa di santu Jacu Ezzu"


Eccola




C'era anche qualche discesa


che ci porta fino al fondo valle in vista di berchida


ho detto in vista ... perchè (ovviamente) le salite non sono finite


Ultimo colpo di teatro della nostra guida ... deviazione per visita alla tomba dei giganti


Finito l'archeo tour via verso il mare con il gruppo compatto sullo sterratone per Berchida


il guado


la campagna vicino alla spiaggia è ancora verdissima




e finalmente ... Berchida


che non era per niente affollata




Bisogna muoversi ... siamo in ritardo per l'appuntamento più importante


Edibetta arriva al faro di Capo Comino


Il single che ci porta verso l'isola rossa




lo stagno di capo comino




ed eccoci giunti all'appuntamento più importante, il momento in cui la nostra guida da il massimo ... la birretta! Da qui ci aspettano ancora un po di km per S.Lucia ma dopo questa sosta non c'è problema




Bellissimo giro, grazie a tutti!
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
5
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy

Beeeeelo, c@zz, lo sapevo...dovevo mollare le cerimonie

PS, toh, un'altra Reign...!

Belle foto, Davis!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Bel giretto...io ero a lavorare ma il giorno dopo mi sono rifatto ampiamente,giro tanto per cambiare a monte pizzinnu con test della discesa nuova che si intravede dai tornanti che portano ad altudè unita alla discesa che arriva da sa e mussinu a quota 1000 e scende sino a juanne moro...amicci roba molto grossa,avete presente la discesa che porta a Loccoli?Il livello tecnico è quello,la lunghezza però è superiore a occhio da sa e mussinu a giù alla provinciale saranno almeno 6,5 km o qualcosa di più con due brevi intermezzi di sterrato per unire i due sentieri....quando volete andiamo,io non sono buono ne a fare foto ne video,so solo pedalare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo