singol track come evitare cadute????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao ragazzi...ho aperto questo topic proprio perchè oggi me la sono vista brutta!!!!!:omertà::omertà:....abbiamo fatto un raduno e mi sono trovato davanti dei singol track abbastanza tecnici....proprio in uno di questi la ruota di davanti è partita, per fortuna ero quasi fermo....ma nel modo di mettere il piede a terra mi sn trovato lateralmente un dirupo...risultato io testa sotto...gambe sopra e bici al seguito...per fortuna che mi hanno aiutato altrimenti ero ancora lì senza potermi muovere...qualche graffio ma niente di serio per fortuna....
la mia domanda cmq era questa...mi hanno detto che se avessi messo il sellino basso avrei potuto mettere subito i piedi a terra in caso di pericolo....voi che ne pensate???è un qualcosa che si usa abitualmente???o solo un espediente che magari può essere di aiuto????
Sella bassa sempre, per il resto basta che guardi questo video e fai esattamente il contrario :smile:
Maurizio mtb crash 2007/08 on Vimeo
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Sella bassa sempre, per il resto basta che guardi questo video e fai esattamente il contrario :smile:
Maurizio mtb crash 2007/08 on Vimeo

questo video è bellissimo e utilissimo perchè fa capire meglio quello che intendevo io... se un tratto è particolarmente difficile lo si può imparare solo capendo i propri errori e ritentare finchè non lo si impara e quindi questo comporta l'aumento dei "punti esperienza"

dico bene?

Per altro guardando quel video mi chiedo se non sia il caso di mettere anche io delle protezioni e inoltre mi chiedevo come mai in quel video vengano usati i flat invece degli spd (domanda niubba proprio!!!)

in certi tratti del video ho tremato per il biker!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
I flat li uso proprio perchè facendo sentieri difficili sono più pronto a sganciare in casi difficili, oltre che a partire meglio in discesa estrema. Le protezioni, su certi sentieri, meglio usarle sempre, anche solo per ripararsi dai sassi che solleva la ruota anterirore o-o
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
I flat li uso proprio perchè facendo sentieri difficili sono più pronto a sganciare in casi difficili, oltre che a partire meglio in discesa estrema. Le protezioni, su certi sentieri, meglio usarle sempre, anche solo per ripararsi dai sassi che solleva la ruota anterirore o-o

si però se avevi gli spd il colpo nelle pa..e dopo il salto non lo prendevi:smile::smile::smile:....cmq bei sentieri e come diceva un altro biker sopra penso proprio che se in alcuni casi avessi fatto scorrere la bici forse non ti saresti piantato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo