Singlespeed in street. Quale rapporto scegliere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Milk

Biker urlandum
Aldone ha scritto:
Individuare il rapporto corretto per fare street è praticamente impossibile, sicuramente c'è quello che meglio si adatta al TUO stile di street e purtroppo te lo devi trovare da solo.

hay Aldone, e le bmx? :-)
quelle sono onespeed...e fanno tutto.
Lo stile un pò trialistico poi deriva da una certa evoluzione "flatland" dello street bmx.
guardare per credere: cercatevi i video della FBM "albert street" e animal bmx o criminal mischief...
vedrete comeda anni lo street bmx abbia fuso in se manovre + flat (e noterete come lo stile trialistico della mtb si rifà a quello, non al trial vero e proprio)
aloha
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
FedericoZ ha scritto:
@mad cos'hai usato per farla diventare single speed che spessori hai usato?

dei distanziali di qualche vecchio pacco pignoni.. me li ha passati gratis marco gobike.. prova a vedere tra i fondi che ci sono da mao

come ultimo prima della chiusura ho usato l'11 originale..non ero sicuro dei distanziali in plastica come tenuta
 

Allegati

  • dist.jpg
    dist.jpg
    10,9 KB · Visite: 57

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Certo che però avere la catena bella tesa che non ti sbatte a destra e a manca ogni buchetta che prendi, é una bella cosa!!
Anche se però ancora non mi sento pronto per il passo al single speed, temo che per ora mi accontenterò di un tendicatena...

Sid il Bradipo
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Anch'io mi sto montando una rigidina (passo sotto al mt) ma con ruota post da 24".
Considerando che la circonferenza della ruota influisce sullo sviluppo della pedalata (un 44/16 su BMX non è la stessa cosa su MTB) pensavo ad un 32/14. Però poi, pensandoci, mi sta venendo la malsana idea di ridurre gli ingombri e fare un 24/11, cheddite?

Avete anche qualche consiglio per una ruota 24 supereconomica? (devo vedere se il telaio tiene e quindi la romperò subito)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo