Singlespeed in street. Quale rapporto scegliere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
uso in street una DMR rhythm (telaio mooootlo piccolo) con ruote da 24". ora vorrei provare a girare in singlespeeed. che rapporto consigliate? davanti monto una corona da 32 che non voglio cambiare.
Di solito faccio uno street normale, con salti, drop, qualche shore se trovo il muretto giusto, grind con il bash, qualche elemento di trial, insomma niente di speciale sono un po scarso ma mi diverto per quello che riesco a fare.

grazie dei consigli!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho letto sul sito di Milk che il rapporto dovrebbe essere di 2:1 circa...
per cui davanti sei hail il 32 dietro monta il 16 o al max 15 o 17..

Poi scusa, la cosa migliore se hai ancora su il cambio sarebbe
provare i vari rapporti senza cambiare e vedi con quale
ti trovi meglio nelle manovre...

ciauz :-? :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
ho letto sul sito di Milk che il rapporto dovrebbe essere di 2:1 circa...
per cui davanti sei hail il 32 dietro monta il 16 o al max 15 o 17..

Poi scusa, la cosa migliore se hai ancora su il cambio sarebbe
provare i vari rapporti senza cambiare e vedi con quale
ti trovi meglio nelle manovre...

ciauz :-? :-? :-?

col milk ho parlato diverse volte quando è venuto a girare qua da me......solo che lui consiglia quei rapporti per un uso all-around, quindi escursionismo, giri veri e propri sui monti. io vorrei scegliere un qlc di prettamente adatto per lo street, visto che con quella bici non ci faccio altro (è montata anche con la fork rigida)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
[quote="panzer division"
adesso non ricordo la dentatura esatta.....ma sulla mia cassetta Sram che monto di solito sto sul quinto pignone partendo dal piu piccolo.....[/quote]

quindi hai già la risposta alla tua domanda no?? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
[quote="panzer division"
adesso non ricordo la dentatura esatta.....ma sulla mia cassetta Sram che monto di solito sto sul quinto pignone partendo dal piu piccolo.....[/quote]

quindi hai già la risposta alla tua domanda no?? :-? :-?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
a me fa incazzare perche sto cercando di limitarmi ma ancora 2-3 rapporti mi servono quindi non sono ancora pronto a farla ss ma veramente mi sogno la notte quello schifo di penzolone la dietro :bleah:
 

Aldone

Biker marathonensis
Scusa Panzer ma secondo me la discussione ha poco senso. :-o

Mi spiego meglio: Street vuol dire tutto e niente, c'è dentro il Trial (almeno quello più fluido stile Lenosky), ci sono i dropponi dalle scalinate, ci sono gli skatepark e mille altre cose.
Individuare il rapporto corretto per fare street è praticamente impossibile, sicuramente c'è quello che meglio si adatta al TUO stile di street e purtroppo te lo devi trovare da solo.
Anch'io voglio passare al SS per streettare e sto sperimentando un po' solo che non riesco a usare meno di 3 rapporti per riuscire a fare un po' di tutto :azz-se-m:

Comunque buona ricerca!! :-?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Aldone ha scritto:
c'è dentro il Trial (almeno quello più fluido stile Lenosky), ci sono i dropponi dalle scalinate, ci sono gli skatepark e mille altre cose.

tirando fuori il trial il tutto è più fattibile..basta un rapporto unico e si riesce a far tutto di velocità senza pedal kick e robe simili.. poi lo street misto trial lo ha tirato fuori lenosky da relativamente poco tempo.. è uno stile troppo bello..ma devi avere una base di trial da paura..e non solo..
flip_cover.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo