Single speed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche io ho usato all'inizio delle 9v normali, se non sbaglio delle PG 951, ma sempre con pignoni per 9v possibilmente sia davanti che dietro, altrimenti non passa la corona tra i denti, o viceversa cè troppo gioco.. anzi, davanti si può lasciare una corona 9v purché priva degli inviti che mi hai ricordato essere molto importanti, tipo la Truvativ 38t che molte bici da fr/dh montano di serie sulle guarniture..

http://www.dieffebike.it/public/01_142918_96921185_hussefelt11dh_large.jpg
 

Mitzkal

Biker augustus
Bevabbe, la fate manutenzione? :-|
Io no :-P

Sì, certo, sono più resistenti, ma prima della catena io penserei agli "ingranaggi", è più facile che ti deragli causa inviti alla cambiata che si spezzi. A me nel primo tentativo di singlespeed è successo N volte, di spezzare la catena mai. O almeno, una volta... ma sul VP Free e con il cambio :-)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bevabbe, la fate manutenzione? :-|
Io no :-P

Sì, certo, sono più resistenti, ma prima della catena io penserei agli "ingranaggi", è più facile che ti deragli causa inviti alla cambiata che si spezzi. A me nel primo tentativo di singlespeed è successo N volte, di spezzare la catena mai. O almeno, una volta... ma sul VP Free e con il cambio :-)

succederà anche a te prima o poi 8-)
 

dbkiller

Biker serius
mica è anche a grazie steve-U è!!! :rosica:
(marmuzzolo se vendi la forcella fammi un fischio)

dbkiller...poi postaci la foto del tuo bolide ;) e sappi che per iniziare questo sport e riuscire a chiudere qualche trick carino...ci vuole molto molto allenamento :)

Un grazie ve lo meritate tutti! ;) alla fine ero restato un po male per la risposta iniziale.. Il fatto è che io non so proprio un cazzo di bici.. E non mi vergogno di dire che dovessi assemblare una bici non saprei come iniziare.. :D
Cmq.. Il "cerca" su google e uguale su iphone (quindi scusate.. Potevo cercare lì..)
Il "cerca" del forum (usando un'app apposta) è diverso quindi proprio non lo avevo trovato. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo