single speed? quale

posy

Biker popularis
24/1/11
52
0
0
torino
Visita sito

si sto meditando di fare così :)
grazie per il link

posy

Biker popularis
24/1/11
52
0
0
torino
Visita sito
bene, seguendo un pò di indicazioni qui e li ho sostituito il mozzo
Nulla di complicato alla fine ed un paio di ore di pazienza per smontare e rimontare

ora non resta che centrare :)

posy

Biker popularis
24/1/11
52
0
0
torino
Visita sito
Ho iniziato a tirare i raggi,

teoricamente se non do nessuna campanatura il pignone arriverebbe in linea con la catena! perfetto!
unico problema non riesco a rimuovere i distanziali che sono montati sul mozzo!
dovrei svitare uno di quei buloncini rotondi con due tagli per la chiave! ma deve essere una chiave speciale e molto sottile!!! nessuna di quelle che ho entra!
Help!

posy

Biker popularis
24/1/11
52
0
0
torino
Visita sito
rimontata e centrata la ruota devo dire anche abbastanza facilmente, ora devo aspettare che i raggi si assestano e ricentrare giusto?

domanda:
ho montato delle leve a due dita per v brake, ora i caliper sono duri da azionare, sebbene cavo e guaine siano nuovi, sia il posteriore che l'anteriore.
Incompatibilità leva/freno?

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Facci un po di strada e poi controlla... non é detto che tu debba centrarla nuovamente ma buttaci un occhio

Pare che V-Brake e Caliper non siano molto compatibili... forse perchè la leva per v-brake tira molto più cavo e quindi risulta dura nel breve tiraggio per il caliper.
Prova a lasciare i pattini più larghi in modo che facciano più strada per frenare.

posy

Biker popularis
24/1/11
52
0
0
torino
Visita sito
Primo giro prime impressioni!

penso di aver cannato il rapporto :) 46x16 mi sembra un pò lentino a muoversi, devo partire sui pedali, poi fila liscio.
Tutti pezzi sembrano tenere, frena però un cazz :)
beh magari tutto nuovo deve assestarsi un pò e magari un pò di grasso sul cerchio....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo