single speed "da vacanza"

ConteIgor

Biker novus
13/9/21
6
0
0
43
Trentino
Visita sito
Bike
Citybike/trekking
Ciao a tutti!

Sono un ciclista molto della domenica che finora possiede solo una modesta bici da strada. Dopo l'esperienza di una breve vacanza, mi solletica l'idea di una mtb da portare con me per es. al mare, da usare lasciando ferma la macchina per le piccole commissioni nei paraggi, girare e raggiungere le spiagge; o un uso simile, anche non necessariamente al mare.
Dico mtb perché dove sono stato le strade erano veramente scassate, sterrate e piene di sassi; non servendo una citybike con parafanghi e cestino, mi pare che la mountain sia meglio non sapendo cosa si trova. Single speed perché sarebbe una bici in cui investire poco, usata di rado e vorrei evitare che quando mi serve usarla il cambio sia più una seccatura che un aiuto.
Quindi vi chiedo, sapete consigliare modelli o telai (al limite, non so se ho la capacità di assemblarmela...)? Ho provato a cercare in Rete ma trovo solo prodotti disponibili negli USA.
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
tra salsedine e sabbia le bici al mare si distruggano se non ci si fa regolare manutenzione, la scelta migliore è la classica citybike usata a 50€
oppure se non si trova niente di usato

cmq il problema non è il cambio che bene o male il suo lavoro lo fa ma tutta la trasmissione che tende ad ossidarsi molto velocemente
 

ConteIgor

Biker novus
13/9/21
6
0
0
43
Trentino
Visita sito
Bike
Citybike/trekking
Grazie del consiglio! Il punto debole di bici come queste è il terreno, portarle su sterrato irregolare con sassi affioranti mi sembra un po' oltre il loro ambito. Per quello pensavo a una mtb.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Grazie del consiglio! Il punto debole di bici come queste è il terreno, portarle su sterrato irregolare con sassi affioranti mi sembra un po' oltre il loro ambito. Per quello pensavo a una mtb.
La elops ha telaio in acciaio e manubrio dritto, al massimo ci metti 2 gomme gravel un pò più tassellate e può supportare qualsiasi ''strada scassata''.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo