Single speed a 199€

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Non mi piacciono per niente. Marca dei componenti ignota, materiale del telaio ignoto (sì, ok è acciaio, ma che acciaio?), un'unica taglia, QR anteriore (ottimo per farsi fottere la ruota dal primo che passa). IMHO ha la stessa qualità della single speed del decathlon, ma costa più del doppio.

Flip flop fisso libero con un solo freno... dai stiamo scherzando?

ilgipsy

Biker novus
1/9/09
5
0
0
Trieste
Visita sito
Scusa puoi spiegare meglio?

perchè non va bene uin mozzo flip flop col solo anteriore? dici perchè è poco sicuro avere solo un freno quando si usa la ruota libera?

ma al deca vendono anche le single speed?

chiedo perche ammetto sono un po ignorante in materia, ma allo stesso tempo mi affascinano proprio queste bighe...

grazie ciau

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

questa è quella della Deca

http://www.decathlon.it/IT/vitamin-103552978/

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

per 200€ che pretendi varrà come le altre bici dello stesso prezzo sarà fatta in cina non so, anche se per me è un furto far pagare 600/700€ per una ss che in pratica è un telaio old style con una corona ed un pignone e neanche i freni.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
aspettate di vedere le creazioni MDE con nuovo marchio Fixa.To!!!
per ora come immagini, c'è solo la pagina su facebook
[url]http://www.facebook.com/pages/Alpignano-Italy/FIXATO/127271857312786?ref=mf[/URL]
Belle, ma mi vengono spontanee 2 critiche:
- IMHO l'angolo di sterzo è un po' troppo rilassato, bisognerebbe provarla, ma a occhio non mi ispira moltissimo
- va bene la moda del vintage, ma che senso ha usare una serie sterzo da un pollice filettata quando ci sono quelle moderne hed set che vanno decisamente meglio (in trmini di rigidità e precisione di guida)

mmm...scusate ma non ci siamo..tra 80 euro quella del deca, e 199 quella del sito, scusate ancora, non c'è paragone....
Appunto: a parità di qualità costa più del doppio.

Be' c'è telaio e telaio... chiaro che in molti ci marciano ma un buon telaio in acciaio (magari a congiunzioni) fatto come dio comanda e montato bene li può anche valere 600 €.

Scusa puoi spiegare meglio?

perchè non va bene uin mozzo flip flop col solo anteriore? dici perchè è poco sicuro avere solo un freno quando si usa la ruota libera?
Esatto. È lo stesso motivo per cui sono contrario al brakeless sulla fissa: i freni devono essere 2, così se uno cimisce ce n'è sempre uno di riserva e la bici è a posto col codice della strada. (fisso + freno anteriore, contropedale + freno anteriore, 2 v-brake, 2 dischi, etc...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo