single speed 30/16 può andare per streettare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rab

Biker tremendus
9 mi sembra moooooolto strano...e non ne parliamo accoppiato con una 36...e' vero anche che e' una bmx forse la tua ma 9 secondo me e' troppo piccola...
Secondo me dovrebbe andare bene, anche se secondo me ti conviene agire piu' sul pignone posteriore che sulla corona...dovresti provare tipo a montare un 18
Spartaco...comunque se cerchi sul forum ci sono diverse risposte alle domande che cerchi...

(OT.:Spartaco...Ci vediamo fra pochi giorni :mrgreen)
 

spartaco

Biker perfektus
io giro con 9/36 .. non sono sicuro sul 9 ma ho un rapporto duro.. ma mi ci trovo benissimo anzi x strada posso correre di + e posso girare più veloce..

Le ruote da bmx richiedono rapporti più lunghi, adatti al diametro inferiore delle ruote.
Sul p1 monto le 26 e quindi il paragone può esser fatto solo con ruote dello stesso diametro, scusa se inizialmente non lo avevo specificato...
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
dipende cosa ci fai, se fai solo street, e sopratutto non sei uno di quelli che va sempre a bomba x la citta puo andare, anzi ti facilita quando ci sono spot di piccole dimensioni dove nn cè molta rincorsa, io monto cm te un 34 e un 16,

cmq se cambi ti ci abitui... in alternativa prova a montare 2 rapporti posteriori, cioè 2 coroncine da 16 e una da 18, cosi puoi facilmente metterle a confronto spostando la catena..:idea:
 

spartaco

Biker perfektus
Secondo me dovrebbe andare bene, anche se secondo me ti conviene agire piu' sul pignone posteriore che sulla corona...dovresti provare tipo a montare un 18
Spartaco...comunque se cerchi sul forum ci sono diverse risposte alle domande che cerchi...

(OT.:Spartaco...Ci vediamo fra pochi giorni :mrgreen)

Pensavo di cambiare la corona anche per guadagnare qualche mm di altezza sotto il movimento centrale che non è altissimo :sborone:
(OT: anch'io torno a Bo a breve e non vedo l'ora di vedere il nuovo DMR lattescente... :sbavon: fine:offtopic:)
 

rab

Biker tremendus
...non sapevo che le bmx avessere corone con denti dispari...
Comunque...nessuno ha dato una risposta sensata a spartaco...e' una cosa che interesserebbe anche a me...
Ari-OT: a parte che ci stiamo rispondendo negli stessi istanti (:P) cmq il giocattolino lattescente va da dio!!!:mrgreen:
 

spartaco

Biker perfektus
...non sapevo che le bmx avessere corone con denti dispari...
Anche il P1 monta corona, guarnitura e movimento centrale della bmx (gli stessi della fuse, a parte il numero dei denti della corona che sono 34 invece che 36)

Ari-OT: a parte che ci stiamo rispondendo negli stessi istanti (:P) cmq il giocattolino lattescente va da dio!!!:mrgreen:
A proposito, che rapporti hai montato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo