Sindrome della bandelletta ileotibiale

francesco78

Biker novus
13/4/04
37
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, non sono un medico, ma ne ho sofferto in forma lieve per cui ti consiglio:


- riposo totale per 15 giorni (o limita drasticamente tutte le attività!)
- quando ti rimetti in forma fai streching per la parte laterale della gamba interessata


PS: Se sei anche un podista occhio alle scarpe, potresti aver bisogno di maggior protezione.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Io sfortunatamente me la sono trascinata per più di due anni, facendo nel mentre le terapie consigliate dal fisiatra, tra cui Laserterapia (acqua fresca..) e ultrasuoni (leggermente meglio).
Purtroppo invece di fermarmi e curarmi ho continuato ad allenarmi, quindi le recidive son state numerose.
Quando nell'inverno tra 2003 e 2004 ho deciso di fermarmi e risolvere una volta per tutte, ho trovato la soluzione in un radicale potenziamento del vasto femorale e dei muscoli estrinseci del piede, in modo da attenuare la pronazione del piede con conseguente rotazione del ginocchio ed infiammazione.
Per sradicare l'infiammazione del tutto mi hanno fatto 5 infiltrazioni di cortisone.
Dopo tutto ciò ho ripreso gradualmente l'attività e non ho più avuto grossi problemi.
Secondo il mio ortopedico se diagnosticata subito, con cure tempestive ed adeguate si può risolvere in 3 settimane al massimo...ma purtroppo io partivo già da una situazione compromessa quando si è capito di cosa si trattava.
Un consiglio: diffida dei terapeuti che ti propongono la laserterapia...sono tempo (e soldi) buttati.
 

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
58
Rozzangeles
Visita sito
muldox ha scritto:
Qualcuno ha mai avuto a che fare con la simpatica amica in oggetto? Come, dove ed in quanto tempo avete risolto?

mi si è infiammata qualche anno fa alla fine di una mezza maratona (a piedi). Circa due settimane di riposo e non ne ho sentito più èarlare
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301