"Sinalunga" Ragazzi siete dei grandi

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
... venerdi io e un altro compagno di giro siamo andati a fare un pò di pedalate vicino a Sinalunga, ma che sorpresa trovare due percorsi organizzati con rampe, passaggi e paraboliche, non sò chi abbia contribuito a crearli, ma devo dire siete veramente dei grandi :celopiùg: , peccato la risalita per lo più a spinta :spetteguless:, ma forse ci sarà stata la strada... giuro che se ci volete torniamo volentieri, magari la seconda discesa viene anche meglio :nunsacci:

Sinalunga in mountainbike specialized enduro.m2ts - YouTube
 
non ti puoi immaginare, anche noi qualche mese fa siamo rimasti stupefatti del lavoro fatto
in un boschetto del genere e per di più vicino casa...
ho chiesto in giro a chi c'è stato e ad alcuni abitanti di una casa nelle vicinanze ma nessuno sa chi ha fatto tutto ciò!!
non sò se avete visto quella mega rampa che ti spara a 10 metri di distanza!!

mio reportage fotografico....

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1901160262962.104662.1660350809&l=779e8aa49e&type=1
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
non ti puoi immaginare, anche noi qualche mese fa siamo rimasti stupefatti del lavoro fatto
in un boschetto del genere e per di più vicino casa...
ho chiesto in giro a chi c'è stato e ad alcuni abitanti di una casa nelle vicinanze ma nessuno sa chi ha fatto tutto ciò!!
non sò se avete visto quella mega rampa che ti spara a 10 metri di distanza!!

mio reportage fotografico....

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1901160262962.104662.1660350809&l=779e8aa49e&type=1
Quella rampa non l'ho vista, c'era una rotta sulla discesa di sinistra al centro di una lunga dritta e una su un muro a pietra sulla discesa di destra, ma hai visto il muro in fondo alla discesa di destra :maremmac::paur: ? vorrei vedere chi lo fa :spetteguless:
Comunque complimenti a chi ha fatto tutto quel lavoro, veramente bravi.
Ma tu come risalivi dopo aver fatto la discesa? c'è una strada?


Ho guardato meglio le tue foto, ma io quei posti non li ho visti, ho trovato solo la prima rampa, mi sa che mi sono perso qualcosa, tu sei partito dal capanno in cima giusto? e hai preso la strada a sterro, poi sulla sinistra le due entrate per le due discese, mi sono perso qualcosa?
 
Quella rampa non l'ho vista, c'era una rotta sulla discesa di sinistra al centro di una lunga dritta e una su un muro a pietra sulla discesa di destra, ma hai visto il muro in fondo alla discesa di destra :maremmac::paur: ? vorrei vedere chi lo fa :spetteguless:
Comunque complimenti a chi ha fatto tutto quel lavoro, veramente bravi.
Ma tu come risalivi dopo aver fatto la discesa? c'è una strada?


Ho guardato meglio le tue foto, ma io quei posti non li ho visti, ho trovato solo la prima rampa, mi sa che mi sono perso qualcosa, tu sei partito dal capanno in cima giusto? e hai preso la strada a sterro, poi sulla sinistra le due entrate per le due discese, mi sono perso qualcosa?

bè...veramente io ho fatto solo un single...quello che parte alla destra della
sterrata alla sinistra del capanno...in fondo si arriva sulla sterrata parallela alla tangenziale...
poi percorrendo questa alla sua destra sono arrivato ad un casolare e ho
risalito il single al contrario, anche perchè non conoscevo il posto....
mi son ritrovato questo con queste rampe e non era praticato perchè sporco
e poi vista quella rampa mi son detto solo i matti ci passano....
la parte alta è fatta in una cessa ed è addobbata di drop sia a destra che a sinistra...in cima alla strada c'è un casolare, ci si gira intorno e da lì riporta
alla strada principale...mi sono accorto che ce ne sono diversi di stradelli!!
Alcuni miei amici dovrebbero aver fatto quelli che hai trovato te...
un giorno quando si rinfresca l'aria andrebbe setacciato il posto!! :mrgreen::mrgreen:
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
bè...veramente io ho fatto solo un single...quello che parte alla destra della
sterrata alla sinistra del capanno...in fondo si arriva sulla sterrata parallela alla tangenziale...
poi percorrendo questa alla sua destra sono arrivato ad un casolare e ho
risalito il single al contrario, anche perchè non conoscevo il posto....
mi son ritrovato questo con queste rampe e non era praticato perchè sporco
e poi vista quella rampa mi son detto solo i matti ci passano....
la parte alta è fatta in una cessa ed è addobbata di drop sia a destra che a sinistra...in cima alla strada c'è un casolare, ci si gira intorno e da lì riporta
alla strada principale...mi sono accorto che ce ne sono diversi di stradelli!!
Alcuni miei amici dovrebbero aver fatto quelli che hai trovato te...
un giorno quando si rinfresca l'aria andrebbe setacciato il posto!! :mrgreen::mrgreen:

Ecco perché non li ho visti, io in fondo alla strada che costeggia la siena-bettolle ho girato a sinistra ed ho trovato un'altro single, concordo per la perlustrazione :spetteguless:
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
ciao Michele, quando ci ritorni fai un fischio che ce vengo anche mi..:i-want-t:

ma dove è sto posto ?

Ciao Ste certo che te lo dico quando ci ritorno, ma la risalita è molto a spinta, te non ce la faresti...:smile::smile:.............. ad aspettarmi, il posto non è semplice da trovare, in giro girano delle tracce GPS, per capire la zona è sul colle davanti a Rigomagno, dall'altra parte della superstrada.
 

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
51
Sinalunga SI
Visita sito
... venerdi io e un altro compagno di giro siamo andati a fare un pò di pedalate vicino a Sinalunga, ma che sorpresa trovare due percorsi organizzati con rampe, passaggi e paraboliche, non sò chi abbia contribuito a crearli, ma devo dire siete veramente dei grandi :celopiùg: , peccato la risalita per lo più a spinta :spetteguless:, ma forse ci sarà stata la strada... giuro che se ci volete torniamo volentieri, magari la seconda discesa viene anche meglio :nunsacci:

non ti puoi immaginare, anche noi qualche mese fa siamo rimasti stupefatti del lavoro fatto
in un boschetto del genere e per di più vicino casa...
ho chiesto in giro a chi c'è stato e ad alcuni abitanti di una casa nelle vicinanze ma nessuno sa chi ha fatto tutto ciò!!
non sò se avete visto quella mega rampa che ti spara a 10 metri di distanza!!


Ciao ragazzi, la sorpresa è stata la nostra nel vedere che altri bikers hanno trovato i sentieri....non facciamo molta pubblicità..... ma siamo fieri del nostro lavoro e felici che vi siano piaciuti ;-)
Se volete ci organizziamo per una domenica e ve li facciamo provare meglio,

il primo tracciato si potrebbe fare anche con una front (noi preferiamo la full naturalmente :-) )

per il secondo quello con molte pedane è meglio una bici con escursioni generose :free:

Adesso ci sono i preparativi per la granfondo Sinalunga bike che avra luogo domenica 2 ottobre, quindi siamo un pò tutti impegnati....ma dopo si potrebbe fare :prost:

Purtroppo non oltre il 1 Novembre, apertura caccia al cinghiale, dopo questa data la zona diventa off-limits in quanto è un' area molto battuta dai cacciatori :prega:
 

david72

Biker popularis
17/4/04
66
-2
0
51
Sinalunga SI
Visita sito
Eccoli, Benz (il mio fratellone) e Pillotto, i progettisti e realizzatori dei percorsi (con il supporto di altri bikers :help: ) loro non possono mancare.
Io sono un buon collaudatore :taxi-dri: anche se il saltone non l' ho mai fatto :maremmac: , prima o poi......
Cmq dopo la gara ci organizziamo e facciamo un bel ritrovo.
Ci teniamo aggiornati quà sul forum.
 

magma

Biker novus
18/1/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ohhhhhhhhhh...vengo anch'io !!!!!!
sennò che l'ho comprata a fare la mia Canyon...
Però chi mi conosce sa che per ora nei salti mi cago un po' addosso (...un po' parecchio...)!! :$$$:
diciamo che la mia specialità per adesso sono le "chicken line"

Comunque concordo con l'opinione popolare:
"questi ragazzi sono dei grandi!! grazie al loro lavoro e sacrificio hanno creato dei percorsi fantastici per praticare questo sport meraviglioso!!...massima ammirazione e tanti complimenti!":up:
 

Classifica mensile dislivello positivo