• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinalunga bike 2015

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
qualcuno sà se ci sono novità di percorso?

Sì, ci sono. La prima salita arriva fino al convento dei frati anziché aggirare la collina.
É stato aggiunto un single trek con passaggi ripidi che arriva fino a Farnetella molto divertente al posto di un tratto asfaltato.
É stato aggiunto un tratto dentro un oliveto con passaggio ripido in salita da fare in velocità prima della discesa finale che porta al traguardo.
Quindi il percorso è stato ulteriormente migliorato, ora bisogna solo sperare che le piogge non rovini tutto, visto che al momento il fondo è ottimo, anzi fin troppo asciutto.
 
Reactions: carlao

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito

lunghezza e dsl?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

lo scorso anno (dati Garmin) 53 km e circa 1600 m d+
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
lo scorso anno (dati Garmin) 53 km e circa 1600 m d+

Sì, a quanto mi hanno detto, anche se cambiano i piccoli tratti di cui ho parlato, chilometraggio e dislivello sono grossomodo quelli dello scorso anno.

Come meteo? Sarà molto fangosa?

Al momento il percorso è fin troppo asciutto, in qualche tratto un pò di umidità a "compattare" il fondo non sarebbe male. Se, quando e quanto pioverà però dipende da "Giove pluvio". Se non dovesse piovere eccessivamente ed a ridosso della gara dubito che potrà mettere in crisi il percorso, in caso contrario vedremo il da farsi.
 

Feder_84

Biker novus
6/3/13
32
0
0
Visita sito
Anche'io sarò presente come da 2 anni a questa parte. Speriamo nella clemenza del tempo, anche se un pò d'acqua per compattare tutto ci starebbe.
Lasciate aggiornamenti sulle condizioni se siete del posto.
Grazie!!
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
peccato solo che per chi non ha l'allenamento da lungo, il corto sia un pò troppo "corto" anche rispetto a quello che normalmente si trova alla altre granfondo...23 km e 400mt di dislivello sono un pò pochini
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Novità sulle condizioni del percorso , con le piogge di questi giorni ?

Ieri è piovuto tutto il giorno, oggi mai, domani ha messo tempo buono, mentre domenica il meteo regionale non metterebbe pioggia, mentre Ilmeteo sì, ma per il giorno di gara è ancora presto per capire come sarà.
Sabato alcuni di noi andranno sui tratti più a rischio del percorso per valutare le condizioni e decidere se apportare qualche modifica o no.
Personalmente, considerando quanto era secco, se non piove più non credo che la pioggia di ieri (anche se è durata dalla mattina alla sera) sia bastata a mettere in crisi il percorso.
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Grazie , volevo tenere le gomme estive molto scorrevoli Bontrager XR0 , ma meglio non rischiare , metto su qualcosa di più aggressivo 😉 , ciao buona giornata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo