• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simpel session live now

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mmm.. secondo me avete ragione e torto un pò tutti..
comunque al tipo che sostiene che non possono mettere insieme 10 euro per girare vorrei dare un consiglio "costruttivo", visto che da quanto leggo mi pare di aver capito che hai 3 bici per un valore di alcune migliaia di euro, potresti venderne una o due e con il ricavato, (dato che dici di non avere terra) pensare alla soluzione pannello di compensato per coprire le tavole del landing (e magari fare un flat sopra tipo panettone per provare i trick senza foam).
spendi un paio di cento euro e fanno corpo unico rendendo la rampa piu robusta e scorrevole.
basta girare con bici miliardarie sui pallet, secondo me è ridicolo.

ps. prima che tu mi dica che parlo facile ti dico che parlo per esperienza perchè abbaimo fatto un jump-box qui vicino per una jam in un posto dove non si poteva scavare e ha funzionato a meraviglia..

peace.
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Ma non potevate mettere i listelli che uniscono le tavole sulla faccia di sotto così sarebbe risultato liscio il landing??
Anche senza ricoprirlo di terra sarebbe andato bene, non avesse fatto aderenza che le tavole erano troppo lisce al massimo ci buttavate su mezza redbull o un po di coca cola diluita in acqua..
Poi non ci credo che non trovate già solo una spondina nel vostro paese-città da scavare e incazzare un pochetto che dia su un prato in flat....per provare un po'
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

sapevo che qualcuno me lo avrebbe detto ;)
ti rispondo subito hehe:
-GT Ruckus da street, 500€su CRC di cui 250€ "regalo" della morosa perchè il natale prima non mi aveva fatto niente allora questo ha esagerato :)
-Transition Bottlerocket: Ho comprato il telaio ad un prezzaccio, non lo ho mai upgradato ne niente (non serve a niente farlo)
-MDE-BIKES Bolder SE: hai mai visto uno che vende una bici da FR (effettivamente abbastanza costosa come dici tu) a questa cifra? http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/84715/cat/2/limit/recent/date/1247470702
(Se me la compri tu GRAZIE :) ) è a quella cifra perchè mi servono soldi subito, ma non per fare più figo il bottlerocket ma per il secondo semestre

la street la terrei volentieri perchè è uno stile di guida tutto diverso dal Bottle, e in paese con il bottle è difficile divertirsi (quando non ho la possibilità di fare una discesa)

peace :)


@UMBO
il sotto è così (questo quando era ancora messo bene, ora ci sono sotto il doppio delle travi e le assi non sono più allineate tra di loro:

avevamo intenzione da fare come dici tu ma a forza di saltare se assi si spostano e tra di loro si formano dei buchi,abbiamo dovuto bloccarle anche da sopra perchè senò non teneva abbastanza.
Comunque il nostro dirt va benissimo e ci siamo sempre arrangiati :) l'unica sarebbe avere almeno due salti di fila perchè con uno è difficile fare bene equilibrio quando si è in volo, ogni salto bisogna spingere la bike e non avendo dei salti consecutivi "interrompi continuamente l'allenamento" e non riesci a concentrarti bene e capire dove sbagli, ci vuole più tempo per imparare insomma.

Detto ciò, PER FAVORE andate su a leggere, non ho detto quello che credete voi, l'ho scritto in maiuscolo sopra era un'osservazione per i grandi che fanno sempre tutto facile, ovvio che 180 lo impara dietro casa e pure 360 e pure barspin x-up ECC...
ho detto che per arrivare a certi livelli di certo ci vorrebbero altri tipi di strutture (possibilmente vicino a casa), o per lo meno un dirt un pelo decente (anche il nostro va circa bene, ma la mia era solo un'osservazione, NO UNA LAMENTELA)
Sono il primo che gira ovunque e anche se ti sembrerà strano umbo qui nei pressi dei nostri paesi non c'è un posticino decente per un piccolo dirt, il bosco è tutto roccia (tutto! lo abbiamo scandagliato tutto) ma comunque a breve speriamo di riuscire a finire una linea con drop, step-up ecc...
spero venga figa come credo :P
(una spondina nel paese vicino c'era, ma atterravamo in mezzo alle Roulotte degli zingari e tagliavamo un strada trafficata, un pò va bene dopo non più :P )
Che cmq io mica dico che non ho posti per girare è, solo che mi è stato risposto "prendi il badile", che ca$$o di risp è? lo ho già preso il badile infatti mica dicevo questo, non centra niente con quel che ho detto io, maru che teste.

peace :)

p.s. a qualcuno interessa l'MDE? se si contattatemi ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
comunque sul nostro jump s iva benissimo, e se ci sono sassi per noi non è un problema, l'unica cosa brutta è che quando si sbaglia360 e si toccano gli alberi, si svola alla grande hehe
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
le tavole non sono allineate perchè le hai messe in modo estremamente primitivo, nonostante i pannelli che hai sono ottimi e costosi (spero tu li abbia recuperati, altrimenti è uno spreco)
compri un paio di tavole per mettergli delle traverse decenti, un paio di fogli di compensato per il fondo, un pacco di filettanti legno, non chiodi o roba poggiata per carità, magari ti sciali pure a fargli delle centine a misura, invece di tenerlo sulle palafitte e guarda come sta tutto insieme, allineato, solido, scorrevole e grippante e tutto quello che ti serve..
uno strato così sottile di terra sul legno ti creerà sempre problemi perchè a prescindere dalla qualità della terra è decisamente troppo poca per aggregarsi abbastanza per sostenere le forze che si generano per l'atterraggio delle ruote..

detto ciò io, anche io non navigo nell'oro e vivo pure per i cazzi miei, non a casa da mamma e papà e non piango miseria, anche a me piacerebbe avere una bici per "avere uno stile di guida diverso" ogni giorno della settimana, invece ho una sola bici che costa meno di ciascuna delle tue, ci spendo in media un par di 100 l'anno per cambiare qualche pezzo, c'è sempre qualcosa di rotto, ma va bene così perchè mi tengo sempre un pò di soldi da spendere (razionalmente e oculatamente) sulle rampe.

il risultato è che ho una bici di merda che va bene quanto una che costa il triplo, visto che ha ugualmente un telaio, una forcella, 2 ruote, 2 pedali e un manubrio e ho un sacco di rampe fatte come si deve e mi diverto certamente di più che se avessi 3 bici e 0 rampe per girare..

detto ciò continua pure a tenerti 3 bici e a lamentarti che non hai le rampe per fare triple tailwhip.. contento tu..

ps. io ho da anni un salto che va benissimo per fare triple tailwhip, ma non so fare neanche tailwhip, sarà che anche nel tuo ragionamento iniziale deve esserci qualcosa che non va..
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

?
sei andato fuori tema e io NO MI LAMENTO hai capito male tutto forse
perchè mi dici tieniti le tue tre bici allora? se ti ho appena detto che sto cercando di venderle e che nella bike spendo anche io il meno possibile?!?! ma leggi quello che scrivo prima di rispondere?!?

grazie per i consigli per il landing, comunque alla fine siamo riusciti a farla giusta lostesso e si sono assi recuperate.
Detto ciò basta perchè state dicendo cose che non centrano niente con quello che ho detto io, nel senso che mi vieni a dire che non ho soldi per rampe e chi si è lamentato? IO NO
vendi le bici, è QUEL CHE STO CERCANDO DI FARE
vivi da solo? bravo avrai sicuramente un lavoretto anche, non sei l'unico che fa così quindi nulla di strano

ora, io avevo solo detto ciò che ho citato qualche post fa, mi è stato risposto pija un badile e costruisci e non trovi 400€per una mini e altre risposte molto inutili e insensate tipo quete.
OH non ho mai posto questo problem, le so anche io queste cose e le ho già fatte, NO MI LAMENTAVO PORCA PALETTA!!! non mi lamento del nostro cavolo di dirt ecc
lo avevo tirato in ballo solo perchè mi hanno detto che NON serve un park decente per diventare bravi ALLORA io ho risposto che per es sul mio dirt sarebbe molto troppo pericoloso provare 720TAILWHIP ECC perchè non è un salto adatto, da qui voi siete partiti a dire un sacco di cose che non centrano niente. e se vai a leggere più in dietro vedi che scrivo che non solo srebbe buona cosa avere un park vicino a casa per diventare molto bravi e competitivi, mache bisogna avere anceh del talento, perchè non tutti possono diventare campioni di nuoto solo anche se avessero la piscina olimpionica in parte al letto!ì

Fine, perchè avete frainteso tutto e siete partiti a mille a darmi contro con cose che nemmeno ho detto, le dicevate ele facevate da soli cavolo.
W il nostro dirt e noi che ci divertiamo in bike. Non punto a diventare un KID 2, ho fatto solo delle affermazini secondo me sensate, poi ciò che riguarda il MIO girare ibn biek e il nostro costruire lo so già, già lo facciamo e tutto quello che avete detto sono cose per noi ovvie (prendere il badile e scavare o trovare un prato/bosco e costruire) quindi basta prima che mi facciate apparire per quello che NON sono.

(la mini si la volevamo costruire, nel bosco di dario93 ma suo padre non ci lascia per motivi suoi, altri posti NON ce ne sono, SE CI FOSSERO TRANQUILLO CHE LI AVREMMO USATI. "Grazie" pippo ma sappiamo anche noi che se si vuole si può costruire!!!)

ciao pace a tutti
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
A parer mio nessuno ti ha dato contro..ognuno ha detto la sua e qualcuno a cercato di darti consigli...basta...
era più per pippo, se vai a leggere le prime risp che mi ha dato non erano di certo consigli, non servivano proprio a niente, e sono le solite risposte che si beccano i ragazzini che sono appena entrati nella mtb e chiedono consigli (vedi MR.TRICK che voleva fare un dirt e gli è stato detto prendi la pala e scava -_- fin lì mi sa che ci arrivava pure lui) cmq, se leggi anche si vede che ringrazio mi pare panixia per i consigli.
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Allora mi sono perso quella parte...comunque non serve a nulla fare i saccenti, anche perchè questo forum serve per scambiarsi opinioni e consigli...
Mi dispiace che ti abbiano dato contro!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
se era riferito a me l'essere stato "saccente" a me non sembra di aver appunto fatto il saccente e sono convinto di quello che dici tu che serva per scambiarsi opinioni e consigli. (cosa che cmq nei primi post di risposta di certo non c'è stata)
ciaoooooooooo
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ho un sacco di video da linkare del SIMPLE SESSION ma a sto punto non se ne parla piu.. siete andati un pò fuori da quello che era il topic.. aprite un'altro se volete consigli sulla costruzione.. mah!

alla faccia vostra mi guardo i video e prendo la bmx.. mp3 e me ne vado a provare triple tallwhip giu dal marciapiede!

TROPPE PIPPE !!!!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito

Perchè sei cosi cattivo?
Non ci meritiamo questo ---->trattamento
I video sono un bene comune e di libero accesso (cosi come le pippe), hai l'obbligo morale di postarli....

è l'effetto degli esami!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

se provi triple tailwhip da marciapiede a breve mi sà che sarai tu a dover restare a casa a spipparti haha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo