• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simpel session live now

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito


hai una vaga idea degli immensi park che ci sono a genova (da dove viene kid) o che c'erano a ceva e dintorni fino allo scorso anno???(da dove viene barbero... mr 360 triplotailwhip o anche mr tergicristallo....).....

e non pensare che barbero o kid siano 2 parenti di berlusconi che cagano soldi a destra e a manca e hanno deciso di spendere in viaggi una vagonata di soldi così alla babbo morto....

chi ha le palle e la voglia di fare fa... gli altri guardano
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
basta muoversi un po con 400€ e un po di materiale di recupero ti costruisci una bella mini come ho fatto io..non hai soldi?? bene prendi il badile vai in un bosco o in un proato o anke una dunetta un po giusta e ti costruisci un salto!! la cosa importante è fare andare le mani non stre a guardare e dire...ee..se ce lo avessi sarei anche io bravo!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
@pippo e jack:
a genova come ci arrivo? dopo 6/7 ore di macchina? si forse potrei andarci dopo l'università, verso le 17:00, oppure i fine settimana, ah no devo guadagnarmi due lire nel WE per poter permettermi un viaggio fino a genova almeno 3 volte in settimana!
barbero gira a genova, appunto, kid idem. Ora non so dove abitino ma di certo non a 400/500km dal park! ;)
pippo, il dirt lo abbiamo (se guardi in giro ci sono pure nostre foto) ma è un salto solo, molto limitato, due alberi ai lati che se sbagli a girare 360 li centri in pieno, terreno non ne ho e costa troppo comprarlo, sentieri con drop ne abbiamo fatti (e ci arriviamo anche noi che possiamo costruire qualcosa nei boschi) se vuoi venire ad aiutarci, ben venga, con il caterpillar però! qui i boschi sono tutto sassi (terra mista a molta roccia) impossibile scavare scavare e scavare per fare un dirt, perchè è tutto sassi!
Si pirobabilmente in cima al monte bondone ci sarebbe qualche bel posto con terra e non sassi, però 10€ di benza ogni volta per andare su, costruire, e girare (quindi almeno 2/3 volte in settimana, ammesso che ci stiamo tutti in una macchina, senò sono 20€e due macchine) direi che non me li posso permettere e nemmeno una macchina (esatto i miei non me la prestano sempre l'auto per usarla come furgone per bici, assi e badili, strano?)

La mia passione? si esatto la bike, freeride e dirt, mi sono mobilitato non sai quanto per costruire e cercare di far costruire, ho il rischio di alcune denunce per uso del bosco che non è mio (se mi multano? con cosa pago? vendo la bici?magari potrei farlo), tranquillo che non sei l'unico che ha avuto l''idea di costruire nei boschi, ci avevo già pensato e appunto lo abbiamo fatto.
Ma chiaramente non basta, è troppo poco, sinceramente provare tailwhip sul mio dirt non mi da troppa sicurezza ;) qualcosa faccio tranquillo, sicuro se avessi una foam vedresti che trick, anche su terra poi! Io sono realista, voi parlate perchè da voi sarà diverso o perchè avete la fortuna di avere il socio con il prato, o di avere il bosco vicino con la terra giusta.
Io e dario93 probabilmente abbiamo spalato anche più terra di voi, lo sappiamo benissimo cosa bisogna fare per fare un dirt :) grazie per il consiglio comunque.
(una mini dove la costruisco? in cantina? in camera della morosa?)
voi avete una mini? giusto per curiosità, dove l'avete costruita??
Avete un dirt? giusto per curiosità dove lo avete costruito??avete avuto problemi con terreni argillosi o sassosi? o era u n terreno dal quale terra ne siete riusciti a tirar fuori?
(scusate se ho fatto degli errori nel scrivere ma ho una mano steccata! appunto perchè giro e non sto nel forum a fare eee ooo come fate, facile se avete il park in parte a casa!) ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Sai cosa ti dico allora...non girare che fai prima..xke girare è un divertimento, se ogni volta bisogna lamentarsi lasciate stare
???
e chi si lamenta!!! forse hai frainteso le mie parole! Invece che dire queste cose, leggi bene, e rispondimi, no perchè io sono realista, vedo la realtà che ho in torno a me, giro, ho voglia di girare e costruire, ma le vostre risposte sono sempre facili, secche, come se per voi fosse la cosa più facile al mondo avere un posto dove fare una mini o un bosco dove costruire

(qui si sta parlando e basta, mica mi lamento, anzi, io ho solo detto la mia sulla foam pit (e prima o poi o la foam o il tappeto elastico li avrò) voi mi avete dato queste risposte facili, come se fossero bazzecole, dammi risposte più concrete, in base a quello che ti h odetto io)

(comunque non mi hai risp a dove avete fatto la mini o dove avete il dirt)

Non che non abbia mai costruito e che noi non abbiamo voglia di fare è:

Ti assicuro che cadere qui dopo un 360 (senza esagerare) non è bello (notare i sassi e che ne abbiamo tolti una cifra!)vuoi provare tailwhip? :P


(pregherei che non sia rimosso questo post, perchè non mi va di passare per uno che si lamenta, dico solo quello che è la realtà da noi per far vedere che non è così facile come dicono alcuni ragazzi)
p.s. si sta solo parlando è ;)
 
Reactions: enzo dropone

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
la mini ce l'ho io nel mio capannone, se no me la sarei fatta in giardino, il dirt il bubz si è sbattuto ha chesto il terreno al comune e lo abbiamo costruito certo il culo ce lo siamo fatti, di empo ne abbiamo sbattuto dentro sia in lavoro che in organizzazione ma i risultati con il no poser 2009 si sono visti,
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
ecco vedi, come immaginavo hehe, era ovvio che avevi disponibilità di terreno da come parlavi, io non ho ne capannone ne giardino ne niente! Sono stato dal sindaco, dall'assessore dello sport almeno tre volte, ho portato anche più giovani a testimoniare, risultato, niente, hanno adibito gli spazi per altro (non è finita qui ovviamente, noi insisteremo sempre).
Vorrei farti notare una cosa però, hai parlato senza sapere, prima di dare risposte così secche e che non servono proprio a niente, parla un pò per capire anche i discorsi degli altri, perchè sono capace anche io, di dire "e valà un bosco, un capannone, un prato lo si trova per costruire, ci vuole impegno mica stare a guardare e basta, i badili bisogna prenderli in mano, basta far andare le mani" -_-
e vedi che magari ti viene da dare qualche consiglio UTILE, invece che rispostacce (oltretutto infondate!)
peace
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Sempre le stesse discussioni... Ho iniziato a leggere il post e volevo fare l'esempio di Barbero, ma jack mi ha anticipato, Barbero ha iniziato a girare che credo non esistesse un foampit in tutta l'europa...
Sicuramente poi tailwhip non lo impari solo se hai il foampit...sinceramente secondo me serve a imparare flip e variazioni...
Poi ho una curiosità, non per sminuire il lavoro che state facendo e avete fatto, ma quanto tempo avete impiegato per coprire il landing di legno? una giornata, 2?
Per costruire un trail come si deve ci si impiega anni....Ne sanno qualcosa quelli del jurassico....
Poi certo c'è chi ha più fortuna e riesce a trovare un pezzo di terra, magari anche una ruspa, ma la maggior parte della gente i trail se li costruisce a badilate nei boschi, dopo aver cercato il pezzo di bosco con la terra più adatta...
Altra cosa, non credere che i 'pro' arrivino al park provino double flip un'ora in foam e lo mandino sul jump. Quella è gente che gira tutti i giorni dalle 2-3 ore in su, dopo aver fatto magari la mattina 2 ore di palestra, le situazioni difficilmente si creano da sole....
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
lo so, infatti non è questo il problema.
Il landing? quello che vedi sarà la quinta o sesta prova di landing, la meglio riuscita per ora come inclinazione, lo s oche ci vuole tempo per fare un buon trail, giro anche io in bike da anni e le ho già sentite tutte queste cose, per costruirlo? 3 giorni circa, una volta trovato il materiale!
Il fatto è umbo che mi si risponde con frasi semplici, io mica mi lamentavo, hanno interpretato male, io vorrei la foam o tappeto elastico per accrescere la mia bravura, non è una lamentela!!!
E come vedi sbadiliamo tanto, il bosco non è dei migliori per costruire, ma questa non è una lamentela! è una RISPOSTA a pippo e jack che fanno tutto facile, ovvio, loro hanno il terreno, sono un buon gruppo anche abba grande, avranno pure appoggi da persone che sono nel campo (ipotizzo è)...basta con queste risposte facili! Sembra sempre che si voglia più fare i fighi che aiutare con la propria esperienza!
(ora so come fare a risolvere il problema che non abbiamo due salti decenti da dirt, prendo il badile (e dico io, anche il piccone!) e vado a scavare ne lbosco, grazie molto utile ragazzi!) oltretutto non era nemmeno questo il mio problema haha, io parlavo d'altro, ma coime al solito arrivano le risposte facili di chi ha una serie di fattori positivi (terra decente, terreno proprio etc) dalla sua parte!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
cmq il lavoro che avete fatto no è male basta continuarlo un po..e basta con ste foampit..!!! cmq nn è che a me i terreni son caduti dal cielo!!
si si infatti è quel che facciamo :) immagino che non siano caduti dal cielo, infatti sono anche andato ad informarmi per i costi, ma sono troppo alti e pochi oltretutto vendono.
ma appunto non era di questo che stavo parlando io, perchè queste cose dell osìcavare invece che guardare le dico anche io agli altri che si LAMENTANO
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
@steve:premetto che non è mia intenzione offendere .... anzi, dalle foto si vede che almeno vi siete sbattuti un' pò a costruire..sbattuti più della media dei "riders"italiani

...ma se il salto non va bene per imparare trick..è solo colpa vostra, dovevate farlo diversamente! al limite ..se son sassi...fallo tutto in legno ed a panettone....come lo avete costruito voi, è un po da suicidio ..per colpa degli alberi in primis...e anche i bancali che sporgono sul landing!!!

basta con sta foam......è necessaria per imparare flip....ma i 360 e i whip li impari direttamente su terra o un box in legno, chiaro ti potrai fare del male...devi tenerlo presente....non è giocare a boccie ( ndr. io ho imparato 720 su terra in mtb...non foampit) ....

per il discorso che sei lontano dai park italiani..può essere vero( ma dove ci sono trails, questi sono satati costruiti dai locals, nessuno gli ha regalato niente,es. nimis, hellevator,swamp,..

per chiudere con una chicca...

... ti dico anche che ...come ben saprai.......un tuo vicino di paese montano, di nome STEFAN LANTSCHNER...corre per "flybikes"...non è ricco,..ma si è sbattuto ed ha avuto sucesso!!!!...pur arrivando dai monti anche lui!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
è lo so, io comunque credo che ci vogliano una serie di fattori e disponibilità (non economica ma di tempo e possibilità di muoversi) per arrivare ad essere un rider serio.

per il dirt lo so :P è un suicidio, però gli alberi non vogliono spostarsi ed è l'unico posto dove lo possiamo fare, lo avevamo fatto anche a mo di panettone, però la terra ci va comunque perchè le assi davanti non sono una unica, ma sono tante messe assieme alla meglio possibile! quindi per coprire le assi sporgenti ci abbiamo messo la terra, magari avere terreni con la terra fiqua :P con quella si cade e si rotola :P con la nostra si cade e son ca$$i tuoi :P diciamo che si fa quel che si può, è il migliore tra i vari tentativi questo e comunque va già molto bene :)
comunque ci arrangiamo con quel che abbiamo :)
l'unica cosa veramente utile sarebbe avere qualcuno che ne sa un pò, per spiegare come fare i trick o dove si sbaglia, nel gruppetto servirebbe :P se c'è qualcuno di voi che fa volontariato e viene da noi è ben accetto hehe
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
è una RISPOSTA a pippo e jack che fanno tutto facile, ovvio, loro hanno il terreno, sono un buon gruppo anche abba grande, avranno pure appoggi da persone che sono nel campo (ipotizzo è)...

Invece appunto ipotizzi un po troppo (parlo per me, Jack e tutta la scena Torinese), visto che al momento non abbiamo un trail ne un terreno adeguato per costruirlo... Forse nascera qualcosa di qualche bosco dove ho scavato in mezzo ai sassi (o forse avro scavato per niente se passa qualcuno a rompere tutto e rubarci gli attrezzi come è già successo...), e se non succede cercheremo un'altro posto dove scavare, anche a costo di dover fare mezz'ora di macchian ogni volta per andarci! Non ti dico che non ti stai impegnando (anche se secondo me avete scelto certe soluzioni errate come il landing di legno quando con un (bel) po d'impegno si poteva tirare su un landing di terra), pero non pensare che è più difficile per te che per gli altri!

Certo a Torino siamo in tanti riders (e dico riders perchè purtroppo a spalare sono pochi) pero come tutti abbiamo problemi a trovare terreno dove costruire e non possiamo mai sapere se cio che costruiamo sara duraturo (vedi Jurassico e Radio trail, 2 belle realtà purtroppo morte grazie all'ignoranza di chi non puo capire che si puo fare sport senza tirare un pallone)...
Infatti per ora abbiamo solo un foampit (e saltare in foampit è molto lontano dell'idea che ho io del girare in bici!) e ci facciamo 1 ora di strada per andare fino a Falicetto quando ci viene voglia di dirt!

La realtà è che facciamo uno sport sfigato, e quindi ci tocca sbatterci un sacco per la nostra passione, anche a costo di costruire un bel salto e di farsi cacciare prima ancora di averlo provato... Io lo faccio volontieri...
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

Ma infatti il discorso non era questo, comunque per risponderti io nemmeno ho la possibilità di fare mezzora di macchina, perchè non ho la macchina e nemmeno gli altri ragazzi la hanno (e io se leggi i post dietro mica mi lamento ne di questo ne di altro! sono uno studente che rimedia lavoretti in giro e si mantiene appena l'università e la bike come molti altri riders, sarei un idiot a lamentarmi che non ho la macchina hehe)

!!!
Il discorso era che mi sono state delle risp semplici, "basta fare così, e prendere in mano un badile invece che guardare e basta!"
champ queste risposte non significano niente, sono sbagliate, per loro sarà facile perchè o hanno il terreno o un macchina o un bosco poco sassoso. è sbagliato accanirsi con queste risposte su di me (noi), anche perchè ho dimostrato che niente di quello che dicevano era vero, l'impegno ce lo mettiamo, pippo è partito subito dicendo che nemmeno ce lo mettiamo e che ci lamentiamo! E appunto MICA MI LAMENTO!
Io ho solo detto che se avessi un PARK una MINI e una foam vicino a casa (o comunque non a 400km :D ) magari sarei più bravo e più competitivo! io NON (NON) ho detto foam foam senza foam non faccio niente, e che cavolino!
!!!

Ovvio che è meglio il dirt della foam, vogliamo girare mica saltare nella gomma piuma!

(come ho già detto il nostro landing è stata l'unica scelta possibile, abbiamo fatto un buco nell'unico posto dove potevamo scavare (3x2 metri di buco!) e la terra ricavata è tutta li in foto sopra alle assi, non possiamo procurarsi altra terra e non abbiamo la possibilità di portarne quindi è IMPOSSIBILE lì farlo di terra (la terra vicina è tutta sassi come puoi ben notare)

"La realtà è che facciamo uno sport sfigato, e quindi ci tocca sbatterci un sacco per la nostra passione, anche a costo di costruire un bel salto e di farsi cacciare prima ancora di averlo provato... Io lo faccio volontieri..." sono il primo a dirlo! infatti non era questo il discorso (ed è successo pure a noi)! :D
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
E ALLORA ANDIAMO TUTTI A VIVERE A GENOVA !!!!

ma daiiii.. io sono di prato e non c'è decisamente nulla da ste parti minimo 30minuti di AUTOSTRADA e con questo?

basta un MP3 (40euro) e la voglia di streettare (0euro) non arriveremo ai livelli di kid ma almeno ci divertiamo!

ma poi scusate ma sbaglierò ma prima di girare in park seri a mio parere bisogna sapere chiudere i trick base stile 180.. manual.. barspin.. ecc.. e per questi non ci vuole un park se poi siete gia a sti livelli allora ok ma ho paura che molti di voi pensino che il park vuol dire facilità nel chiudere trick ma bada che come non lo chiudi giu da un muretto non lo chiudi certo in un park!

YOOOOO..

YouTube - Levi.com/bmx 2008 Clip of the Week 39 "China Trip Mix"

rulez!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo