• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simbruini con la neve traccia gps

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
buongiorno a tutti i bikers....
dato che a breve vorrei organizzare un giro sui simbruini innevati vi chiedo se potete aiutarmi a scegliere un percorso adatto all'occasione. magari con una bella traccia gps.
colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste.
a presto
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Di tracce dei Simbruini ne ho, fatte però nel periodo estivo. Non so quanto siano questi tracciati percorribili con la neve, non avendoli mai fatti innevati. Così preferisco che sia qualcuno che abbia esperienza in merito a risponderti. Vorrei tanto anche io uscire sulla neve. se si organizza ci faccio un pensierino, solo però se partecipa gente che ha già fatto una esperienza simile.
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito


ciao,
ti ringrazio per la risposta.
sui simbruini con la neve ci sono gia stato un paio di volte.
il problema è che non conosco bene i percorsi e le varie varianti. ricordo che 3/4 anni partecipai a un giro bellissimo sui simbruini organizzato dal forum. fu un uscita spettacolare. ma non ricordo proprio il percorso che abbiamo fatto.
aspettiamo qualche suggerimento poi magari andiamo tutti insieme
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.500
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... ricordo che 3/4 anni partecipai a un giro bellissimo sui simbruini organizzato dal forum. fu un uscita spettacolare. ma non ricordo proprio il percorso che abbiamo fatto.
aspettiamo qualche suggerimento poi magari andiamo tutti insieme

ciao, se era quella volta che faceva freddissmo, facemmo fosso fioio andata e ritorno partendo dal fontanile di Camerata Nuova; non è male perchè la neve (se c'è) si trova quando si comincia a prendere quota, e di solito ci sono delle tracce battute dai fuoristrada in cui si pedala abbastanza bene.
andata e ritorno, sino al bivio per Campo Rotondo, sono sui 30Km e si arriva poco oltre quota 1300.

altrimenti se in basso c'è poca neve si può partire da Cervara di Roma e salire su asfalto poco trafficato sino a Campaegli (quota 1400), dove neve c'è:

http://www.italiawebcam.it/webcam-live/Campaegli/1531/

da Campaegli ci si può sbizzarrire nella piana oppure salire verso Livata o Autore a seconda di quanto si riesce a pedalare/spingere
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
buona l'idea di partire da cervara...
e la traccia di rubicube mi sembra interessante.
vediamo se si riesce a organizzare per i primi di gennaio???

Appena tornato da Campaegli, sono andato in auto. Transitabilità libero, tanta neve. Si arriva benissimo in auto fino al sartana caffè.
Un giro potrebbe partire proprio da lì, verso valle maiura o verso livata.
Gli esperti che dicono ?
Se il meteo, come promette, tiene si potrebbe fare un pensierino per sabato 29
 

sand81

Biker serius
13/6/09
104
0
0
acilia
Visita sito
buona l'idea di partire da cervara...
e la traccia di rubicube mi sembra interessante.
vediamo se si riesce a organizzare per i primi di gennaio???

..ricordo quell'uscita come fosse ieri.. il freddo che faceva Tostarello se lo ricorda bene e noi anche, ma la rifarei subito!
replicata poi l'anno successivo da gargasecca! ....spettacolo!

se ti capiterà di slittarla alla seconda settimana di Gennaio mi unirò molto volentieri!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.500
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche per me metà gennaio va bene

..ricordo quell'uscita come fosse ieri.. il freddo che faceva Tostarello se lo ricorda bene e noi anche, ma la rifarei subito!
replicata poi l'anno successivo da gargasecca! ....spettacolo!

...

io ci sono riandato anche a marzo

sempre con la neve e i guadi ma faceva meno freddo

 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
interessante, dato il mio pessimo stato di forma valuto la cosa...comunque seguirò l'evolversi dell'organizzazione sperando che possa essere la volta buona per tornare a pedalare in compagnia. ciao
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito

Si potrebbe pensare anche, facendo il giro segnalato, di partire e quindi tornare dal piazzale di Livata, anzichè salire a Campaegli con le auto. Poi l'ultimo tratto, dopo la fatica, sarebbe anche in falso piano x 4/5 km.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.500
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi sono stato al follettoso ed abbiamo trovato un po' di neve già dai 600-700m di quota (il giro arriva a quota max 900m), QUI le foto.

campaegli è a quota 1400m e da livata il bivio per la val maiura è a 1600m, mi sa che c'è un botto di neve, conviene vedere se nevica in settimana e come saranno le condizione per il week-end; eventualmente si può scegliere un'alternativa a quote minori, in base a quella che sarà la situazione neve

resto sintonizzato per il giro, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo