Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, ottimo report e bella bici..
Ho provato a latticizzare con la camera da 20 tagliata a mo di flap....impossibile, non ne vuole sapere, secondo me con queste gomme non si riesce.

A proposito di gomme tu le stai usando secondo il senso di rotazione indicato nel pneumatico giusto?
Ma non ti sembra (oppure sono io che mi sono rin--------to ) che il verso corretto sia l'altro?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION]
le valvole originali di che tipo sono? per montare camere d'aria con valvola tipo Schrader sono obbligato ad allargare il foro sul cerchio? Grazie
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION]
le valvole originali di che tipo sono? per montare camere d'aria con valvola tipo Schrader sono obbligato ad allargare il foro sul cerchio? Grazie

Scusami le ho confuse...:specc:
Le valvole originali sono presta e io montato le nuove camere sempre con presta...ma che modello di camere d'aria metti?
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
raga ,è arrivataaaaa oggi ,unica pecca il pacco era aperto ma ho controllato subito d'avanti al coriere sicuramente qual'cuno aveva curiosato comunque tutto ok!!!!
IMG_20150320_123812.jpg

IMG_20150320_171254.jpg

IMG_20150320_184915.jpg
è veramente fatta bene ottima fattura ,nonostante è fatta interamente in cina
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Piccolo aggiornamento:cucù:
innanzitutto volevo ritornare sull'argomento gomme...
Veetireco (ai quali avevo inviato una mail) mi hanno risposto e mi hanno detto che la gomma può essere usata in entrambi i sensi di rotazione, quindi non solo come indica la freccia...
image.php

io la lascio al contrario di quello che indica il senso di rotazione, poichè prediligo scorrevolezza al grip, e la trovo ottima anche in frenata!
Al momento l'ho però provata solo in condizioni di terreno buone!
Mi sono trovato bene con pressioni intorno ai 0.35 anteriore e 0.40 posteriore per scendere e 0.65/0.60 per salire su sterrato, la carcassa anche se pesante mi sembra anche robusta e il cerchio largo favorisce una buona quantità d'aria nonostante le ridotte pressioni!
Per la cronaca credo che vestito con zaino non arrivo a 80kg :sumo:
Un ultimo elogio a silverback che ha mantenuto la parola data inviandomi un forcellino aggiuntivo, (che avevo chiesto invece chiaramente a pagamento) gratuitamente visto che avevo fatto notare che nelle specifiche tecniche del loro sito c'era un errore nella misure del mozzo anteriore (all'inizio avevano indicato 170 invece di 150).

Il problema della centratura della pinza che invece avevo riscontrato nella prima uscita non si è più manifestato...probabilmente aveva bisogno di un piccolo rodaggio!

Aspetto un po' di terreno scivoloso per continuare la prova....

That's all folks!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo