Silverback double scoop...chi s'accontenta...gode!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
Sistemate le ruote, visto che ho intenzione di usare la fattona la sera, post lavoro, ho compato i faretti:
$_12.JPG
Ho scelto questo modello perchè volevo qualcosa di piccolo e mi piaceva l'idea di poter tenere il doppio faro agli estremi del manubrio.
Ora mi servirebbe un cavalletto per tenere la bici in box, cosa usate voi?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sistemate le ruote, visto che ho intenzione di usare la fattona la sera, post lavoro, ho compato i faretti:

Ho scelto questo modello perchè volevo qualcosa di piccolo e mi piaceva l'idea di poter tenere il doppio faro agli estremi del manubrio.
Ora mi servirebbe un cavalletto per tenere la bici in box, cosa usate voi?

Il cavalletto più pratico per le fat secondo me è di questo tipo:

http://www.sccentrobiciemoto.it/?product=cavalletto-portabici-laterale
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sistemate le ruote, visto che ho intenzione di usare la fattona la sera, post lavoro, ho compato i faretti:
$_12.JPG
Ho scelto questo modello perchè volevo qualcosa di piccolo e mi piaceva l'idea di poter tenere il doppio faro agli estremi del manubrio.
Ora mi servirebbe un cavalletto per tenere la bici in box, cosa usate voi?

In notturna è meglio posizionare il faretto sul casco in modo da illuminare dove si guarda, magari puoi metterne un altro sul manubrio ma quello sul casco è fondamentale!
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
In notturna è meglio posizionare il faretto sul casco in modo da illuminare dove si guarda, magari puoi metterne un altro sul manubrio ma quello sul casco è fondamentale!
magari sbaglierò ma la mia idea era che avendone 2 e mettendole ai lati del manubrio (puntanto entrambe verso l'esterno),sarei riuscito illuminare anche la direzione verso la curva.
Le luci sarebbero messe tipo a forma di V, quella di sinistra illumina la zona centro sinistra, quello di destra il centro destra.
Quindi in teoria dovrei avere sempre tutto il campo illuminato.... in pratica appena arrivano provo e vediamo se l'ho studiata bene.
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi un aiutino: premesso che per un motivo o per l'altro ancora non ho avuto modo di fare uscite con la fattona, da quando l'ho ritirata post laticizzazione, a natale ho fatto un check alle gomme mi sono accorto che una delle 2 ruote ha la valvola quasi otturata.
Si riesce a gonfiare (a fatica) ma non c'è modo di sgonfiarla.
Suggerimenti?
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Ragazzi un aiutino: premesso che per un motivo o per l'altro ancora non ho avuto modo di fare uscite con la fattona, da quando l'ho ritirata post laticizzazione, a natale ho fatto un check alle gomme mi sono accorto che una delle 2 ruote ha la valvola quasi otturata.
Si riesce a gonfiare (a fatica) ma non c'è modo di sgonfiarla.
Suggerimenti?

Svita la valvolina e mettine una nuova, fai prima.
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
Oggi prima vera uscita:
Faccio per prendere la bici e ruote sgonfie... evvai sta latticizazzione mi ha già rotto...
faccio per rigonfiare e dalla valvola davanti esce un filino di lattice porco su porco giù e decido di gionfiare e partire.
8km di fatica, tante salite (considerato il mio stato di forma pressochè nullo).
Devo capire bene la posizione da tenere col corpo in discesa, il freno dietro è molto pigro, quello davanti è un mostro.
è normale che in discese molto ripide, frenando con l'anteriore la forcella vibri? o il 220mm che ho montato è troppo per il QR?
il dolore ai polsi è solo questione di 0 allenamento da 20 anni a questa parte o sarebbe meglio arretrare un po' la sella?
p.s. in salita nel fango è stata un goduria unica, la trazione è fenomenale, devo solo essere bravo a tenere l'equilibirio o spingere di più per aumentare la velocità.
Molto contento dell'acquisto.
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
Ieri ho portato per la 4° volta la ruota posteriore a farla latticizzare.
La maledetta non tiene..., continuano a rifarmi la nastratura ma inesorabilmente si sgonfia dopo qualche ora/giorno.
Stavolta ho cambiato ciclista, speriamo bene...
Stasera se la trovo sgonfia, la gonfio e provo ad uscire: vediamo se girando tiene.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ieri ho portato per la 4° volta la ruota posteriore a farla latticizzare.
La maledetta non tiene..., continuano a rifarmi la nastratura ma inesorabilmente si sgonfia dopo qualche ora/giorno.
Stavolta ho cambiato ciclista, speriamo bene...
Stasera se la trovo sgonfia, la gonfio e provo ad uscire: vediamo se girando tiene.

Potrebbe non dipendere dalla nastratura. Ci sono coperture molto porose, per latticizzare delle Continental, ad esempio, ci impiegai una vita, anche rifacendo la nastratura, niente, la gomma il giorno dopo era a terra.
Ho smontato tutto, ho rifatto la nastratura con il Gorilla tape, ho passato all'interno della gomma, con un pennello, del littice Notubes e ho lasciato asciugare la gomma.
Il giorno dopo ho rimontato, e la gomma non perdeva più.

Un altro metodo infallibile è usare la camera d'aria tagliata: al 90% con questo metodo risolvi il problema.
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Oggi prima vera uscita:
è normale che in discese molto ripide, frenando con l'anteriore la forcella vibri? o il 220mm che ho montato è troppo per il QR?

Direi che un disco da 220 è davvero troppo, posso chiederti come mai hai scelto questo diametro? Gli steli della forcella supportano una dimensione così elevata?

Comunque a queste condizioni la vibrazione in frenata è pressochè inevitabile
 

nuvolamax

Biker popularis
2/5/08
51
0
0
milano
Visita sito
perchè l'idea originale era trapiantarci l'iimpianto frenante che avevo della formula one: il 'the one' poi quando la bici è arrivata dal sivende è saltato fuori che manopole del cambio e freni erano un tutt'uno, quindi ho dovuto tenere le leve originali sigh.
Abitando in collina con discese belle ripide e stando sui 90kg, i 180mm erano troppo pochi, a quel punto mi son detto: proviamo sto 220mm (che avevo già in casa) e quindi ho fatto montare il solo disco col resto dell'impianto originale.
Nella seconda uscita le vibrazioni son sparite, domani altra uscita e vediamo.
Se gli steli supportano è una domanda troppo tecnica per le mie scarse conoscenze, posso solo dirti che in fase di acquisto feci scrivere al sivende se la bici fosse compatibile con un disco da 220 (temevo che toccasse da qualche parte) ed Elena di silverback rispose no probs.
Direi che un disco da 220 è davvero troppo, posso chiederti come mai hai scelto questo diametro? Gli steli della forcella supportano una dimensione così elevata?

Comunque a queste condizioni la vibrazione in frenata è pressochè inevitabile
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
perchè l'idea originale era trapiantarci l'iimpianto frenante che avevo della formula one: il 'the one' poi quando la bici è arrivata dal sivende è saltato fuori che manopole del cambio e freni erano un tutt'uno, quindi ho dovuto tenere le leve originali sigh.
Abitando in collina con discese belle ripide e stando sui 90kg, i 180mm erano troppo pochi, a quel punto mi son detto: proviamo sto 220mm (che avevo già in casa) e quindi ho fatto montare il solo disco col resto dell'impianto originale.
Nella seconda uscita le vibrazioni son sparite, domani altra uscita e vediamo.
Se gli steli supportano è una domanda troppo tecnica per le mie scarse conoscenze, posso solo dirti che in fase di acquisto feci scrivere al sivende se la bici fosse compatibile con un disco da 220 (temevo che toccasse da qualche parte) ed Elena di silverback rispose no probs.

beh, già il fatto che dalla casa madre hanno risposto che il 220 è supportato, vuol dire che si può montare....per le vibrazioni magari si tratta di "assestamento" delle pastiglie, però temo che in caso di frenate brusche potresti riscontrare il problema (speriamo ovviamente di no)
 

Classifica mensile dislivello positivo