Silenzio di Canyon.

bilbo72

Biker novus
24/8/11
2
0
0
52
Milano
Visita sito
Buon giorno a tutti.
L'11 ottobre ho acquistato una Nerve XC 8.0 sul sito della Canyon, subito confermato mediante la conferma d'ordine nella stessa data (pagamento con carta di credito). Come data di consegna mi davano la settimana 45, e infatti il 4 Novembre mi arriva la comunicazione di Canyon : la bike verrà spedita nelle prossime 48 ore.
Da quel momento il silenzio assoluto. Ho mandato almeno 5 e-mail ad Annalisa senza nessuna risposta (l'ultima in inglese mettendo in copia anche la Canyon in Germania). Ho anche telefonato 2 volte direttamente in Canyon in Germania (al numero italiano non risponde mai nessuno, ho provato almeno una 20-ina di volte). La prima volta mi hanno detto che non sono tenuti a dare informazioni perchè me le deve dare solo il loro agente in Italia... e vabbè... la seconda (venerdì scorso) mi hanno detto che mi avrebbero richiamato a breve per darmi informazioni, ma nessuno mi ha richiamato.
La bike so per certo che non è stata spedita, ma io mi chiedo che razza di customer service hanno... capisco che stanno aprendo la filiale italiana, ma trascurare per 2 settimane un cliente che chiede semplicemente di sapere come mai la sua bike non è stata spedita non mi sembra una strategia vincente....
Avete avuto casi analoghi? Cosa potrei fare?
Ciao e grazie.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
si mi ricordo di un utente, che ha ordinato la bici e pagata, ma non arrivava per un problema gestionale; era stata più che discussa in questa sezione, alla fine forse era intervenuta anche Annalisa..

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
purtroppo molti utenti che hanno acquistato la strive lo scorso anno
hanno avuto un po di "problemi" di comunicazione

in questi giorni annalisa si sta occupando
della nuova assistenza italiana
probabilmente per questo non risponde

io ho la bici in assistenza e anche a me non risponde alle mail

questo per dirti che non sei l'unico
ad avere problemi

ma specifico che a mio avviso non è una giustificazione
per l'azienda il fatto di essere impegnati

queste situazioni nostro malgrado
sembra che stiano diventando la normalità per canyon

l'unica cosa che posso dirti è
di continaure a mandare mail
ed a provare a chiamare annalisa

cosa che farò anch'io

ps

come ti dicevo
leggi qui http://www.canyon.com/_it/service/news_event.html?nt=2816

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Buon giorno a tutti.

Avete avuto casi analoghi? Cosa potrei fare?
Ciao e grazie.
Ciao Bilbo..pultroppo sono già accadute cose simili e altri casi di disservizi e/o ritardi.Purtroppo pare che questo sia l'anello debole della catena Canyon.E' molto strano che Annalisa non risponda di solito lo fa basta non demordere..Tu insisti e speriamo si sveglino...

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Ovviamente quando acquisti via internet devi mettere in conto che possano esserci dei disservizi. Il negozio fisico costa di più, ma hai qualcuno a cui rompere le @@...
Poi anche io la minuteria la compro via web, per risparmiare sbattimenti...

STIBO

Biker urlandum
QUOTO AL 100%!!!
Mi rammarica sentire ancora queste cose, incassare i soldi subito (come giustamente tutti i rivenditori on-line) sembra la loro politica, non la CURA DEL CLIENTE E IL SERVIZIO!!!!!.
E' incredibile, ma è così da un bel pò!!!
Sicuramente le bike sono bellissime, questo non si discute, ma forse bisognerebbe iniziare ad ignorare questo brand visto come si comportano con i clienti. Io, come già detto in altri post, ho abbandonato canyon proprio per questi motivi, magari se in molti cominciano a fare come me si rendono conto delle c....te che stan facendo...I clienti si conquistano non solo col prodotto, ma con IL RAPPORTO VENDITORE/CLIENTE che s'instaura dopo l'acquisto....
RIPETO: GARN PRODOTTI MA PESSIMA ASSISTENZA
Meditate gente, meditate.........

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
fino al 18 hot line muta
A ecco...hai trovato l'info sul sito o te lo ha detto Annalisa?

Ovviamente quando acquisti via internet devi mettere in conto che possano esserci dei disservizi. Il negozio fisico costa di più, ma hai qualcuno a cui rompere le @@...
Questo è vero è una cosa da mettere in conto...è anche vero però che le dirette concorrenti di C.sono sicuramente più"attive"con i clienti..senza fare nomi ROSE.. speriamo che con l'apertura del centro italiano si sistemi tutto..

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Questo è vero è una cosa da mettere in conto...è anche vero però che le dirette concorrenti di C.sono sicuramente più"attive"con i clienti..senza fare nomi ROSE.. speriamo che con l'apertura del centro italiano si sistemi tutto..

secondo me è una speranza vana
in italia si gestiranno gli interventi in garanzia
(fino ad un certo punto)
non penso che avranno a magazzino ogni componete di ogni bici

il problema secondo me
è il probabile aumento dell'utenza e delle vendite
senza il conseguente aumento delle forze in campo (lavoratori)
a parte tutta la gestione del "caso" strive del quale si è già molto discusso
dal quale è emersa soprattutto una certa ritrosia a comunicare con i clienti

per quanto mi riguarda avrete tutti capito
che sono molto deluso dall'azienda

io so che tante bici hanno problemi (intendo anche marche di bici)
ma la differenza la fa appunto il post vendita
l'onestà e l'impegno che l'azienda mette in campo
per trattare i problemi dei clienti

io da questo punto di vista devo bocciare canyon

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Come già detto bisogna ammettere che quando si acquista online ci si mette a rischio "menate"(scusate il francesismo..)E' un rischio che si corre x avere certi prezzi e anche se non è giusto chi decide di farlo sa che può accadere.Certo tutto entro certi limiti della decenza e delle normative.A molti va bene e non hanno problemi,alcuni hanno qualche rogna altri hanno esperienze del tutto negative...Insomma come recita un antico detto maya..NELLA VITA CI VUOLE PIU' CULO CHE ANIMA....

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Come darti torto...

STIBO

Biker urlandum
Verissimo Elfa, non fa una piega, ma se so già a priori che in caso di problemi devo sbattermi così tanto, vado da un' altra parte, non tutti i "si vende" on-line si comportano così......Vero anche che bisogna vedere caso per caso, ma qui mi sembra che ultimamente stia diventando una regola il comportamento di Canyon!
Niente di personale, ci mancherebbe, però una volta non erano così e, FORSE, se l'enfasi per questo marchio comincia a calare (non per qualità prodotto ma per assistenza post vendita), magari aumenta nuovamente l'attenzione per i clienti...
Annalisa è sicuramente efficente nel suo lavoro, ma se ho un problema TU CANYON me lo devi risolvere, o quantomento darmi ascolto.... Se c'è sovraccarico di lavoro per l'apertura del centro italiano metti una persona in più a gestire il post-vendita, non lasci i clienti in balia della loro più che giustificata incazzatura.
Hai fatto il nome di Rose: io ho scelto loro proprio per tutti questi motivi e ti assicuro mi hanno sempre ascoltato, consigliato e risolto i problemi (uno nello specifico) in tempi rapidi e senza menate.

bilbo72

Biker novus
24/8/11
2
0
0
52
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per le preziose informazioni.

"Casualmente", e sottolineo "casualmente" proprio poco fa ho ricevuto l'e-mail automatica di Canyon che mi comunica che la bike è stata spedita oggi, e mi fornisce il relativo tracking number.

Comunque acquisto via Internet praticamente da quando esiste il commercio online, e sinceramente è la prima volta che non vengo neanche considerato per un problema per 2 settimane di seguito.

Opero anch'io nel commercio, e se trattassi i miei clienti in questo modo li perderei sicuramente nel giro di qualche giorno.

Buona serata,
Daniele.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

dai speriamo che sia la volta buona, e che questo week-end tu lo possa passare a pedalare il tuo nuovo gioiellino, lasciandoti alle spalle questo problema.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Se vai a vedere la mia cronistoria con C. sul forum ti renderai conto che motivi x essere inka ne ho avuti e parecchi...tutto quello che hai detto è vero... spesso basterebbe poco..un<<:chiamo e ti faccio sapere...:>>a placare le nostre ansie e la nostra rabbia...E invece no...A volte pare che lo facciano volontariamente..Detto ciò ho comunque l'impressione che il loro fatturato non sia in calo...per assurdo credo sia così..

STIBO

Biker urlandum
l'ho letta....per questo dico che bisognerebbe "ignorarli" per vedere se ritornano alle origini.....

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
l'ho letta....per questo dico che bisognerebbe "ignorarli" per vedere se ritornano alle origini.....
Capisco cosa intendi...x ora pare che siano loro che in tante occasioni "ignorano" i propri clienti.E' vero se la clientela smettesse di scegliere C.x i problemi nel post vendita e di comunicazione con i clienti forse sarebbero spronati a rivedere il loro atteggiamento ma ho forti dubbi che succederà.Sarei curioso di sapere se è un male tutto italiano (quindi ci sarebbe da inkaz..ancora di più..)o comune a tutti i paesi dove C.vende..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo