SigmaSport BC 1200

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
C_dale ha scritto:
Ciao a tutti!

Vi chiedo una cosa stupida ma che non sono ancora riuscito a capire.
Sul mio contachilometri c'è una funzione che si chiama CONTA+/-, a che cosa serve e come si setta?

Grazie

Ciao

non lo so, ho il tuo stesso contakm e non so cosa sia quella funzione :balla-co:

io la lascio perdere, tanto quello che mi serve c'è tutto...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
dovrebbe essere un parziale, vale a dire le uscite giornaliere si sommano in questo parziale e quando azzeri il giornaliero, anche se tieni premuto alcuni secondi e ti dice AZZERA-TUTTO, in realtà non azzera quel contatore (per azzerarlo devi selezionarlo prima)
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
47
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
BkR ha scritto:
dovrebbe essere un parziale, vale a dire le uscite giornaliere si sommano in questo parziale e quando azzeri il giornaliero, anche se tieni premuto alcuni secondi e ti dice AZZERA-TUTTO, in realtà non azzera quel contatore (per azzerarlo devi selezionarlo prima)



In sostanza non serve a niente, o meglio puoi confrontare 2 uscite!

Grazie comunque

CIAO

Stefano
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
mi sa che mi sono spiegato maluccio... :help:

:idea:riprovo:
dovrebbe servire per avere un totale dove si sommano le diverse uscite (fino a che non lo azzeri)
ad esempio per fare il totale settimanale di + uscite....

io, speriamo che mi sono spiegato.... :maremmac:

ciao o-o
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
47
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Allora, ho fatto un esperimento:

Ieri ho azzerato tutto, velovità max, contakilometri parziale, media... ed anche il CONTA +/-.
Alla fine del giro mi segnava gli stessi km sia sul parziale che sul CONTA +/- e cioè 80.
Oggi ho resettato solo i parziali, quindi quando sono partito il CONTA +/-, si trovava al punto di ieri. Bene durante il giro mi sono accorto che i km continuano a sommarsi quindi quanto dici è vero.
Il problema è che non appena ho superato i 100 km sul CONTA +/- questo si è azzerato ed ha ricominciato a contare!!!
Domani, provo a resettare il conta ma non i parziali così vedo cosa succede... poi mi iscrivo ad Ingegneria!

Ciao

Stefano
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io uso la funzione conta + per misurare la lunghezza di una salita, azzerandone il valore all'inizio della salita stessa (e magari faccio partire il cronometro)...
:roll:

Ieri salita con la bdc da S. Omobono a Brumano - Cappione (http://www.salite.ch/cappione.htm) circa 11 km e 737 metri di dislivello, in poco meno di 50 minuti...
:i-want-t:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
non comprendo il prob: è un semplicissimo parziale. Esempio di utilizzo: stai seguendo un roadbook in cui i vari bivi o punti noti sono indicati dalla distanza che c'è fra di loro: azzeri il parziale e non il totale della giornata.
oppure vuoi misurare un tratto che ti interessa, senza perdere il kilometraggio dell'intera uscita...un parziale insomma
Io lo uso sempre.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
anch'io ho un bc1200
l'opzione conta +/- serve ad aggiungere ai km totali percorsi il numero di km che per esempio erano stati fatti cn il contakm precedente così da avere i km totali compresi quelli fatti con l'altro contakm.
questo l'ho letto sulle istruzioni però in realtà questa funzione è un po' difficile da usare

non so se mi sono spiegato bene.ciao:saccio: :nunsacci:
dario
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
dario88 ha scritto:
anch'io ho un bc1200
l'opzione conta +/- serve ad aggiungere ai km totali percorsi il numero di km che per esempio erano stati fatti cn il contakm precedente così da avere i km totali compresi quelli fatti con l'altro contakm.
questo l'ho letto sulle istruzioni però in realtà questa funzione è un po' difficile da usare

non so se mi sono spiegato bene.ciao:saccio: :nunsacci:
dario
:nunsacci:
Non capisco cosa intendi... con il 1600 c'è l'impostazione delle due circonferenze, e i km totali DIST-TOT sono dati dalla somma di DIST 1 + DIST 2 (che sono impostabili manualmente).

La funzione CONTA +/- la uso come ho detto nel mio post precedente...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
se per esempio hai fatto 2500 km con il vecchio contakm, e non vuoi che vadano "persi", li aggiungi, così che tu cominci ad usare il tuo contakm nuovo con già 2500 km nella distanza tot.io ho capito così

boh?!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
dario88 ha scritto:
se per esempio hai fatto 2500 km con il vecchio contakm, e non vuoi che vadano "persi", li aggiungi, così che tu cominci ad usare il tuo contakm nuovo con già 2500 km nella distanza tot.io ho capito così

boh?!

Ok, allora ci siamo... ma si parlava del CONTA +/-, per quello non capivo il senso del tuo intervento!

o-o
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ciao Raga, anche io ho un BC1200. Sinceramente il conta +/- non lo utilizzo praticamente mai. E' un ulteriore parziale (oltre al giornaliero) che permette di programmare allenamenti o magari seguire road book ecc. ecc. Uno dei 2 parziali lavora in maniera crescente (+) mentre l'altro scala i km da un valore preimpostato (-).
Bye.
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
47
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
fabio-no-drop ha scritto:
ciao a tutti..
non per fare il difficile, ma..... le istruzioni ci sono? cosa dicono?:idea:

Non dicono niente! E' questo il problema... comunque più che il funazionamento che lo avevo intuito, mi servivano degli esempi pratici su come utilizzarlo! Grazie a tutti!

Ciao

Stefano
 

Mr. Filo

Biker novus
13/6/06
11
0
0
Ovest milanese
Visita sito
C_dale ha scritto:
Ciao a tutti!

Vi chiedo una cosa stupida ma che non sono ancora riuscito a capire.
Sul mio contachilometri c'è una funzione che si chiama CONTA+/-, a che cosa serve e come si setta?

Grazie

Ciao

ho comprato anch'io un sigma, modello bc 906: dato che ho i raggi aerodinamici non riesco a montare il sensore sulla ruota come riportato sul libretto di istruzioni: il sensore deve "guardare" la forcella ma nel mio caso la linguetta di metallo viene ruotata di 90gradi: qualcuno sa dirmi se funziona oppure lo devo cambiare??? grazie!!!
 

C_dale

Biker popularis
22/1/04
70
5
0
47
Friuli - Rudapest -
Visita sito
Bike
Scalpel Si Carbon, F29 custom
Anch'io nella bici da strada ho gli stessi tuoi raggi, basta che regoli in modo opportuno la distanza tra sensore e magnete, fa niente se non si "guardano"!

Ciao

Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo