Sigma BC 2006 MHR

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Giorni fa l'ho comprato e insieme agli O-ring mi hanno dato anche le fascette!
I modelli della Sigma superiori a questo cos'altro hanno da giustificare un incremento di prezzo così imponente? Più funzioni di questo non riesco a contemplarle!
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
ragazzi a me purtroppo non funziona il misuratore di battiti. Ho anche acquistato il gel in farmacia ma proprio non sente il mio battito! La batteria è ok e l'ho testata con il tester... :(
Non è mai capitato a nessuno?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ragazzi a me purtroppo non funziona il misuratore di battiti. Ho anche acquistato il gel in farmacia ma proprio non sente il mio battito! La batteria è ok e l'ho testata con il tester... :(
Non è mai capitato a nessuno?
era successo a me: la batteria della fascia pettorale non toccava bene i contatti ed ho risolto smontandola e rimontandola. il gel non credo serva, a me rileva i battiti anche d' inverno appena partito, quando non ho ancora cominciato a sudare.
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
era successo a me: la batteria della fascia pettorale non toccava bene i contatti ed ho risolto smontandola e rimontandola. il gel non credo serva, a me rileva i battiti anche d' inverno appena partito, quando non ho ancora cominciato a sudare.
Grazie, ho dato un'occhiata ai contatti elettrici e ho visto che il contatto positivo era ben distante dalla batteria, così con un piccolo cacciavite l'ho piegato per avvicinarlo. Ora funziona perfettamente.
La Sigma molto correttamente si era già offerta di sostituirmi gratuitamente tutto il contachilometri, ma l'ho appena contattata dicendogli come ho risolto e suggerendogli di controllare i contatti del sensore del cuore che vendono in maniera tale da evitare problemi con futuri clienti.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Da qualche giorno a questa parte il mio BC 2006 è diventato quasi illeggibile.
I numeri non si vedono quasi più però funziona tutto.
Ho provato a cambiare le pile ma niente da fare.
Saranno mica i cristalli liquidi esauriti?
Cel'ho da tre anni e non ha mai preso pioggia, la bici la tengo in garage e il contachilometri in casa.
E' mai successo a qualcuno di voi?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a me è capitata una cosa simile, premevo i bottoni e i numeri sparivano: risolto cambiando pile ( avevano un anno ). non so se i cristalli liquidi si esauriscano come tu dici.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ultimamente ho notato che nel rilevare la velocità istantanea il mio sigma ha degli sbalzi notevoli. a volte è davvero impreciso, mentre a livello altimetrie e tempi di percorrenza la precisione è sempre uguale ed è affidabile.
mai successo a nessuno? cosa mi suggerite?
 

digithom

Biker novus
8/12/09
4
0
0
Fano
Visita sito
Alla fine sono sempre le batterie le responsabili di comportamenti strani.
Nel tuo caso, l'unico valore a sballare sembra sia proprio la velocità istantanea, io proverei a cambiare la betteria del trasmettitore sulla forcella e eventualmente anche quella dello strumento sul manubrio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Alla fine sono sempre le batterie le responsabili di comportamenti strani.
Nel tuo caso, l'unico valore a sballare sembra sia proprio la velocità istantanea, io proverei a cambiare la betteria del trasmettitore sulla forcella e eventualmente anche quella dello strumento sul manubrio.
quella della forcella è nuova. al limite quella del manubrio ...
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
hai risolto il problema ?
perchè mi sono ricordato che il mio sigma 2009 faceva le bizze come il tuo... dopo aver cambiato la pila del trasmettitore sulla sorcella leggeva ancora la velocita "ad fallum" :rosik:
è stato in quel momento che mi sono accorto che il magnete fissato sul raggio si era girato dalla parte opposta e non lo leggeva bene !!!! :omertà:

miaoo
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
io ce l'ho da tre anni e non ho mai riscontrato una anomalia di questo tipo, quando le batterie sono scariche o se il magnete o il trasmettitore si spostano semplicemente la velocità rimane a zero, non so se sia possibile ma se lo fosse farei un reset impostazioni per vedere se succede qualcosa, comunque sia a mio parere è un difetto, se ancora in garanzia proverei a sfruttarla
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ce l'ho da tre anni e non ho mai riscontrato una anomalia di questo tipo, quando le batterie sono scariche o se il magnete o il trasmettitore si spostano semplicemente la velocità rimane a zero, non so se sia possibile ma se lo fosse farei un reset impostazioni per vedere se succede qualcosa, comunque sia a mio parere è un difetto, se ancora in garanzia proverei a sfruttarla
anche a me in 4 anni non ha mai fatto tiri strani, fino a qualche giorno fa. ora ho resettato tutto, controllato le batterie e appena possibile verificherò il tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo