Sigma BC 1609 STS

Ho letto dappertutto sui manuali ma non c'è scritto. -_-

La Domanda è:
"Il sensore, va installato in un punto esatto del cerchio oppure no?"
Lo devo mettere sul lato più largo, cioè vicino ai freni classici?

Io sostengo che è indifferente...
Il mio amico dice che se non lo installi all'altezza giusta, non segna i valori giusti.

aspetto notizie... cosi vado in garage e lo installo!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
io ho installato ieri sera il sigma 2209
oggi prima uscita e collaudo positivo

se vai sul sito sigma ci sono anche i video per installare tutto di una facilita' estrema persino per la misurazione della circonferenza ruota da inserire nel computerino

ciao
ps: il sensore di cadenza non sono riuscito a metterlo bene... tocca col sensore attaccato alla pedivella.. se lo sistemo meglio e' troppo lontano e non legge niente :nunsacci:
passero' dal sivende a farlo vedere anche se a me' della cadenza frega pochino....ma visto che c'era !!!
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Forse perché non ha un adesivo la base ?

Neanche su quello di velocità che io ricordi c'è il bi-adesivo, ma se non c'è provvedo io.
Provando a vuoto il contachilometri ho sentito che avvicinando il sensore al magnete si presenta un lievissimo ticchettio, rumore tipico di un sistema meccanico. Su questo tipo di sensore reputo che più il cambiamento di stato più è lungo meglio è per la sua meccanica interna, quindi il sensore con relativo magnete cercherò di installarlo abbastanza vicino al mozzo della ruota. Il rilevamento non viene influenzato dalla sua posizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo