Sigeyi AXO e Scott Spark RC: la risposta del produttore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Ciao…sto continuando nella mia impresa (viste le mie scarse conoscenze tecniche) di acquistare un PM Sigeiy da far montare sulla mia Spark Rc Team Black. Ho scritto al produttore per capire se era compatibile con la linea catena di 55mm della Spark. Secondo voi, dalla risposta qui sotto, l’unica alternativa è passare da RaceFace a SRAM ?RaceFace Next R è stata montata direttamente da Scott sulla mia Spark, nonostante la scheda tecnica della bici riporti guarnitura Shimano.

“The AXO-RF-MTB-BOOST-4-104 power meter for RaceFace crank has 3mm offset. It is designed for Boost bike with 52mm chain line.
If you need 55mm chain line, the axle of the crank must be 3mm longer.
But according to RaceFace website, Next-R crank has only one axle for 52mm chain line. This is not possible for AXO-RF-MTB-BOOST-4-104 power meter reaching 55mm chain line.
https://www.raceface.com/collections/cranks/products/next-r-crankset?variant=31967345836114

The SRAM MTB crank has different axle model to reach 49mm, 52mm and 55mm chain line.
Lots of our customers are using SRAM crank with AXO-SRAM-MTB-BOOST-4-104 power meter on Scott Spark RC bikes.”
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
289
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao, se la tua è il modello PRO allora da specifiche sul sito riporta: Race Face Next SL Carbon crankarm 143 Spindle / 55mm CL / DM32T SHI
Teoricamente il powermeter non dovrebbe cambiare la linea catena quindi alla fine potrebbe anche andare bene sulla guarnitura che hai. Hai provato a chiedere al negozio dove ti è stata venduta?
 

IndianaGhost

Biker novus
6/11/22
27
2
0
47
Varese
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Black
Ciao,
non ho la versione pro ma la Team Black 2022. Quando la presi (l’anno scorso) chiesi il motivo della differenza della guarnitura e mi dissero che probabilmente era un errore sul sito Scott perché quelle vendute da loro avevano tutte RaceFace. In realtà il sito è ancora così
Oggi provo a sentire il negozio e vedo cosa mi dicono, anche se loro rivendono solo Assioma e Garmin.
 

Allegati

  • IMG_3990.jpeg
    IMG_3990.jpeg
    122,1 KB · Visite: 4

Classifica mensile dislivello positivo