SIDI Eagle6 oppure Dragon2?

Rocky MTB

Biker popularis
4/4/07
75
0
0
Bolzano
Visita sito
Le mie scarpe Eagle5 che usato per anni sono praticamente finite. E' ora di cambiarle, ma sono indeciso sul da farsi.

Dragon2 oppure Eagle6? sono praticamente uguali, ma cambiano solo nella chiusura centrale micrometrica con cavo in nylon che ha la Dragon. Per il resto la scarpa è identica: suola in carbonio, tacchetti intercambiabili, Lorica ecc. Non so cosa fare, devo dire che con le fascie in velcro mi sono sempre trovato bene, amici mi hanno sconsigliato la Dragon2 proprio per quella chiusura centrale con cavo in nylon dicendo che è molto delicata e scomoda da modificare in gara, invece le fascie sono veramente comodissime e indistruttibili. Anche il prezzo varia di circa 15 euro.

Qualcuno ha provato la eagle6?
o-o
 

Rocky MTB

Biker popularis
4/4/07
75
0
0
Bolzano
Visita sito
come hai detto te sn praticamente uguali..quindi il mio consiglio è compra quelle che piu ti piacciono(io adoro le dragon bianche)

ma perchè le Dragon e non le Eagle? Ho parlato ieri con una ragazza che va molto bene(in MTB) ma non posso dire il nome(la riconosceresti subito), e lei farà tutte le gare di calendario(è nella nazionale) con le Eagle 6 ed è entusiasta di queste scarpe, hanno messo anche l'anti scalzamento. Visto il costo sconvolgente per queste scarpe non vorrei sbagliare....

o-o
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
personalmente ho avuto diversi modelli della sidi e mi sn trovato bene con tutti,sinceramente nn ho notato alcuna differenza fondamentale tra un modello e l altro l unica cosa e che i modelli con solo il velcro(vedi le bullet)dopoun po nn stringono piu come prima, ma tra dragon e eagle la differenza(almeno per me) e praticamente nulla
 

Rocky MTB

Biker popularis
4/4/07
75
0
0
Bolzano
Visita sito
personalmente ho avuto diversi modelli della sidi e mi sn trovato bene con tutti,sinceramente nn ho notato alcuna differenza fondamentale tra un modello e l altro l unica cosa e che i modelli con solo il velcro(vedi le bullet)dopoun po nn stringono piu come prima, ma tra dragon e eagle la differenza(almeno per me) e praticamente nulla

le Bullet non tengono perchè non hanno i famosi dentini di tenuta nelle fasce che hanno i modelli superiori. Per questo motivo le Eagle tengono per anni, io le ho strausate per 4 anni e le chiusure non non hanno mai ceduto...
:nunsacci:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
le Bullet non tengono perchè non hanno i famosi dentini di tenuta nelle fasce che hanno i modelli superiori. Per questo motivo le Eagle tengono per anni, io le ho strausate per 4 anni e le chiusure non non hanno mai ceduto...
:nunsacci:

Io ho le bullet da più di 3 anni e non hanno ancora problemi di tenuta e sii che di fango, acqua e intemperie varie ne hanno prese parecchie. Sono solo un pò scolorite e rovinate ma vanno ancora bene.

Se dovessi scegliere tra le dragon e le eagle per motivi puramente estetici sceglierei le dragon. Quelle bianche e blu sono troppo belle!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo