Sidi dragon 2 vs specialized sworks

CIAO A TUTTI SONO INTENTO A SOSTITUIRE LE MIE SIDI DRAGON CARBON CON NUOVE SCARPE DA MTB.DELLE SIDI NULLA DA ACCEPIRE.IN 3 ANNI DI GARE ...ACQUA,FANGO,FREDDO,CALDO...SONO ANCORA INTERE
HO VISTO LE SPECIALIZED.QUALCUNO HA QUALCHE FEEDBACK SU COME SONO?




Uploaded with ImageShack.us

QUESTE SONO LE SPECIALIZED SWORKS



Uploaded with ImageShack.us

QUESTE LE SIDI DRAGON II

QUALE SCEGLIERESTE?
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Io ho le Sidi SRS Dragon II,nulla da eccepire in quanto a robustezza,confort del piede e regolazioni di chiusura,compresa quella sul tallone...l'unica pecca è la scarsa dentatura della suola che nei tratti in salita molto tecnici da fare a piedi e con il fondo viscido,rendono ardua l'arrampicata con la bici in spalla.......le prossime penso saranno le Diadora ProTrail Carbon 2.0.....
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
le specialized le ho provate ma hanno la pianta troppo larga -per me- e non mi piacciono come -non- mi fasciano il piede.
quindi se anche tu vuoi il piede ben saldo all'interno della scarpa la risposta gia' la sai ;-) ..puoi sempre toglierti lo sfizio provandole in negozio, magari le metti e ti fanno cagare al primo colpo com'e' stato per me :smile:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
sono veramente belle tutte e due,non c'è che dire;
non conosco i prezzi delle spec.,ma anche io ho cambiato le scarpe ed ero fortemente intenzionato a prendere le dragon....poi ho visto i prezzi: costano veramente un occhio della testa!!!
alla fine ho optato per altro decisamente (si fa per dire!!!) più economico!
ciao a tutti!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
le specialized le ho provate ma hanno la pianta troppo larga -per me- e non mi piacciono come -non- mi fasciano il piede.
quindi se anche tu vuoi il piede ben saldo all'interno della scarpa la risposta gia' la sai ;-) ..puoi sempre toglierti lo sfizio provandole in negozio, magari le metti e ti fanno cagare al primo colpo com'e' stato per me :smile:

Sono al terzo paio di SIDI dragon e nonle cambierei per nulla, però pensa che un mio compagno di squadra mi aveva elogiato la Specialized proprio per come fasciava il piede!!!! :nunsacci:

Alla fine provare credo che sia l'unica soluzione.
 
penso che la scarpa sia una delle componenti principali.con le dragon non ho mai avuto problemi.per il fango si possono inserire i tacchetti anteriori.Io li ho usati per le ultime edizioni della gimondibike e della prevostura ed hanno reso bene.i prezzi sono piu o meno gli stessi 298 vs i 240 delle specia.altro cosa pro di sidi sono le parti di suolette .una volta consumati possono essere sostituiti.
provero' misurare le specia ma la prova reale va valutata in pedalata.per ora grazie e vi faro' sapere x la scelta
 
sono veramente belle tutte e due,non c'è che dire;
non conosco i prezzi delle spec.,ma anche io ho cambiato le scarpe ed ero fortemente intenzionato a prendere le dragon....poi ho visto i prezzi: costano veramente un occhio della testa!!!
alla fine ho optato per altro decisamente (si fa per dire!!!) più economico!
ciao a tutti!

il gamba le da a 239 se ti capita di andar a livigno anche qualcosa meno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho le dragon2 da un anno e mezzo. Ottime. Un amico mi ha fatto calzare le specy....sembrano ancora meglio. Sono tentatissimo
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Io sono al terzo paio di Specialized..........un paio da strada, un paio 2010 da MTB e un paio comprato 1 mese fa sempre da MTB 2011.

La scarpa a mio parere rimane una cosa molto personale per la diversa conformazione del piede di ognuno di noi, io con Specialized mi sono trovato benissimo, suola rigidissima in carbonio, sistema di chiusura geniale con regolazioni molto veloci, calzata (per il mio piede) ottima e, un peso piuma.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io uso da sempre Sidi, mai un problema

Anche io l'unica marca di scarpa con attacco che ho avuto è sempre stata Sidi: Bullet2, poi eagle5 e poi dragon2. Poi ho le NW Celsius, ma quelle sono invernali e non sono confrontabili come calzata.
Però devo dire che la specy, appena provata, mi ha fatto un'ottima sensazione.
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Io sono al terzo paio di Specialized..........un paio da strada, un paio 2010 da MTB e un paio comprato 1 mese fa sempre da MTB 2011.

La scarpa a mio parere rimane una cosa molto personale per la diversa conformazione del piede di ognuno di noi, io con Specialized mi sono trovato benissimo, suola rigidissima in carbonio, sistema di chiusura geniale con regolazioni molto veloci, calzata (per il mio piede) ottima e, un peso piuma.

salve ragazzi, una domanda, le specialized s-works come calzano come le sidi che hanno pianta stretta (tant'è che hanno dei numeri speciali per i "pianta larga" come me) oppure sono più "umane" e anche un povero bipede con piede a pianta larga e collo alto le può calzare senza o vedere le stelle o scollarle (come mi è successo con un paio di 661 che ho letteralmente aperto e scollato). Grazie a tutti
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non posso parlare per esperienza diretta in quanto le Specialized S-works non le ho mai avute anche se sono andato vicinissimo a prenderne un paio. Ho invece le Sidi Dragon.

Per sentito dire, dopo approfonditi scambi con i forumendoli, posso dirti che "generalmente" (per le scarpe la cosa migliore resta sempre provarle):
- le Sidi calzano un numero in più (es. io ho 43 di scarpe normali e prendo le 44)
- invece le Specialized S-works calzano giuste o volendo ternersi margine per acquisti on line, diciamo 1/2 numero in più delle scarpe normali (nel mio caso prenderei il 43 1/2); sono più adatte ai piedi meno snelli di quanto lo siano le Sidi ma lascerei sempre un margine per un calzino più spesso.
- le Specialized S-works sono molto più leggere e stando a chi le ha provate sono più comode;
- non mi pronuncio sulla durata delle Specialized S-works; le Sidi durano a lungo e sono ben fatte (tutte) e a dire il vero dopo un pò si adattano pure ai piedini da Cenerentola come il mio a collo alto e pianta "palmata" perchè la lorica cede.
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
Non posso parlare per esperienza diretta in quanto le Specialized S-works non le ho mai avute anche se sono andato vicinissimo a prenderne un paio. Ho invece le Sidi Dragon.

Per sentito dire, dopo approfonditi scambi con i forumendoli, posso dirti che "generalmente" (per le scarpe la cosa migliore resta sempre provarle):
- le Sidi calzano un numero in più (es. io ho 43 di scarpe normali e prendo le 44)
- invece le Specialized S-works calzano giuste o volendo ternersi margine per acquisti on line, diciamo 1/2 numero in più delle scarpe normali (nel mio caso prenderei il 43 1/2); sono più adatte ai piedi meno snelli di quanto lo siano le Sidi ma lascerei sempre un margine per un calzino più spesso.
- le Specialized S-works sono molto più leggere e stando a chi le ha provate sono più comode;
- non mi pronuncio sulla durata delle Specialized S-works; le Sidi durano a lungo e sono ben fatte (tutte) e a dire il vero dopo un pò si adattano pure ai piedini da Cenerentola come il mio a collo alto e pianta "palmata" perchè la lorica cede.

grazie per il consiglio solo che io calzerei il 41 e mi sembra che specialized non produca 41 1/2 quindi che faccio prendo 41 o 42 col rischio che poi sia larga? visto il costo non proprio irrisorio sono veramente indeciso, adesso ho delle shimano SH-M183N taglia 41 (cm25,8 dichiarati) che mi calzano a pennello solo che cominciano a cedere e cadere a pezzi nella tomaia, volevo comprare le sidi dragon 3 solo che leggendo qua e là son venute fuori le s-work ed ora sono seriamente dubbioso
 

MINO76

Biker superioris
grazie per il consiglio solo che io calzerei il 41 e mi sembra che specialized non produca 41 1/2 quindi che faccio prendo 41 o 42 col rischio che poi sia larga? visto il costo non proprio irrisorio sono veramente indeciso, adesso ho delle shimano SH-M183N taglia 41 (cm25,8 dichiarati) che mi calzano a pennello solo che cominciano a cedere e cadere a pezzi nella tomaia, volevo comprare le sidi dragon 3 solo che leggendo qua e là son venute fuori le s-work ed ora sono seriamente dubbioso
bè se misura della suola shimano è reale, non dovresti avere problemi con le specialized in taglia 41, visto che misurano 26cm, quindi come le tue attuali shimano:celopiùg:
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
bè se misura della suola shimano è reale, non dovresti avere problemi con le specialized in taglia 41, visto che misurano 26cm, quindi come le tue attuali shimano:celopiùg:

i miei dubbi sono sulla pianta / larghezza, con le sidi sono sicuro che dovrei prendere il 42 o andare su un modella mega (quelli per piedi a pianta larga), con le specialized non ho mai avuto modo di provarle e chiedo aiuto a chi le usa :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo