side hop è giusto farlo cosi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Myky81 ha scritto:
possiamo avvicinarci di più al muretto, ma parla dai 60cm in su, quando necessita la bike distesa in altezza, e nell'avvicinare il posteriore possiamo esser più vicini

interessante...
questo è totalmente diverso dall'approccio "veloce" street nel quale cominci a ollare abbastanza distante dall' ostacolo...
si dice ke se devi ollare qualcosa di altezza h devi iniziare a sollevare l'anteriore a 1 distanza h dal bordo dell'ostacolo...
e poi gli ignorantoni dicono ke il trial e lo street sono simili... :roll:
 

Myky

Biker superioris
si... ma quel sidehop che intendo io è DA FERMI!! in velocità stile street è un bunnyhop! non da confonderli!!! in velocità siccome abbiamo astacoli alta l'altezza "h", non è come la distanza "h" ma molto più vicini perche siamo più lenti, con rapporti tipo 18 x 13, la velocità è irrisoria, usiamo movimento del corpo in modo puro, e come insegna Spina si puô pelare con l'anteriore il muretto!!! in sidehop si possono usare uno o piû balzi, ma varia a gusti!!! Benito e TRA usano un balzo per caricare il sidehop!!!!
comunque "l'ollata non confonderla con il sidehop"... :saccio:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
1 stall in pratica..

il concetto è quello. tra trial è street combia la velocità con cui lo esegui.
anche facendo un side hop da fermo non è detto che salgo direttamente con le 2 ruote, ma per esempio che mi agganci al muretto con il solo pedale....una specie di stall insomma......senza pegs ma stall è ;.=9/

(strana sta cosa di trovare analogie tra street e trial pur essendo cose diversissme tra loro)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
ma conta come penalità?

dipende dalle scuole di pensiero. parlando di gare, alcune federazioni lo considerano penalià, altre no.

la scuola purista ammette a terra solo le gomme e basta, non ammette nemmeno poggiarsi di lato col manubrio su una struttura, ne tantomeno il pedale come appoggio.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sì sui tanti saltelli x salire gradini ecc mi è tutto kiaro..
ma io mi riferisco al fatto dei saltelli sul posto x "caricare il bunny-hop"...
a volte li vedi fermi a saltellare davanti a qualcosa e poi fanno il super-bunny-hop...
è quello ke non ho capito come si svolge esattamente :idea:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
sì sui tanti saltelli x salire gradini ecc mi è tutto kiaro..
ma io mi riferisco al fatto dei saltelli sul posto x "caricare il bunny-hop"...
a volte li vedi fermi a saltellare davanti a qualcosa e poi fanno il super-bunny-hop...
è quello ke non ho capito come si svolge esattamente :idea:

è tipo come quando carichi la molla del robottino che poi inizia a camminare. :smile: sul serio!
 
panixia ha scritto:
sì sui tanti saltelli x salire gradini ecc mi è tutto kiaro..
ma io mi riferisco al fatto dei saltelli sul posto x "caricare il bunny-hop"...
a volte li vedi fermi a saltellare davanti a qualcosa e poi fanno il super-bunny-hop...
è quello ke non ho capito come si svolge esattamente :idea:

se sei cosi' preciso da partire direttamente da fermo a terra per salire su un muro di 1.3Mt o una roccia senza posizionarti bene prima....COMPLIMENTI

Ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
1 metro e 30 di bunny-hop!!! ammazza!! :!:
quindi, se ho capito bene, serve a posizionarti bene e fin qui mi è comprensibile...
ma come fai a "caricare" il salto? sfrutti il rimbazo? :nunsacci:
 
panixia ha scritto:
1 metro e 30 di bunny-hop!!! ammazza!! :!:
quindi, se ho capito bene, serve a posizionarti bene e fin qui mi è comprensibile...
ma come fai a "caricare" il salto? sfrutti il rimbazo? :nunsacci:

Beh diciamo che devi usare il corpo praticamente come una molla :-) Prima vai in compressione e poi liberi la forza accumolata per spingerti in alto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo