SID World Cup 2017 Boost - Rock Shox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Sid World Cup boost 2017
Finalmente LA FORCELLA! Oggi provata per una 50ntina di km.
Peso senza remoto applicato 1398g con canotto tagliato 16cm
Idraulica che finalmente è degna di una forcella da AllMountain, grazie alla nuova cartuccia ereditata dalla Pike
Passaggio ruota OTTIMALE per qualsiasi tipo di gomma e/o cerchi larghi e non ha paura del fango avendo spazio a sufficienza per non otturarsi. Ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è la rigidità strutturale in frenata, non bacchetta un millimetro quasi da far sembrare che abbia gli steli da 36.
Oltre i normali setup disponibili ha anche il controllo della compressione sopra lo stelo, ora devo "divertirmi" a settarlo per bene.

otlzec.jpg
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Sid World CUP 2017 a lavoro!
Settata con la pressione minima per il mio peso ( Sag a circa 18% ) Rebound 4 click dal tutto veloce e compressione iniziale esattamente a metà ( che risulta molto sostenuta nei primi istanti di affondamento dei "colpi" non forti )
Che dire, risulta una forcella che dona un feeling molto sostenuto dando una sensazione di "sempre attaccata a terra". Non si nota bene dal video ma il tracciato ha solchi e avvallamenti e dossi ravvicinati causati da piogge e neve, ostacoli che spesso mettono in crisi l'anteriore, la nuova Sid qui se la cava egregiamente.
P.s. quando si attiva il lockout non affonda nemmeno un millimetro. Peso/prestazioni ottime.
Selezionate qualità del video 720 HD (altrimenti si vede sgranato )

 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo