SID WC problema assurdo...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
ecco una ulteriore foto per maggiore chiarezza.
la molletta in gomma ovviamente è al suo posto, ma evidentemente non e' sufficente ad impedire che l'elastico penetri nel paraolio/parapolvere.

scusami ma in effetti non avevo capito la battututa, sta cosa mi ha un po smorzato il senso dell'umor...

Non aspettare oltre e riporta la SID a chi te l'ha venduta. Probabilmente il parapolvere non era perfetto ed ha permesso all'elastico di entrare. Anch'io ho la stessa forcella e ti assicuro che l'elastico non entrerebbe neanche a forza.
Approfitto per una domanda, visto che siuramente hai preso la forcella ancora dentro la sua scatola originale: il parafanghetto lo hai trovato nella confezione?
 

sacaromiceto

Biker novus
15/7/09
30
0
0
Orosei
Visita sito
Non aspettare oltre e riporta la SID a chi te l'ha venduta. Probabilmente il parapolvere non era perfetto ed ha permesso all'elastico di entrare. Anch'io ho la stessa forcella e ti assicuro che l'elastico non entrerebbe neanche a forza.
Approfitto per una domanda, visto che siuramente hai preso la forcella ancora dentro la sua scatola originale: il parafanghetto lo hai trovato nella confezione?
mel'hanno data senza confezione originale infatti il parafanghetto on c'era...
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
io l'ho presa nella confezione originale ...ed oltre alla pompetta ad alta pressione e libricini vari non c'era null'altro!

@sportman: non sei il solo in quanto alle slr 2008 però devo dire che le mie hanno accusato questo problema dopo circa 4000 km.... però devo dire che la registrazione è efficace e le ruote vanno da "dio"
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
mel'hanno data senza confezione originale infatti il parafanghetto on c'era...

Ho parlato giusto sabato con un altro biker con su la SID WC e il parafanghetto installato: mi ha detto che l'ha trovato nella confezione. Visto che è difficile trovarlo, se non a cifre esagerate per quello che è, devo decidere se andare dal sivende ed incavolarmi oppure evitare una figuraccia. Nessun altro ha questa forcella???
 

sacaromiceto

Biker novus
15/7/09
30
0
0
Orosei
Visita sito
io l'ho presa nella confezione originale ...ed oltre alla pompetta ad alta pressione e libricini vari non c'era null'altro!

@sportman: non sei il solo in quanto alle slr 2008 però devo dire che le mie hanno accusato questo problema dopo circa 4000 km.... però devo dire che la registrazione è efficace e le ruote vanno da "dio"
pompetta ad alta pressione???
boh ragazzi a me hanno dato un forcella con il pushlock libricino e basta.
ah no, c'era anche una fascetta per il bloccaggio del tubo freno. azz...!! menomale, mi hanno salvato la vita.
una cosa strana e' che ho scoperto che si puo estendere la garanzia delle forcelle rock shox fino a 4 anni in modo gratuito registrandosi al sito AMG entro una settimana dall'acquisto.
pero oggi ho chiamato e mi hanno detto che non vale per quelle comprate online.
ma vi sembra normale???
boh, fate vobis..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
pompetta ad alta pressione???
boh ...

Per tagliare la testa al toro ho scritto ad AMG (che ha risposto veramente in fretta, bravi):
- parafanghetto non incluso nella confezione
- pompetta ad alta pressione si (infatti quella ce l'ho)

il parafanghetto è utile ma l'originale è veramente fuori prezzo, penso si possa realizzare in casa :artista:
 

sacaromiceto

Biker novus
15/7/09
30
0
0
Orosei
Visita sito
PROBLEMA RISOLTO!!
ho mandato la forcella in assistenza rock shox (AMG) un esempio di professionalità.
hanno sostituito le parti difettose e ritarato tutto alla perfezione secondo le mie richieste.
gli è arrivata mercoledì mattina e giovedi mattina mel'hanno rispedita indietro.
questa sfortuna iniziale mi è servita per capire che sono comunque in buone mani.

una assistenza serie ritengo che sia uno dei motivi per scegliere un prodotto.

grazie
 

Musty

Biker paradisiacus
PROBLEMA RISOLTO!!
ho mandato la forcella in assistenza rock shox (AMG) un esempio di professionalità.
hanno sostituito le parti difettose e ritarato tutto alla perfezione secondo le mie richieste.
gli è arrivata mercoledì mattina e giovedi mattina mel'hanno rispedita indietro.
questa sfortuna iniziale mi è servita per capire che sono comunque in buone mani.

una assistenza serie ritengo che sia uno dei motivi per scegliere un prodotto.

grazie

Son davvero contento che hai risolto come ti avevamo consigliato!
Hai visto come son forti in AMG? Per questo uso da anni solo forche RockShox o, al limite, Manitou.
Con Fox sono uscito scemo anni fa e alla fine c'è voluto quasi l'avvocato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo