SID WC 2017 regolazione compressione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Salve a tutti.
Ho appena acquistato una Focus Raven Max 2017, con forcella SID World Cup 2017.
Volevo sapere qual'è il setting della velocità di compressione (il significato di + e meno).

Grazie a tutti.
Ciao.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti.
Ho appena acquistato una Focus Raven Max 2017, con forcella SID World Cup 2017.
Volevo sapere qual'è il setting della velocità di compressione (il significato di + e meno).

Grazie a tutti.
Ciao.
Scusa ma mi sembra abbastanza ovvio, verso il + avrai una compressione più dura e viceversa verso il -...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma provare i vari setting?
magari prova prima tutto sul meno e poi tutto sul più così da renderti conto delle differenze e poi lo regoli in base alle tue preferenze/esigenze
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
se ho ben capito si riferisce alla reg. compressione low speed, la rotellina sullo stelo dx?. questa regolazione agisce sulla risposta della compressione della cartuccia sigillata dumper, in pratica se la lasci molto aperta cioe' verso il - hai una forca che ti affonda velocemente e che ti sostiene meno nell affondamento deglii steli negli impatti improvvisi , tipo nell entrare in un canale profondo o in un saltino improvviso , nel caso il registro lo lasci molto chiuso cioe' due tre scatti in meno rispetto a tutto +, ti trovi una forca che ti sostiene molto nei impatti improvvisi affondando meno e soprattutto piu lentamente cosa che ti puo' salvare dal ribaltamento in quei frangenti, ma puo' apparire leggemente piu pigra e lenta nella risposta nelle situazioni di guidato e nel veloce, quindi devi settare il rebound un po piu veloce per aver una buona proggressione e risposta e settare anche la pressione psi della camera air, in modo appropriato magari abbassandola di poco se tieni il reg. compr. low speed molto chiuso
 
Ultima modifica:

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
se ho ben capito si riferisce alla reg. compressione low speed, la rotellina sullo stelo dx?. questa regolazione agisce sulla risposta della compressione della cartuccia sigillata dumper, in pratica se la lasci molto aperta cioe' verso il - hai una forca che ti affonda velocemente e che ti sostiene meno nell affondamento deglii steli negli impatti improvvisi , tipo nell entrare in un canale profondo o in un saltino improvviso , nel caso il registro lo lasci molto chiuso cioe' due tre scatti in meno rispetto a tutto +, ti trovi una forca che ti sostiene molto nei impatti improvvisi affondando meno e soprattutto piu lentamente cosa che ti puo' salvare dal ribaltamento in quei frangenti, ma puo' apparire leggemente piu pigra e lenta nella risposta nelle situazioni di guidato e nel veloce, quindi devi settare il rebound un po piu veloce per aver una buona proggressione e risposta e settare anche la pressione psi della camera air, in modo appropriato magari abbassandola di poco se tieni il reg. compr. low speed molto chiuso


Grazie mille, è la risposta che cercavo ...
 

Classifica mensile dislivello positivo