SID Team, da tenere?

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Avendo la mia nuova NRS 1 sto rivalutando tutti i componenti perche` sarebbe meglio cambiarli adesso che non li ho ancora usati.
Che esperienze avete della SID Team. Il mio e` con il remote lockout. Quali sono i loro limiti? Sono abastanza polivalenti o solo da usare su superfici buoni. Non sono un tipo spericolato e` non faccio salti pero` non vorrei una cosa troppa delicata.
Grazie per voste idee`.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ciao renz ancora complimenti x l nrs1 sicuramente hai 1 forcella ottima con 1 buon idrauila e tutto il resto . Ha 1 solo grosso limite ke è poco rigida e dato ke con la full in discesa vai molto + veloce si sente abbastanza la mancanza di rigidità all'anteriore . Secondo me un ottima idea sarebbe la marza pro eta , magari all'estero risparmi qualcosina. Il peso salirebbe di 500kg ma non credo li rimpiangerai . Puoi prenderla senza spendere 1 tubo anzi ti resta pure qualcosa la tua sid vale 500E sicuro
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Tieniti la Sid che se tarata bene, per xc è ottima... rigidità?boh?sono sempre più convinto che l'utente medio (come il sottoscritto) farebbe fatica a distinguere la rigidità di una sid da una fox...
 

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Quando parlate di una mancanza di rigidita` della forcella cosa intendete e cosa potrebbe compromettere. La mia preoccupazione, sapendo che la Team e` da gara, e` che non sia sufficentamente "forte" o "elastico" per percorsi un po` piu` vari, tipo sentieri, radici, sassi un po` piu` grandi etc. Mi sbaglio o e` sufficente anche per questo tipo di terreno misto?
Onestamente non vorrei cambiarlo per non avere le solite rogne(?) di trovare un altro e vendere questo, pero` non vorrei trovarmi pentito fra qualche mese.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...per rigidità si intende la flessione che ha la forca quando è soggetta ad un carico...
IO ho provato quella con la testa in carbonio e non mi è sembrata affatto male (per uso xc ovviamente), per avere 80mm assorbe molto bene gli urti grazie alla sua progressività... se non pretendi di farci drop da 1m non dovresti aver alcun problema... certo se prendi un tronco taglia-acqua di 10cm di diametro ai 30km/h senza alzare la ruota ant, probabilmente ci tiri una bella botta...
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
la sid world cup l'ho vista fare drop da 1m e li regge alla grande, è il battesimo che facciamo alle forke nuove se non reggono tornano in dietro e a mai + :smile:

Fare una discesa sterrata a 70kmh affidandoti ad un archetto in magnesio se non sei sicuro che tiene non ci riesci :8):
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Nella rassegna prodotti ho parlato della Marza Comp Eta.
A parte che la uso su una full da xc, mi sembra tutta un altra cosa rispetto alla SID Sl che avevo sulla front, che scambiato con una Duke Race, perchè proprio non mi piaceva.
Dipende cosa vuoi fare.
Per gli agonisti è la meglio forca, per me è una forca da non prendere nemmeno in considerazione!

Provare per credere!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Tieniti la Sid che se tarata bene, per xc è ottima... rigidità?boh?sono sempre più convinto che l'utente medio (come il sottoscritto) farebbe fatica a distinguere la rigidità di una sid da una fox...

Non sono daccordo , io sono un utente medio , ho fatto lo stesso step
di Renzo e la differenza si sente eccome. Forse sarà vero il contrario
e cioè che un bel manico ( come comaz) magari sente meno la differenza!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
cencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Tieniti la Sid che se tarata bene, per xc è ottima... rigidità?boh?sono sempre più convinto che l'utente medio (come il sottoscritto) farebbe fatica a distinguere la rigidità di una sid da una fox...

Non sono daccordo , io sono un utente medio , ho fatto lo stesso step
di Renzo e la differenza si sente eccome. Forse sarà vero il contrario
e cioè che un bel manico ( come comaz) magari sente meno la differenza!
...boh? ...ma fammi capire: dov'è che avresti bisogno di maggiore rigidità?Cioè: dov'è che ti limita la poca rigidità della sid???
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
cencio ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Tieniti la Sid che se tarata bene, per xc è ottima... rigidità?boh?sono sempre più convinto che l'utente medio (come il sottoscritto) farebbe fatica a distinguere la rigidità di una sid da una fox...

Non sono daccordo , io sono un utente medio , ho fatto lo stesso step
di Renzo e la differenza si sente eccome. Forse sarà vero il contrario
e cioè che un bel manico ( come comaz) magari sente meno la differenza!
...boh? ...ma fammi capire: dov'è che avresti bisogno di maggiore rigidità?Cioè: dov'è che ti limita la poca rigidità della sid???

2 esempi pratici :
1) discesa lenta molto tecnica , entri in una buca o in un solco
profondo , lì penso che la rigidità aiuti parecchio.
2) discesa veloce ma molto sassosa, smossa : prendi un sasso con
l'anteriore lateralmente , la bici non scarta o scarta molto meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo