SID Race vs SID Team: cosa cambia davvero?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Premetto che ho usato già il "cerca", ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse.

Ho intenszione di prendermi una SID Team 2009, però ho appena trovato una mega offerta per una SID Race e ora sono indeciso.

Sapete disrmi in cosa davvero differiscano le due?

Ho letto del BlackBox che la Team Ha e la Race no: chi mi sa dire che cosa è davvero e se è davvero determinante?

Che mi consigliate, considerando che il delta prezzo è di 100€: la Race o la Team?

Ciao!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Premetto che ho usato già il "cerca", ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse.

Ho intenszione di prendermi una SID Team 2009, però ho appena trovato una mega offerta per una SID Race e ora sono indeciso.

Sapete disrmi in cosa davvero differiscano le due?

Ho letto del BlackBox che la Team Ha e la Race no: chi mi sa dire che cosa è davvero e se è davvero determinante?

Che mi consigliate, considerando che il delta prezzo è di 100€: la Race o la Team?

Ciao!
Se non ricordo male la differenza sta solo nel peso...
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Non credo sia solo nel peso, anche perchè non mi spiegherei come mai la Race pesa meno della Team e costa anche meno.. di sicuro la differenza sta nel blackbos motion control, però quello che non capiso è se questo sistema fa effettivamente la differenza el comportamento della forcella (e ne giustifica un costo superiore) oppure se la Sid Race ha una comportamento e una fluidità paragonabile alla Team
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ok, quindi diciamo che in linea di massima la race è equivalemte alla team, basta settare bene il floogate e via..

come progressività di funzionamento vanno entrambe ben (sono ossessionato dalla cosa eprchè sto cambiando dalla disperazione una MArzocchi Marathon che funziona a scatti!)
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Il floodgate c'è l'hanno uguale...... i foderi anche.
Cio che cambia è l'idraulica!!
La race ha l'idraulica in plastica(motion control), la team in alluminio detta "blackbox"(alte e basse velocita), per questo la team pesa un pelo di piu!
E costa anche di piu....non è che le fanno uguali e poi gli mettono due nomi diversi.....
 

Classifica mensile dislivello positivo