anto via Mp ti ho esposto praticamente tutto quello ke so sulle forcelle...
non hai capito...
si riferiva al primo proprietario... ki compra la sid e ci fa gare (come il precedente proprietario) poco si interessa a trattar bene la forcella... o meglio le sollecitazioni ke una forcella ha in gara non le raggiungi neanke in 5uscite escursionistike...
quindi per quanto revisionata, potrebbe essere spompata!!
è la stessa cosa ke ho detto io... NOI a scatola kiusa possiamo dare i pareri sul funzionamento e sulla meccanica...
per te la sid andrebbe benissimo visto ke pesi 53kg
NESSUNO HA KIESTO QUANTO PESA!!
però dire "ok prendila" non è tanto facile, se è spompata... tanti saluti...
io onestamente non ti dico "si prendila"...
ti dico, "valuta bene l'acquisto e fatti fare una garanzia anke di soli 6mesi sulla forcella... così almeno se ci sono problemi te ne accorgi!"
il problema del prezzo invece NO, qui ti sbagli...
la sid 2007 è la vekkia sid... ke ormai è uscita di produzione e ke quindi vale relativamente poco... i prezzi in rete variano dai 100euro per i modelli prima del 2003 fino ai 350euro per le sid world cup in condizioni PERFETTE!
il prezzo di 700euro è per la nuova sid World cup (ke poi si trova a meno) ed è la frocela con gli steli da 32 o-o
FELIX giuro ke non ti metto la reputazione negativa solo perkè non mi piace fare "il giudice"
però ti dico ke questo tuo intervento è pessimo!
non voglio fare un "discorso da vekkio"... però ti kiedo... come puoi consigliare a cuor leggero
"vai di sid!!"
quante sid hai provato? quante ne hai smontate?
la sid è una forcella robusta ma non indistruttibile e se stressata, anke se viene ripristinata e revisionata, potrebbe mantenere un funzionamento non ottimale... (gli anni passano per tutti i componenti)
lo stesso dico io...
a quel punto da gambacicli conviene comprare una recon NUOVA a 269euro... (anke se in rete la si trova a meno... poi con 10euro dal tuo meccanico la fai montare... ma almeno hai una forcella nuova e ke funziona al 100% e hai garanzia di 2anni!!!)
acquistando questa bici fai un salto di categoria (rispetto a quella ke hai adesso) talmente piccolo ke non te ne accorgerai neanke e saranno solo soldi sprecati...
come ti dicevo, conviene ke sfondi e consumi la bici ke hai e poi ne compri una da 1000euro scontati, magari un fineserie... almeno avrai una bici definitiva e ke ti farà apprezzare i soldi spesi...
ps: logicamente potresti acquistare la forcella buona per la bici ke hai adesso, in modo tale da avere un miglioramento rispetto a quella ke hai (ke da quanto mi hai detto non funziona) e poi ad anno nuovo, compri la bici ke vuoi e magari ci monti la forcella ke hai comprato precedentemente...
(oppure vendi quella ke hai adesso con la forcella nuova a fine anno...)
questo è quello ke farei io, poi sei libero di fare quello ke vuoi
e di comprare la forcella ke più ti piace (ke è molto importante)
e anke di seguire i consigli di ki ti sembra + esperto o-o
aloha
alex