• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sid 2007 usata VS tora race nuova

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
230 per la tora è un furto!
prendi la sid!

Per curiosità mi dai l' indirizzo del tuo sivende?

La tora race viene su crc 280€ http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29881 e 230 + ss su bikediscount http://www.bike-discount.de/shop/k277/a12791/tora-race-soloair-100mm-poploc-2009.html
a lui l' han proposta a 230 montata

Riguardo quale prendere delle due è difficile dirlo senza sapere come è stata usata la sid, non è esattamente una forcella che si prende il ciclista della domenica
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
xchè uno che comincia non può ambire? o esser motivato e deciso ad intraprendere questo sport?
 

federicotv

Biker novus
7/9/07
22
0
0
Treviso
Visita sito
ciao ragazzi.. ho un grosso dubbio ... sid team 2007 usata revisionata senza pop l. o tora race con pop lock... sid 250 tora 230 (montate).... Grazie!!
Io lo scorso anno ho preso una SID del 2005 e mi ci trovo benissimo, leggera e performante. All'inizio dell'anno l'ho portata in un centro rock shox a far controllare e mi hanno detto che meccanicamente è perfetta.
Se riesci a trovare una SID con gli steli a posto prendi quella anche dovessi cambiare la cartuccia con 40 Eurini te la cambiano e dicenta nuova. Ciao.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
solitamente è una forcella adoperata da chi fa gare e quindispesso maltrattata
Maltrattata?? come si fa a maltrattare una forcella? semmai si può parlare di utilizzo intenso, e quindi lo stato può variare dalle ore di utilizzo, ma se tutti i controlli del caso sono a posto, non vedo problemi, l'utilizzo della forcella è sempre quello, è fatta per fare il suo lavoro, io non parlerei di maltrattata.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Sta di fatto che a consigliare a occhi chiusi un usato senza averlo visto ci si prende una bella responsabilità, 250€ non sono spiccioli.

Io piuttosto avrei vari interrogativi... la prende in negozio o da privato? il negozio fa un anno di garanzia come sulle bici usate oppure no? la revisione la fatta il mecca o un centro autorizzato rs?

Non prendiamoci in giro, la sid team è una forca che di listino costa più di 700€ e la si porta a casa a 600€, se dopo un anno e mezzo viene svenduta a meno della metà ci sarà un motivo, nessuno ti regala niente.
E direi che va scartata anche l' ipotesi di upgrade per passaggio a livello superiore dato che la sid è praticamente il top di gamma
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
vai di sid.! se almeno hai qualche problema con la sid sai a chi rivolgerti perchè è del tuo sivende e quindi lo conosci e sai dove trovarlo, la tora se la prendi su internet hai un pò di restrizioni.. e poi scusatemi perchè non gliela consigliate..? siete invidiosi che lui la può prendere a quel prezzo.?? va bene, molte persone la usano sopratutto per le gare ma se funziona perfettamente in gara perchè non dovrebbe funzionare qunado si allena..?
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
infatti!! ma ora il mio col mio rivend stiam contratt x una KTM ultra flite.. passaggio di categoria e la sid me la tiene x il prossimo investimento!!
http://translate.google.it/translat...rch?q=ktm+bike&hl=it&rlz=1T4GZEZ_itIT322IT322
felix guarda le sport e consigliami!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Sicuramente hai detto delle cose giustissime, però sul prezzo IMHO non mi sembra regalata, è una forcella del 2007, sono cambiati i modelli, credo sia un prezzo tutto sommato ragionevole, nè alto nè basso, una nuova di palla cmq la trovi a meno di 600, e 250 di 2 anni fa...certo sulle revisioni e sulla garanzia ti dò pienamente ragione.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

la ultra flite sembra la migliore, è come l'ultra fire soltanto che il cambio è un pò più buono.. dipende che prezzo ti fa.! :D la fire + la sid verrebbe una bella biga secondo me.. :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ma infatti io non dico no in partenza, semplicemente ci vado cauto e anche a costo di apparire antipatico cerco di far valutare tutti i pro e i contro.

Chi consiglia cosi con leggerezza lo fa soltanto perchè non son soldi suoi, come si dice dalle mie parti, son tutti finocchi con il culo degli altri
Poi vabbè l' accusa di gelosia, per una forca poi , è a dir poco ridicola...
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
guarda che scherzava felix sulla gelosia!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
anto via Mp ti ho esposto praticamente tutto quello ke so sulle forcelle...

xchè uno che comincia non può ambire? o esser motivato e deciso ad intraprendere questo sport?

non hai capito...

Riguardo quale prendere delle due è difficile dirlo senza sapere come è stata usata la sid, non è esattamente una forcella che si prende il ciclista della domenica

si riferiva al primo proprietario... ki compra la sid e ci fa gare (come il precedente proprietario) poco si interessa a trattar bene la forcella... o meglio le sollecitazioni ke una forcella ha in gara non le raggiungi neanke in 5uscite escursionistike...

quindi per quanto revisionata, potrebbe essere spompata!!



è la stessa cosa ke ho detto io... NOI a scatola kiusa possiamo dare i pareri sul funzionamento e sulla meccanica...

per te la sid andrebbe benissimo visto ke pesi 53kg

NESSUNO HA KIESTO QUANTO PESA!!

però dire "ok prendila" non è tanto facile, se è spompata... tanti saluti...

io onestamente non ti dico "si prendila"...

ti dico, "valuta bene l'acquisto e fatti fare una garanzia anke di soli 6mesi sulla forcella... così almeno se ci sono problemi te ne accorgi!"


il problema del prezzo invece NO, qui ti sbagli...

la sid 2007 è la vekkia sid... ke ormai è uscita di produzione e ke quindi vale relativamente poco... i prezzi in rete variano dai 100euro per i modelli prima del 2003 fino ai 350euro per le sid world cup in condizioni PERFETTE!

il prezzo di 700euro è per la nuova sid World cup (ke poi si trova a meno) ed è la frocela con gli steli da 32 o-o




FELIX giuro ke non ti metto la reputazione negativa solo perkè non mi piace fare "il giudice"

però ti dico ke questo tuo intervento è pessimo!

non voglio fare un "discorso da vekkio"... però ti kiedo... come puoi consigliare a cuor leggero

"vai di sid!!"

quante sid hai provato? quante ne hai smontate?

la sid è una forcella robusta ma non indistruttibile e se stressata, anke se viene ripristinata e revisionata, potrebbe mantenere un funzionamento non ottimale... (gli anni passano per tutti i componenti)



lo stesso dico io...


a quel punto da gambacicli conviene comprare una recon NUOVA a 269euro... (anke se in rete la si trova a meno... poi con 10euro dal tuo meccanico la fai montare... ma almeno hai una forcella nuova e ke funziona al 100% e hai garanzia di 2anni!!!)



acquistando questa bici fai un salto di categoria (rispetto a quella ke hai adesso) talmente piccolo ke non te ne accorgerai neanke e saranno solo soldi sprecati...

come ti dicevo, conviene ke sfondi e consumi la bici ke hai e poi ne compri una da 1000euro scontati, magari un fineserie... almeno avrai una bici definitiva e ke ti farà apprezzare i soldi spesi...

ps: logicamente potresti acquistare la forcella buona per la bici ke hai adesso, in modo tale da avere un miglioramento rispetto a quella ke hai (ke da quanto mi hai detto non funziona) e poi ad anno nuovo, compri la bici ke vuoi e magari ci monti la forcella ke hai comprato precedentemente...

(oppure vendi quella ke hai adesso con la forcella nuova a fine anno...)


questo è quello ke farei io, poi sei libero di fare quello ke vuoi

e di comprare la forcella ke più ti piace (ke è molto importante)

e anke di seguire i consigli di ki ti sembra + esperto o-o

aloha
alex
 
Reactions: pcteck

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo