Sicurezza persa dopo un incidente

Chrony

Biker novus
1/8/19
11
1
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Specialized pitch comp 650b
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Dopo una caduta per altro dovuta al caso e non ad un mio errore, nella quale ho avuto un leggero trauma cranico, e un dito rotto, ho ripreso, dopo un mese di stop ad andare in mtb, per scoprire mio malgrado che tutta la sicurezza che avevo è semplicemente sparita nel nulla, tanto da non riuscire più nemmeno a far un piccolo drop.
Voi avete consigli su come riuscire a riguadagnare sicurezza e non esser più spaventato a far praticamente qualunque cosa?
Grazie in anticipo
 

Chrony

Biker novus
1/8/19
11
1
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Specialized pitch comp 650b
Quindi, come immaginavo c'è solo da continuare ad andare sin tanto che riguadagneró la sicurezza nelle mie capacità.
È solo frustrante, perché mi sembra di esser tornato indietro di 1 anno rispetto a dove ero arrivato
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
tempo e passione! io rotto due volte la stessa gamba ( tibia,perone),e ultimo giro anche il piatto tibiale in 3 anni.
é passato un anno,pedalo,ma ho perso tanto in certe situazioni.
Tornato in sella dopo 2 mesi e mezzo,poi tutti giri medio/corti in pianura poi arrivato lock down, e tornato a vedere qualche salita/discesa a maggio,ma cose molto tranquille. Il resto un pò alla volta! non demordere e passerà!
ma ci sono giorni no dove scendo anche se vedo uno scalino! la mia sj delle volte penso che se la stia prendendo a male ahahha
 

Chrony

Biker novus
1/8/19
11
1
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Specialized pitch comp 650b
Caspita hai proprio una bella fortuna con le gambe.
L'unica a questo punto è continuare ad andare e aspettare di ritrovare quella sicurezza per far cose mai provate, o quanto meno le cose già fatte ahahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
sono caduto 7 anni fa, in pianura e su asfalto, mentre andavo senza mani perchè mi ero sentito entrare un insetto nel casco

non sono più riuscito ad andare senza mani, una sul manubrio la lascio sempre
 

ilNanni

Biker novus
14/9/20
9
4
0
42
Pordenone
Visita sito
Bike
Scott Scale 965
Io nel 2007 caddi in pista con la moto, causa perdita di grip all'anteriore (solo qualche botta per fortuna). Nei mesi successivi alla caduta non riuscivo più a guidare, tutte le volte che curvano ero paralizzato e temevo di scivolare con la stessa modalità. Provai a cambiare moto ma il risultato non cambiò. Prima di riprendere a guidare serenamente ci ho messo ben 2 anni...per questo ho sempre creduto che alcuni piloti sono semplicemente degli alieni.
 

Classifica mensile dislivello positivo