Sicurezza in bici grazie agli smartphone...

zorro75

Biker novus
6/6/13
8
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao tempo fa avevo letto da qualche parte di una applicazione che installata sullo smartphone dava la possibilità ad un'altra persona di vedere dove si trovava ...!!!
Qualcuno può aiutarmi...vorrei trovare qualcosa di simile da usare quando faccio giri lunghi in solitaria...!!!

Grazie.

Conosco runtastic pro che permette ad una persona a casa di seguire sul computer il tuo percorso, funzione però che non ho mai provato quindi non so dirti se affidabile.
Penso che ci sia bisogno della connessione internet quindi devi essere sicuro che il percorso che fai è coperto.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao tempo fa avevo letto da qualche parte di una applicazione che installata sullo smartphone dava la possibilità ad un'altra persona di vedere dove si trovava ...!!!
Qualcuno può aiutarmi...vorrei trovare qualcosa di simile da usare quando faccio giri lunghi in solitaria...!!!

Grazie.

L'ultima versione di BBM (BlackBerry Messenger), disponibile per BB, iOs e Android.
A quanto ne so puoi impostare a chi mostrare la posizione ed anche per quanto tempo vuoi rendere la posizione visibile
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ce il training camp, la cosa piu comoda, dal pc si puo vedere live dove sei e la tua velocita non che il percorso fatto fin ora
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao tempo fa avevo letto da qualche parte di una applicazione che installata sullo smartphone dava la possibilità ad un'altra persona di vedere dove si trovava ...!!!
Qualcuno può aiutarmi...vorrei trovare qualcosa di simile da usare quando faccio giri lunghi in solitaria...!!!

Grazie.
Anche se sono passati un po' di mesi da quando l'hai chiesto, io ho scoperto, installato e sottoscritto l'abbonamento da poco a GEORESQ.
App sviluppata per qualsiasi smartphone da Soccorso Alpino e Cai che permette di inviare una richiesta di soccorso geolocalizzata con un semplice click.
Inoltre registra le tracce con un'ottima precisione e puoi condividere la traccia/posizione in tempo reale con chi ha accesso al tuo account.

Sicuramente la funzione di richiesta di soccorso è la funzione per cui è stata creata e la distingue da qualsiasi altra app in circolazione.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Se non c'è copertura e/o segnale queste app vanno tutte a ramengo...con il mio operatore,ad esempio,perdo spesso il segnale in zone impervie...
È vero, ma proprio perché in montagna a volte il segnale è scarso è utile avere un'applicazione che una volta attivata la richiesta di soccorso provi in autonomia ad inviare il segnale non appena il campo torna. Come dicono sul loro sito, durante i test sono arrivate richieste di soccorso anche in presenza di campo scarso, con segnale presente a fasi alterne e così debole da non poter telefonare. Quanto ci vuole in caso di necessità a comunicare con chiarezza dove ci si trova, magari presi dal panico?
Io così mi sento più sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo