Sicurezza ciclabili a Roma

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
...Se ci fosse stato un bambino......l'adulto che lo accompagnava si sarebbe trovato in una di quelle infinite situazioni in cui un adulto è obbligato a dare una spiegazione di ciò che accade nel mondo ad un bambino che non ha mai incontrato una di quelle infinite situazioni.Belle o brutte che siano considerate!o-o
...e prima capiscono in che mondo li abbiamo accolti e meglio è...
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
@ frantz: davvero credi che prima vedono lo schifo (in generale) meglio stanno? Sinceramente non sono d'accordo.

@ RED HOT SPEXY: non ho capito il tuo primo post :nunsacci:
Riguardo al secondo ... certamente gli usi e costumi cambiano ma, senza voler fare i falsi moralisti o bacchettoni, ugnuno è libero di fare ciò che vuole ma, sinceramente per talune "faccende", credo sia più consona casa propria.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
@ frantz: davvero credi che prima vedono lo schifo (in generale) meglio stanno? Sinceramente non sono d'accordo.

@ RED HOT SPEXY: non ho capito il tuo primo post :nunsacci:
Riguardo al secondo ... certamente gli usi e costumi cambiano ma, senza voler fare i falsi moralisti o bacchettoni, ugnuno è libero di fare ciò che vuole ma, sinceramente per talune "faccende", credo sia più consona casa propria.


Che le pene debbano essere certe, questo dovrebbe essere un dogma. Che il sistema giudiziaro esplichi la sua funzione in tempi rapidi dovrebbe essere un ulteriore dogma. Sul quanto retribuire (come pena) per quale tipo di comportamento (da considerare come reato) è una questione che va discussa all'interno della comunità.
Sono comunque in generale d'accordo con te sul fatto che le sessualaggini anderebbero fatte in luoghi più appartati.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Che le pene debbano essere certe, questo dovrebbe essere un dogma. Che il sistema giudiziaro esplichi la sua funzione in tempi rapidi dovrebbe essere un ulteriore dogma. Sul quanto retribuire (come pena) per quale tipo di comportamento (da considerare come reato) è una questione che va discussa all'interno della comunità.
Sono comunque in generale d'accordo con te sul fatto che le sessualaggini anderebbero fatte in luoghi più appartati.

o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questa discussione mi ricorda molto quella che facemmo anni fà, in concomitanza della morte del ciclista sulla stessa ciclabile... e dopo la levata di scudi fatta dall' attuale sindaco di roma (che era all' opposizione) niente è stato fatto... te la ricordi samuelgol?
Tra l'altro se qualcuno vuole capire VERAMENTE le cose come vanno in italia consiglio di farsi un giretto proprio sotto il ponte della magliana (e non è un caso sia in prossimità della ciclabile) dove esiste una città in cui risiedono la maggior parte dei rom sgombrati poco tempo fà dai vari campi accoglienza sparsi per roma.
@dariuckus: che la parte da te citata sia degradata è una cosa nota, ma che questo sia colpa "dei froci" non è detto, tanto che molte volte mi è capitato di vederci "vecchie mignotte" (mi sia consentito il francesismo) che - liberamente - esercitavano....

mi ricordo eccome ;-) e mi ricordo pure che probabilmente, sebbene non ricordi nel dettaglio le mie parole, non avrò mai certamente sperato che un cambio di poltrona in Campidoglio potesse migliorare le cose....e infatti le cose su ciclabili, mobilità alternativa e quant'altro, poco sono migliorate....il problema, come ho sempre detto, prima che politico è culturale.....peraltro la ciclabile lungo il tevere da sanpietrini è stata finalmente asfaltata, se non altro ci si può andare anche con una bici che non sia una mtb...sempre che non piova, altrimenti ci vuole la muta, la maschera e le pinne :smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
mi ricordo eccome ;-) e mi ricordo pure che probabilmente, sebbene non ricordi nel dettaglio le mie parole, non avrò mai certamente sperato che un cambio di poltrona in Campidoglio potesse migliorare le cose....e infatti le cose su ciclabili, mobilità alternativa e quant'altro, poco sono migliorate....il problema, come ho sempre detto, prima che politico è culturale.....peraltro la ciclabile lungo il tevere da sanpietrini è stata finalmente asfaltata, se non altro ci si può andare anche con una bici che non sia una mtb...sempre che non piova, altrimenti ci vuole la muta, la maschera e le pinne :smile:

Ammé me sa che se vai con una muta, va affinì che oltre a bagnatte sopra te bagni pure sotto...:smile::smile:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
La ciclabile sud non la faccio mai perchè fa proprio schifo e da ponte marconi finisce molto velocemente. Arrivo volentieri a castel giubileo soprattutto ora che hanno asfaltato la ciclabile sulla banchina anche se ci sono le deviazioni per i due ponti a porta portese e all'olimpico. Il passaggio presso il campo nomadi rispetto a qualche anno fa è molto migliorato a livello di pulizia e comunque non è peggio dello schifo che si trova sull'appia antica all'altezza della vecchia cava primaa di s. maria delle mole dove si ritrovano buona parte dei froci di roma. Me li sono trovati intenti ai loro giochi proprio in mezzo alla strada senza ritegno uno in piedi e l'altro in ginocchio e un'altra volta in auto. Anche se sono contro, a volte penso che per stabilire l'ordine ci vorrebbero un po' di ronde e la legge del taglione.
Tornando alla realtà consiglio a tutti coloro che usano la bici in città e non solo l'iscrizione a biciroma che si rappresenta con tenacia presso le istituzioni.

Torno un attimo su quello che avevo scritto. Ho esagerato un po' ma volevo solo spezzare una lancia a favore dei rom. Non sempre il degrado è colpa loro.
@ Oddiokasko. Lo so che la non ci sono solo i frc ma anche mgntt ma le seconde (che comunque fanno parte del degrado) non me le sono trovate all'opera in mezzo alla strada. Facessero pure quello che vogliono ma non mi costringano ad esserne partecipe. Perchè mentre faccio un giro in bici mi devo trovare davanti un uomo che fa sesso orale con un altro?
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
La ciclabile sud non la faccio mai perchè fa proprio schifo e da ponte marconi finisce molto velocemente. Arrivo volentieri a castel giubileo soprattutto ora che hanno asfaltato la ciclabile sulla banchina anche se ci sono le deviazioni per i due ponti a porta portese e all'olimpico. Il passaggio presso il campo nomadi rispetto a qualche anno fa è molto migliorato a livello di pulizia e comunque non è peggio dello schifo che si trova sull'appia antica all'altezza della vecchia cava primaa di s. maria delle mole dove si ritrovano buona parte dei froci di roma. Me li sono trovati intenti ai loro giochi proprio in mezzo alla strada senza ritegno uno in piedi e l'altro in ginocchio e un'altra volta in auto. Anche se sono contro, a volte penso che per stabilire l'ordine ci vorrebbero un po' di ronde e la legge del taglione.
Tornando alla realtà consiglio a tutti coloro che usano la bici in città e non solo l'iscrizione a biciroma che ci rappresenta con tenacia presso le istituzioni.

Torno un attimo su quello che avevo scritto. Ho esagerato un po' ma volevo solo spezzare una lancia a favore dei rom. Non sempre il degrado è colpa loro.
@ Oddiokasko. Lo so che la non ci sono solo i frc ma anche mgntt ma le seconde (che comunque fanno parte del degrado) non me le sono trovate all'opera in mezzo alla strada. Facessero pure quello che vogliono ma non mi costringano ad esserne partecipe. Perchè mentre faccio un giro in bici mi devo trovare davanti un uomo che fa sesso orale con un altro?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
...Perchè mentre faccio un giro in bici mi devo trovare davanti un uomo che fa sesso orale con un altro?
il punto non è questo, ripeto: mi è capitato passando per lo stesso tratto (forse qualche centinaio di metri prima) di vedere automobili parcheggiate sulla via e chiappe femminili saltellanti ben visibili all' interno..... ti assicuro che non è un bel vedere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo